The Nest - Il nido

Acquista su Ibs.it   Dvd The Nest - Il nido   Blu-Ray The Nest - Il nido
Un film di Roberto De Feo. Con Francesca Cavallin, Justin Korovkin, Ginevra Francesconi, Maurizio Lombardi.
Titolo originale The Nest (Il nido). Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - Italia 2019. - Vision Distribution uscita mercoledì 14 agosto 2019. MYMONETRO The Nest - Il nido * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lavil78 mercoledì 14 agosto 2024
horror cupo ma non così horror Valutazione 3 stelle su cinque

Il film si è lasciato vedere con buon interpreti sia i personaggi principali che secondari, seppur in entrambi i casi un po' stereotipati.
In ogni caso, ottima location, immagini e suoni che mantengono la suspance ad un discreto livello per tutta la durata del film.
Avrei spinto ancor di più sull'effetto "paura" e "angoscia e morbosità", essendo un horror senza sangue, in modo da tenere lo spettattore ancor più sulle spine e non puntar tutto su di un finale interessante ma non troppo originale.
Cmq per gli appassionati di questa tipologia di horror non splatter ma basati sull'effetto psicologico e di atmosfera inquietante lo consiglierei.

[+] lascia un commento a lavil78 »
antonio scoditti lunedì 22 luglio 2024
film spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

Location perfetta.
Attori super, tra tutti Maurizio Lombardi è perfetto nella sua figura di dottore psicotico a servizio della "Mamma cattiva".
Poi si scopre che alla fine la mamma cattiva non è, era solo un modo per protegge il figlio da quello che c'è al di là del "muro".

[+] lascia un commento a antonio scoditti »
dandy domenica 21 febbraio 2021
l''amore distruttivo... Valutazione 3 stelle su cinque

Co-sceneggiato dal regista,esordiente,un horror che riesce a sfruttare situazioni e clichè stravisti grazie ad un tono di efficace semplicità(anche tecnicamente parlando),basandosi su uno svolgimento rigoroso nella sua fredda impassibilità.L'atmosfera è innegabilmente opprimente e lugubre,alla Avati.Le locations sono ben sfruttate(il Castello dei Laghi appena fuori Torino)e gli attori sono molto bravi,a cominciare dai giovani protagonisti ma soprattutto la Cavallin,che da vita a uno dei personaggi femminili più sgradevoli che il nostro cinema abbia mai visto. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
mr.rizzus venerdì 12 febbraio 2021

wow

mr.rizzus venerdì 12 febbraio 2021

bellissimo

mr.rizzus mercoledì 10 febbraio 2021

wow

carloalberto martedì 9 febbraio 2021
se questi sono i risultati, meglio fare commedie Valutazione 1 stelle su cinque

Lo schema della trama  di The Nest (Il nido) del 2019 ricorda molto quello di 10 Cloverfield Lane del 2016. Anche l’esordiente De Feo come Trachtenberg gioca sull’ambiguità dei ruoli e sulla sovrapposizione della figura del carceriere psicopatico a quella dell’angelo protettore, in questo caso, la madre del piccolo protagonista paraplegico, anche De Feo come Trachtenberg spiazza lo spettatore con un finale inaspettato che capovolge la situazione costringendo ad una ricostruzione a posteriori dei fatti a cui si è assistito da una prospettiva diametralmente opposta a quella assunta dall’inizio del film. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
tamburel lunedì 8 febbraio 2021
aiuto!! Valutazione 1 stelle su cinque

Film Horror?? Per me solo Orribile...

[+] lascia un commento a tamburel »
mik lunedì 21 dicembre 2020
tentativo molto coraggioso Valutazione 4 stelle su cinque

il successo che questa pellicola ha avuto nonostante sia uscita nel pieno dell'estate spiega la buona qualità del film, nonostante sia una trama più o meno già vista, a modo suo The nest-Il nido riesce a ritagliarsi il suo posto, e non a caso avremo un suo remake americano. Da vedere

[+] lascia un commento a mik »
salvatore damiani sabato 18 aprile 2020
film di una lentezza assurda Valutazione 2 stelle su cinque

Devo dire che l 'impatto che ha avuto nei miei riguardi questo film e' in effetti scocertante ... da una parte una fotografia degna di un grande film ,  l'atmosfera e' veramente suggestiva , gli attori sono bravissimi e hanno dei visi davvero particolari ed adatti alla situazione... il GROSSO problema di questo film ( passi la trama che e' davvero scontata) e' dato innnanzitutto dal ritmo , un film che dovrebbe assomigliare ad un thriller non puo' essre cosi lento ... piu si va avanti nel film e piu ci si annoia per la mancanza di colpi di scena o di cose interessanti che devino dal classico cliche' horror gotico .... il protagonista principale e' molto bravo mi e' piaciuto . [+]

[+] lascia un commento a salvatore damiani »
pagina: 1 2 3 »
The Nest - Il nido | Indice