Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani

Acquista su Ibs.it   Dvd Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani   Blu-Ray Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani
Un film di Max Barbakow. Con Andy Samberg, Cristin Milioti, J.K. Simmons, Meredith Hagner.
Titolo originale Palm Springs. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2020. - I Wonder Pictures uscita giovedì 22 ottobre 2020. MYMONETRO Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity martedì 23 marzo 2021
si ride, si riflette, si gioisce Valutazione 4 stelle su cinque

Palm Springs è una time-loop comedy in cui dark humor, fisica quantistica e love story vengono frullati insieme, per un estratto post-moderno dal gusto pungente, ma irresistibile.
La prima cosa a colpire è l'incipt in medias res, in cui lo sceneggiatore sembra dire: "primo atto? A cosa serve! Andiamo subito al secondo, anzi, partiamo direttamente dal sequel". Nei primi 30 minuti, lo spettatore è disorientato peggio di un bambino a cui hanno appena tolto le rotelle dalla bici: non sa bene se pianterà il naso a terra, ma è pronto a correre il rischio. Niente ginocchia sbucciate alla fine, solo la consapevolezza di trovarsi di fronte a una narrazione talmente innovativa da divenire, a tratti, deliziosamente sovversiva. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
wolvie domenica 10 gennaio 2021
la costruzione dell' amore spezza il tempo Valutazione 3 stelle su cinque

Nyles si ritrova in un loop temporale, stile "Il Giorno della Marmotta" e ovunque si addormenti o in qualsiasi modo si uccida o venga ucciso, si risveglia nello stesso letto di hotel con la fedifraga Misty, dedita ai preparativi per il ricevimento del matrimonio tra Tala e Abe.
Avrà vissuto quel giorno non si sa per quante volte, provando di tutto, compreso fare sesso con tutte le donne presenti al matrimonio, e anche con qualche uomo.
Forse stanco della solitudine, porta con sé nel loop (da cui si accede attraversando una grotta "magica") ,Sarah, sorella maggiore della sposa, con una vita alle spalle piuttosto turbolenta. Dopo il rifiuto da parte sua ad accettare la situazione, diventano complici, e appunto, "vivono lo stesso giorno come se non esistesse un domani", almeno fino a quando Sarah non decide di trovare un mezzo per reinserirsi nello scorrere naturale del tempo. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
no_data venerdì 18 dicembre 2020
un film noiosissimo Valutazione 1 stelle su cinque

La monotonia di questo film e' veramente disarmante.   Un film senza senso, non divertente, non commovente. Un film da vedere la sera per prender sonno.   Il mio consiglio e' di non vederlo.
Tre persone vivono un loop temporale eterno.  Possono fare quello che vogliono durante la giornata..  tanto il mattino dopo si risveglieranno sempre nel loro letto e ricominceranno a vivere sempre la stessa giornata.

[+] lascia un commento a no_data »
robert de nirog martedì 10 novembre 2020
un altro film sul loop temporale... Valutazione 1 stelle su cinque

C'era bisogno di un altro film che avesse come soggetto il loop temporale? Vale a dire il rivivere ogni giorno lo stesso giorno, pellicola che ci ricorda Bill Murray o Antonio Albanese? A mio parere no. Partendo dal soggetto arci-noto non viene sviluppato niente di nuovo, tranne forse il fatto che a rivivere quel giorno a differenza dei precedenti film ci sono due persone, anzi 3. La trama è dunque questa: un ragazzo e una ragazza rivivono in continuazione migliaia di volte la stessa giornata. Sapendo già cosa accadrà vivono esperienze alcune volte divertenti. Si dovrebbe ragionare sul senso della vacuità della vita, come forse ci sprona a pensare la traduzione italiana del titolo? Boh a me  non è venuto in mente niente di questo. [+]

[+] lascia un commento a robert de nirog »
Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani | Indice

Writers Guild Awards (1)