I Cassamortari

Un film di Claudio Amendola. Con Massimo Ghini, Gianmarco Tognazzi, Lucia Ocone, Alessandro Sperduti.
Commedia, - Italia 2022. MYMONETRO I Cassamortari * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nino pellino domenica 8 gennaio 2023
black commedy dal sapore originale Valutazione 3 stelle su cinque

Ho trovato niente male questo film del regista Caludio Amendola. Tutti gli attori sono ben calati nei loro ruoli, mentre la trama del film tratta un'argomentazione inusuale ma particolarmente originale. Molto meglio questo tipo di pellicole anziché le orripilanti commedie di Natale che fortunatamente da diversi anni a questa parte non le vediamo più al Cinema

[+] lascia un commento a nino pellino »
xerox sabato 17 settembre 2022
amendola, ma perchè? Valutazione 1 stelle su cinque

Amendola... ma perchè fare un film così? Brutto, brutto, ma veramente brutto!!! Di una bruttezza gratuita, oltretutto.... Come ha fatto un gruppo di attori così affermati a girare una cosa così scombinata è veramente un mistero....... Non sta in piedi NULLA!

[+] lascia un commento a xerox »
etmarin domenica 12 giugno 2022
uno dei peggiori film di questa primavera recitato Valutazione 1 stelle su cinque

La trama interessante poteva offrire spunti davvero interessanti per ridere...della morte.
Purtroppo nn si ride...ma si piange per battute di infima categoria e per recitazione scadente della maggior parte degli attori.
Visto su piattaforma streaming solo primo tempo poi...ho lasciato...non ce la facevo a vedere tanta tristezza tutta in una volta...

[+] lascia un commento a etmarin »
etmarin domenica 12 giugno 2022

[+] lascia un commento a etmarin »
guido maggiorani sabato 23 aprile 2022
sbatti il morto in prima pagina Valutazione 3 stelle su cinque

Film molto carino con un buon cast in cui primeggia un grande Massimo Ghini,ma anche gli altri non sono da meno. La morte viene presentata come strumento di spettacolo pur di far soldi....Per fortuna alla fine prevale il buon senso....anche se poi si ricomincia!!

[+] lascia un commento a guido maggiorani »
guido maggiorani sabato 23 aprile 2022
sbatti il morto in prima pagina Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a guido maggiorani »
acarablu mercoledì 20 aprile 2022
commedia che non fa ridere...mai... Valutazione 1 stelle su cinque

Film mediocre sotto tutti i punti di vista. Storia noiosa, i soliti dialoghi con sospiri all'italiana, monologhi che spezzano il ritmo e battute agghiaccianti. Delusione totale. Se volete raccontare storie di vita ridateci film come Basilicata coast to coast . Unica cosa che si salva la musica...

[+] lascia un commento a acarablu »
lizzy lunedì 28 marzo 2022
amendola e'' morto: viva amendola! Valutazione 3 stelle su cinque

Ahhh... bene.... una buona commedia "nera" italiana basata sulle varie "depravazioni" nazionali e sulle "depressioni" familiari.
Sempre in tiro e nella parte la grandissima Loiodice, un po' meno la Ocone che poteva osare di più visto il personaggio.
Tognazzi poi: anche lui nella solita condizione di sfigato tout-court, stavolta relegato a parlare solo con i morti! Proprio gli mancava...
Ancora una volta sprecata e fuori forma la Bergamasco: a me piace e credo sia brava, ma non lo da a vedere e/o non gli si da mai un soggetto veramente su misura per il tipo che è. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
lizzy lunedì 28 marzo 2022
amendola e' morto: viva amendola! Valutazione 3 stelle su cinque

Ma la parte da Leone la fa proprio il Pelù: quel Pelù che recita da cane quei 4 minuti di vita a lui concessi, ma che da defunto fa di sicuro la sua "porca figura". [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
I Cassamortari | Indice

Paola Casella