4 MetÓ

Un film di Alessio Maria Federici. Con Matteo Martari, Matilde Gioli, Giuseppe Maggio, Ilenia Pastorelli.
Commedia, durata 101 min. - Italia 2022. MYMONETRO 4 MetÓ * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

achab50 sabato 8 gennaio 2022
pizza scomposta Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che vorrebbe essere la versione italiana di sliding doors ed invece è la terrificante involuzione (sì, è possibile una involuzione) dei cinepanettoni.
L'idea di fondo è stuzzicante per quanto non originalissima: cosa sarebbe successo e cosa è successo mescolando nel gioco delle coppie quattro giovani che si ritrovano ad una cena su di una terrazza romana.
Se una opera autodefinitasi leggera richiede una preventiva lettura della trama per essere compresa, vuol dire che proprio non ci siamo. La sceneggiatura si rivela un puzzle di singole buone situazioni buttato a caso su di un tavolo con la richiesta allo spettatore di descrivere l'immagine che questo rappresenta. [+]

[+] lascia un commento a achab50 »
4 MetÓ | Indice

Vicky e il suo cucciolo
sabato 1 gennaio
Matrix Resurrections
giovedý 30 dicembre
La befana vien di notte 2 - Le ori...
mercoledý 29 dicembre
The King's Man - Le Origini