|
luke 76
|
sabato 23 novembre 2019
|
idea carina ma cattiva recitazione
|
|
|
|
Film discreto,nonostante la recitazione mediocre.Buona l'idea e l'atmosfera che il regista è riuscito a creare
|
|
|
[+] lascia un commento a luke 76 »
[ - ] lascia un commento a luke 76 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
critichetti
|
giovedì 31 luglio 2014
|
che spreco! (presenti spoiler)
|
|
|
|
Questo film è dedicato a tutti coloro che credono che una cattiva recitazione può essere compensata da una buona sceneggiatura.Perchè la cosa che mi fa più arrabbiare di questo film è che l'idea di base è anche carina:il fatto che dei ragazzi finiscano ad abitare assieme a dei nonni piuttosto inquietanti e cche il tutto possa evolversi in stile "mosca nella tela del ragno" può essere di spunto per un buon horror.Invece in questo film tutto si perde dopo tipo cinque minuti.A questo aggiungiamoci che in questo film pare che nessuno sappia recitare:eccetto il solo Len Lasser,che interpreta il nonno.Però lui da solo non basta,sebbene cerchi di mettercela veramente tutta,ma è come se in una squadra di calcio ci fosse un solo giocatore bravo:può provarle tutte,ma non basta per fare in modo che la squdra vinca:qui è lo stesso discorso:se uno solo recita bene non basta a coprire le altre prestazioni orrende.
[+]
Questo film è dedicato a tutti coloro che credono che una cattiva recitazione può essere compensata da una buona sceneggiatura.Perchè la cosa che mi fa più arrabbiare di questo film è che l'idea di base è anche carina:il fatto che dei ragazzi finiscano ad abitare assieme a dei nonni piuttosto inquietanti e cche il tutto possa evolversi in stile "mosca nella tela del ragno" può essere di spunto per un buon horror.Invece in questo film tutto si perde dopo tipo cinque minuti.A questo aggiungiamoci che in questo film pare che nessuno sappia recitare:eccetto il solo Len Lasser,che interpreta il nonno.Però lui da solo non basta,sebbene cerchi di mettercela veramente tutta,ma è come se in una squadra di calcio ci fosse un solo giocatore bravo:può provarle tutte,ma non basta per fare in modo che la squdra vinca:qui è lo stesso discorso:se uno solo recita bene non basta a coprire le altre prestazioni orrende.Ed è un peccato.perchè il regista dimostra che più o meno sa cavarsela con la telecamera in mano,cercando di fare inquadrature soffocanti o usando ambientazioni buone.Questo film aveva buone premesse,una sceneggiatura quasi decente e un regista,da quel che si vede qui,piuttosto capace.Ma poi,con gli attori che evidentemente non sanno fare il loro lavoro,possono fare ben poco tutte queste cose buone.Povero Lasser...non avrebbe assolutamente meritato di finire a recitare in un film come questo.Sicuramente se gli avessero dato da fare da solo lui tutti i ruoli il film sarebbe venuto fuori migliore.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a critichetti »
[ - ] lascia un commento a critichetti »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
frank75
|
martedì 23 marzo 2010
|
storiella banale dallo scarsissimo appeal
|
|
|
|
Quando anche il loro padre viene a mancare, Lynn (Kim Valentine) e David (Eric Forest) sono costretti a tornare a vivere nella fattoria dei nonni materni dove già avevano vissuto dopo l’allora separazione dei loro genitori. Ma in quella casa, malgrado l’apparente normalità dei loro anziani abitanti, sembrano succedere cose alquanto strane. Una conferma sembra esserci quando viene ritrovato un corpo esanime nel lago che lambisce la fattoria e non sembra essere la prima volta. Ma ciò che i due ragazzini saranno costretti ad apprendere in quel loro ancor breve soggiorno sarà qualcosa di molto più inaspettato e sconvolgente.
Storia piuttosto banale diretta in maniera grossolana che si è discutibilmente scelto di ambientare per la quasi totalità alla piena luce del sole invece che in un'atmosfera più consona al genere horror.
[+]
Quando anche il loro padre viene a mancare, Lynn (Kim Valentine) e David (Eric Forest) sono costretti a tornare a vivere nella fattoria dei nonni materni dove già avevano vissuto dopo l’allora separazione dei loro genitori. Ma in quella casa, malgrado l’apparente normalità dei loro anziani abitanti, sembrano succedere cose alquanto strane. Una conferma sembra esserci quando viene ritrovato un corpo esanime nel lago che lambisce la fattoria e non sembra essere la prima volta. Ma ciò che i due ragazzini saranno costretti ad apprendere in quel loro ancor breve soggiorno sarà qualcosa di molto più inaspettato e sconvolgente.
Storia piuttosto banale diretta in maniera grossolana che si è discutibilmente scelto di ambientare per la quasi totalità alla piena luce del sole invece che in un'atmosfera più consona al genere horror. Il risultato è un prodotto scadente che in alcuni momenti rasenta il ridicolo e che non è mai in grado di regalare alcuna emozione degna di questo nome. Neanche la scoperta finale riuscirà a ripagare l’attesa.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a frank75 »
[ - ] lascia un commento a frank75 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|