The Nun II

Acquista su Ibs.it   Dvd The Nun II   Blu-Ray The Nun II
Un film di Michael Chaves. Con Taissa Farmiga, Jonas Bloquet, Storm Reid, Anna Popplewell.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2023. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 6 settembre 2023. - VM 14 - MYMONETRO The Nun II * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea accettini giovedì 2 novembre 2023
pessimo ed noiso Valutazione 3 stelle su cinque

Il film poteva essere concentrato su una trama dove teneva accesa di più la suspense che uno si aspetta La fine è stata abbastanza buona il film però è stato molto palloso si vede che non è stato preso in mano da registi della Ghost House

[+] lascia un commento a andrea accettini »
figliounico giovedì 2 novembre 2023
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

L’unica cosa piacevole del film, un sequel con gli stessi attori protagonisti del primo The Nun, ossia la sorellina di Vera Farmiga e Jonas Bloquet, è l‘ambientazione della storia nella provincia francese degli anni ’50, per il resto non riesco a trovare niente altro di positivo in circa due ore di noiosa ripetizione dei soliti cliché dell’horror soprannaturale demoniaco e a parte la sorpresa dell’irruzione in carne ed ossa di un vero caprone nero con grandi corna affilate che scorazza nel collegio rincorrendo le ragazzine come un toro di Pamplona, la palpebra cala inesorabilmente verso la metà dell’opera di Michael Chaves, autore di quell’altro capolavoro, si fa per dire, del La Llorona, per mancanza assoluta di suspense.

[+] lascia un commento a figliounico »
emilia0089 lunedì 25 settembre 2023
migliore del precedente Valutazione 5 stelle su cinque

Nonostante avessi delle aspettative molto alte, confermo che si é dimostrato molto migliore del suo processore. Il livello di grafica compresi i suoi effetti si presentano dettagliati e perfetti, e ogni immagine é stata accurata dettagliatamente. Per quanto riguarda la trama, nonostante voto cinque stelle voglio lasciare il beneficio del dubbio per ciò che sarà il suo proseguo perché credo arrivati al finale che dovrà esserci un proseguo che spieghi il collegamento con i coniugi Carren e di come l’ulteriore esorcismo non sia andato a buon fine. Ricordiamo infatti che il primo caso dei Carren si apre difatti con l’esorcismo di Maurience. Tornando alla storia, la trama é piacevole e per gli appassionati del horror non annoia data soprattutto alla presenza ricca di colpi di scena. [+]

[+] lascia un commento a emilia0089 »
zattiroberta@gmail.com lunedì 18 settembre 2023
5 ✳️✳️✳️✳️✳️ a the nun 2 Valutazione 0 stelle su cinque

Buonasera io e il mio compagno stasera abbiamo visto attessisimo the nun 2  il nostro voto è 5 stelle sicuro lo consiglio ci è piaciuto tantissimo buona notte Roberta e Emanuele.

[+] lascia un commento a zattiroberta@gmail.com »
nino pellino mercoledì 13 settembre 2023
un secondo tempo molto avvincente Valutazione 3 stelle su cinque

Ho trovato questo horror movie, facilmente identificabile in un tipo di produzione americana soprattutto per la presenza di effetti speciali consueti e abitudinariamente nella norma,  nel complesso più che discreto. Il ritorno di Suor Irene quale rappresentante del bene che dovrà contrapporsi alle forze delle male capeggiate ancora una volta dalla suora demoniaca, trovano qui il fondamento nella ricerca di una reliquia che le consentirebbe di sconfiggere definitivamente il maligno. Il primo tempo trova la sua forza visiva in sequenze in chiaroscuro, spesso ambientate in luoghi chiusi e poco illuminati che, nella sostanza del racconto, sarebbero solo una sorta di anticipazione fatta di colpi di scena più o meno sparsi di tanto in tanto, giusto per scuotere un tipo di pubblico più suscettibile e timoroso. [+]

[+] lascia un commento a nino pellino »
montefalcone antonio mercoledì 13 settembre 2023
sequel migliore del primo ma parzialmente riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

The Nun 2” è un horror superiore al primo episodio, con una trama meglio elaborata e atmosfere macabre suggestive; ma nel complesso è parzialmente riuscito.
L’aspetto narrativo risulta più efficace, coeso e fluido rispetto al primo capitolo, però alterna momenti più interessanti o creativi ad altri un po’ meno; e segue senza innovazione i binari classici dell'horror esoterico/intrigante.
La sceneggiatura, scritta a sei mani da Ian Goldberg e Richard Naing e Akela Cooper, seppur semplicistica ha un proprio senso compiuto nell’origin story di Valak.
Ciò nonostante, altri suoi aspetti risultano troppo scontati, ripetitivi, dilatati e dipendenti da una formula di horror abusata. [+]

[+] lascia un commento a montefalcone antonio »
pavold boy sabato 9 settembre 2023
vuoto a perdere Valutazione 2 stelle su cinque

Che sia effettivamente superiore al predecessore o meno, "The Nun II" ne ricalca gli stilemi e si allinea come continuo perfetto per stile e mancanza di innovazione. L'effige del demone Valak, vestito dei panni di una suora creepy, non è sufficiente a reggere le discrete atmosfere scenografiche del film. Gli stessi jumpscare e i tentati colpi a sorpresa (che non sorprendono) sono anticipabili come in una di quelle scommesse da poltrona, del tipo "scommetto che ora succederà questo"..E puntualmente succede. Taissa Farmiga regge al suo meglio e continua a dimostrare egregiamente il physique du role per il genere, alle sue spalle si crea il vuoto sotto l'aspetto recitativo. [+]

[+] lascia un commento a pavold boy »
The Nun II | Indice

mercoledì 6 settembre 2023