Il Re Leone

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il Re Leone   Dvd Il Re Leone   Blu-Ray Il Re Leone
Un film di Jon Favreau. Con Marco Mengoni, Elisa, Edoardo Leo, Beyoncé Knowles, Luca Ward.
Titolo originale The Lion King. Avventura, Ratings: Kids, durata 118 min. - USA 2019. - Walt Disney uscita mercoledì 21 agosto 2019. MYMONETRO Il Re Leone * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su 28 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sabri92 venerdì 1 novembre 2019
bello! Valutazione 3 stelle su cinque

Live action del famoso (ed amatissimo) cartone della Disney, con splendida immersione nella natura africana. Un po' eccessivo, pel il vero, l'uso della Computer-generated imagery (meglio nota come CGI), ma sarebbe stato forse difficile agire diversamente. Il punto debole è che il film non offre spunti originali rispetto al cartone animato, a differenza, ad esempio, de La Bella e La Bestia, di Aladdin.e soprattutto di Maleficent, che è una rivisitazione pressoché totale de La Bella Addormentata nel bosco. In ogni modo, Il Re Leone, diretto da un ispirato Jon Favreau, va considerato piacevole e godibile, oltre che naturalmente adatto ad un pubblico di tutte le età. [+]

[+] lascia un commento a sabri92 »
felicity martedì 29 ottobre 2019
il re leone, 25 anni dopo torna. perché? Valutazione 2 stelle su cinque

L’animazione digitale, portata a vette di straordinaria definizione, raffredda la visione in nome di un realismo di cui non si sente il bisogno.
Tutto è al posto giusto, tutto è calcolato, prevedibile, senza umanità.
Il regista Jon Favreau ricalca lo storyboard del film originale, ma così facendo spiana la strada a un confronto inutile e impietoso, che mette in luce la vacuità emotiva del nuovo progetto.
Questo remake è scarno, incompleto, privo di emozioni (anche nelle sequenze più concitate).
La rivisitazione manca dell'energia e del cuore che avevano caratterizzato l'originale.
Gli effetti visivi sono notevoli: ciascun personaggio e ogni ambientazione sono stati completamente costruiti in computer grafica. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
sarac martedì 15 ottobre 2019
nulla di che Valutazione 3 stelle su cinque

Non è possibile dare una recensione negativa, solo perchè equivarrebbe dare una recensione negativa anche al classico disney piu amato della storia.
FILM COPIA PALESE E PAPALE del classico Disney... almeno aladdin e la bella e la bestia hanno delle scene, anche se piccole, differenti dal classico.
Oh mio dio muore Mufasa.. ma dai?? qualcosa di inaspettato ci voleva, mi sono un po annoiata al cinema... è come se ti facessero un regalo al tuo compleanno e tutta efuorica lo scarti, ma una volta aperto dentro di te e con totale delusione dici " AH, MA CE L'HO GIA'" = ecco cosa è stato il film del re leone per me.
Metto 3 stelle perchè comunque gli animali al computer sono fatti da dio!

[+] lascia un commento a sarac »
marcloud domenica 29 settembre 2019
il leone disney è tornato Valutazione 3 stelle su cinque

Rivederlo a distanza di tempo e in questo modo fa comunque emozionare, sarà sicuramente perché ero piccolo quando è uscito l'originale. Alcuni passaggi non sono sviluppati come il cartone e forse è l'unico inevitabile limite, come ad esempio il personaggio di Rafiki che non ha lo stesso spessore della prima versione. Per la prima volta è stato bello andare al cinema, almeno per vedere lo spettacolo di una sala piena di bambini completamente catturati dal film.

[+] lascia un commento a marcloud »
flaw54 domenica 22 settembre 2019
nuovo nelle immagini Valutazione 3 stelle su cinque

Storia conosciuta e priva di originalità,  musiche non particolarmente brillanti e doppiaggio non accattivante per alcuni personaggi, ma un piacere per gli occhi. Non so come possano fare a girare film del genere. Un cartone animato realistico e scusate l'ossimoro.

[+] lascia un commento a flaw54 »
stefano lunedì 9 settembre 2019
il re degli incassi disney, stupendo! Valutazione 0 stelle su cinque

Film con spettacolari effetti visivi, bellissima canzoni e con una trama Shakespeariana. L'unico difetto è che il film finisce, quando l'ho visto sono tornato bambino

[+] lascia un commento a stefano »
samanta martedì 3 settembre 2019
il re degli incassi ... Valutazione 4 stelle su cinque

Il Re Leone è un remake del precedente cartone animato del 1994, che fu uno dei più grandi successi della Disney e uno dei miglioriprodotti della società a cominciare dell'eccezionale Biancaneve e i 7 nani, il raffronto diventa quasi inevitabile anche perché le differenze tra i due film non sono rilevanti e la trama è la stessa.
(Spoiler) Il leone Mufasa saggio re delle Terre del Branco, presenta ai suoi sudditi animali il suo erede il cucciolo Simba dopo la cerimonia di iniziazione celebrata dalla scimmia stregone Rafiki, gli animali accolgono con tripudio l'erede, ma nell'ombra trama Scar il fratello di Mufasa ambisce al trono. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
ovidio89 lunedì 26 agosto 2019
i classici meglio lasciarli a cartoon. Valutazione 0 stelle su cinque

Tecnicamente sarà pure meraviglioso ma i film disney classici con solo animali io li lascerei a cartoni. Sembrava quasi vedere un documentario, ed alcuni personaggi avevano meno fascino dell’originale. Senza contare che spesso si confondevano tra loro, vedi per esempio Nala e la mamma di Simba da adulte.

[+] lascia un commento a ovidio89 »
flynetz domenica 25 agosto 2019
deludente : troppo "copia/incolla" e doppiaggio ni Valutazione 2 stelle su cinque

Sono andato a vedere il "Re Leone" carico di aspettative , ingannato probabilmente anche dalla versione nuova del Libro della Jungla da parte di Netfilx (Mogwli 2018) restandone abbastanza deluso.
E' chiaro come gli scopi artistici della Disney siano totalmente diversi da quelli del colosso dello streaming.

Certo la scena inziale rivista in "live action" credo sia stata una gioia per gli occhi di tutti , ma valeva la pena rifare tutto il film uguale?
Direi di no.

Questo remake è di fatto una copia carbone della precedente edizione con tanto di dialoghi scene e inquadrature.
Viene allungato in minutaggio più per esigenza di rispettare gli standard di durata dei film di oggi , non aggiungendo pero' nessuna sfumatura ne profondità alla storia e ai personaggi che già conosciamo

La prima parte è lenta, lentissima , dialoghi banali e già sentiti. [+]

[+] lascia un commento a flynetz »
stako domenica 25 agosto 2019
un remake riuscito a metà. Valutazione 2 stelle su cinque

Si è capito da un po' che la Disney sta puntanto molto sui remake live action dei classici Disney, questa volta è toccato al Re Leone, sicuramente una delle pellicole che più ci ha toccato il cuore.

Personalmente posso dire che non amo in modo particolare i remake in quanto già conoscendo la storia non mi suscitano molto interesse, anzi a volte mi annoiano, ma se riprodotti bene e con un pizzico di coraggio nel rimescolare le carte in gioco spesso la visione mi risulta piacevole.
Ma non è questo il caso!!!
Il live action del Il re leone è uguale spiaccicato al cartone animato. Ok che non si potevavo non riproporre le scene iconiche del suo predecessore, che alcuni dialoghi dovevano essere riprodotti il più simile possibile al suo predecessore, ma cavolo inventatevi qualcosa, fate che ne so una scena dove Simba si fuma na canna con Pumba guardando il cielo stellato o che ne so una dove Timon e Pumba vanno a posteggiare donzelle in un bar nel bosco bevendo un Martini, scherzi a parte quello che manca è l'osare. [+]

[+] lascia un commento a stako »
Il Re Leone | Indice

ADG Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 |
mercoledì 7 ottobre
L'anno che verrà