Lasciami andare

Un film di Stefano Mordini. Con Stefano Accorsi, Valeria Golino, Maya Sansa, Serena Rossi, Antonia Truppo.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Italia 2020. - Warner Bros Italia uscita giovedì 8 ottobre 2020. MYMONETRO Lasciami andare * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lizzy domenica 4 aprile 2021
manca qualcosa a venezia... Valutazione 3 stelle su cinque

Non so...
Per tutta la durata del film invece che di una "presenza" io ho captato più che altro..."un assenza".
Manca qualcosa in questo film... ma se mi chiedete cosa non vi saprei rispondere.
Sicuramente le atmosfere cupe e polverose che qualcuno contesta qua fanno bene la loro parte.
Conosco Venezia e non me la son mai sognata solare e splendente, ma sempre cupa, umidiccia, triste.
E non si tratta solo dei film ambientati in essa, delle canzoni tristi a lei dedicate.
No... se frequenti Venezia, anche se solo per poco, te ne rendi conto.
In questo film Venezia non è che sia troppo presente, ma la sua parte la fa. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
g domenica 18 ottobre 2020
volpe Valutazione 3 stelle su cinque

Anita, vecchia volpe!

[+] lascia un commento a g »
loland10 domenica 18 ottobre 2020
acqua alta e cupa Valutazione 3 stelle su cinque

Lasciami andare” (2020) è l’ottavo lungometraggio del regista toscano Stefano Mordini.
Film di ambiente e di ambiente, di rapporti e di paure.
Nella Venezia che forse aspetti, con acqua alta, oscurità e ombre di studi tra fisica e psicofisica, reale e aldilà.
La morte nella città lagunare ha trovato sempre ogni sorta di gioco grigio e perverso. D’altronde ‘Morte a Venezia’ sembra quasi il manifesto costante di una città che vive di gloria, di destino e di fughe dallo scomparire.
Incipit: di corsa, di ansia, di attacchi. In poche battute, in un minutaggio breve, il regista, mentre scorrono i brevi titoli, si attacca al suo protagonista con una fotografia ombrosa e umida, discostante e tremante. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
ralphscott giovedì 15 ottobre 2020
nulla si crea, nulla si distrugge. Valutazione 3 stelle su cinque

L'energia degli esseri viventi sopravvive e la truffaldina (insolito ruolo negativo) Golino scopre la verità impossibile suo malgrado, partendo da presupposti affatto altruistici. Buon cast, con nota di merito per Maya Sansa, particolarmente intensa:  l'attrice mi ha turbato con i suoi sguardi, i suoi silenzi, la sua somiglianza alla diva del cinema che fu' Isa Miranda. Abbacinante Venezia, qui vitale e moderna protagonista; sullo schermo la ricordavo uggiosa e malinconica, come in vari gialli anni '70 e, ovviamente, nell' Anonimo di Bolkan e Musante.

[+] lascia un commento a ralphscott »
lisa03 domenica 11 ottobre 2020
bello ed emozionante. Valutazione 4 stelle su cinque

Drammatico, dolce e malinconico. Ottima interpretazione di Accorsi. Bellissima ed emozionante l'ambientazione a Venezia.  Assolutamente da vedere.

[+] lascia un commento a lisa03 »
Lasciami andare | Indice

giovedì 8 ottobre 2020