L'anno che verrà

Acquista su Ibs.it   Dvd L'anno che verrà   Blu-Ray L'anno che verrà
Un film di Mehdi Idir, Grand Corps Malade. Con Bakary Diombera, Adèle Galloy, Zita Hanrot, Alban Ivanov, Grand Corps Malade.
Titolo originale La Vie Scolaire. Commedia, - Francia 2019. - Movies Inspired uscita giovedì 9 luglio 2020. MYMONETRO L'anno che verrà * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su 2 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugenio lunedì 5 ottobre 2020
un anno nella banlieue francese Valutazione 3 stelle su cinque

Ci sono film che pongono l’accento sull’abusato clichè della realtà scolastica, crogiolo di culture e melting pot in una società sempre più “globalizzata”; film con una meta, un obiettivo, una ricerca che possa dare allo spettatore elementi di riflessione.
E poi ci sono pellicole come L’anno che verrà di Mehdi Idir e Grand Corps Malade che non hanno pretese pedagogiche quanto la semplice disamina di una routine quotidiana scolastica annuale.
Il luogo è importante: una banlieue, uno dei sobborghi più degradati della periferia parigina di Saint Denis in Francia. Quartiere multietnico come ce ne sono diversi a distanza di pochi chilometri da Milano, dal centro, dall’elite, dal professionismo imperante. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
L'anno che verrà | Indice

1° | eugenio

giovedì 9 luglio 2020
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Shop |