Rebel Moon - Parte 1 - Figlia del fuoco

Un film di Zack Snyder. Con Sofia Boutella, Djimon Hounsou, Charlie Hunnam, Jena Malone.
Titolo originale Rebel Moon. Fantasy, Ratings: Kids+13, durata 133 min. - USA 2023. MYMONETRO Rebel Moon - Parte 1 - Figlia del fuoco * * 1/2 - - valutazione media: 2,81 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marcovaldo91 venerdì 15 marzo 2024
tanto furore e tanto chiasso per molto, troppo poco. Valutazione 2 stelle su cinque

Zack torna alla ribalta con una nuova saga fantascientifica che promette tanto ma in definitiva non convince praticamente mai.
Ci prova il regista di 300 a inebriarci col suo solito stile epic-dark pennellato di sguardi intensi e sfide impossibili, ma si ha la sensazione di essere molto lontani dall'antico vigore che emanavano i suoi spartani. E questo dipende da una scelta narrativa che non coinvolge perché banale, come i personaggi che non catturano perché probabilmente spaesati da tanta apatia creativa. Si fa fatica a pensare che non si potesse fare meglio per dare della linfa ad un film che stupisce di più per le gli strambi individui con cui i protagonisti hanno a che fare che per la sua trama. [+]

[+] lascia un commento a marcovaldo91 »
felicity giovedì 8 febbraio 2024
privo di personalità e soprattutto senza ritmo Valutazione 2 stelle su cinque

Speravo di divertirmi almeno un po' guardando Rebel Moon, in pratica ho solo fatto fatica a finirlo.
Il problema secondo me non è questo mischione di storie, creature e ambientazioni fantasy, fantascientifiche o comunque riprese da brand famosi, ma che in generale da qualsiasi punto di vista e con qualsiasi aspettativa lo guardi resta un film abbastanza piatto, privo di personalità e soprattutto senza ritmo.
Un'ora e mezza per introdurre tre personaggi, altri cinque minuti per introdurne altri tre e arrivare alla scena d'azione finale, il tutto alternando una lentezza da sbadigli a una frenesia da mal di testa.
Rebel Moon si potrebbe riassumere come un film che non sa di niente, o semplicemente come un film noiosissimo. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
cres-tek domenica 7 gennaio 2024
a me non dispiace Valutazione 3 stelle su cinque

Ultimamente film degni di nota di fantascienza nello spazio non ce ne sono molti... storia vista e rivista!!! 3 stelle per l'ambientazione a cui avrei dato anche ci fossero stati i Puffi. Spero il seguito migliori!!!

[+] lascia un commento a cres-tek »
micciante domenica 31 dicembre 2023
ma che valutazione è?

Non so da quanto scrivi recensioni su Mymovies ma dare un 3,5 a Rebel Moon è ridicolo.
Non è che pensavi di essere su FilmTv? Vatti a vedere i film che prendono 3,5 su Mymovies e fatti un'idea...

[+] lascia un commento a micciante »
ciolo mercoledì 27 dicembre 2023
tanto rumore per nulla! Valutazione 1 stelle su cinque

Trama banale! scenggaitura debolissima! personaggi stereotipati! quasi 200 milioni e più di due ore per realizzare, praticamente, un videogioco! per dipiù neanche originale ma scopiazzato un po qua un po là....

[+] lascia un commento a ciolo »
bulgarontheset mercoledì 27 dicembre 2023
il nuovo star wars Valutazione 5 stelle su cinque

La pellicola ambientata in mondi lontani ricorda la seconda saga di Star Wars ed è girata con maestria dal regista . La sceneggiatura NON fa acqua , anzi tiene lo spettatore incollato allo schermo . Da vedere

[+] lascia un commento a bulgarontheset »
ethan lombardo venerdì 22 dicembre 2023
delusione

Veramente inguardabile, nonostante l'innegabile bravura degli attori. La trama e dobole, il film è noioso e privo di una salda linea narrativa. Volutamente lento nelle scene di battaglia, quasi a cercare un epicismo che manca totalmente. Peccato

[+] lascia un commento a ethan lombardo »
Rebel Moon - Parte 1 - Figlia del fuoco | Indice

CDG Awards (2)