El Camino - Il film di Breaking Bad

felicity martedì 10 dicembre 2019
un tuffo nel passato Valutazione 3 stelle su cinque

Un tuffo nel passato con lo sguardo verso il futuro, e viceversa: El Camino si guarda continuamente indietro, costretto a misurarsi con la titanica importanza della serie della quale rappresenta un ultimo afflato.
Pur rivolgendosi ovviamente al cuore degli affezionati, e riuscendo a fare centro in quello dei più nostalgici, El Camino ha sicuramente il grande pregio di non essere un prodotto puramente fan based.
Il cammino di Jesse, più di vendetta che di redenzione, conduce ad una conclusione che lascia nuovamente aperto quel sipario che non si era chiuso sei anni fa.
Allora, di nuovo, l’autore parla attraverso la sua opera, dell’oblio e del ricordo. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
enri.ca mercoledì 13 novembre 2019
si ma manca qualcosa Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo il capolavoro "Breaking bad", le aspettative non possono che essere alte, tanto alte. Tutto sommato, il film è coerente e all'altezza della serie; la cura nei dettagli tipica di Gilligan emerge nella sua solita forza , e la trama, senza eclatanti colpi di scena cattura l'attenzione.
4 stelle perché non colpisce abbastanza nel cuore i nostalgici di BrBa, c'è qualcosa di un po' insipido.

[+] lascia un commento a enri.ca »
mercoledì 23 ottobre 2019
grazie per questo contributo Valutazione 0 stelle su cinque

Ne ho lette tante di recensioni su questo film. Ma nessuna, a mio avviso, centra il punto così bene. Complimenti! :-)

[+] lascia un commento a »
enrico_delorenzi domenica 13 ottobre 2019
si conclude il lungo viaggio di jesse pinkman Valutazione 4 stelle su cinque

Se esiste una serie tv che è riuscita ad avere un vero impatto culturale e popolare, nelle cinque stagioni in cui è stata distribuita (dal 2008 al 2013), quella serie non può essere altra che “Breaking bad”. La conclusione delle vicende del professor Walter White è stata senza dubbio epica, ma aveva lasciato in sospeso una domanda… Che fine avrà fatto Jesse Pinkman?

“El Camino” dà finalmente risposta a questo interrogativo e si concentra quindi su Jesse, riprendendo esattamente da dove si era conclusa la serie originale, ossia con il ragazzo libero dalla prigionia dei neonazisti, da tutti i suoi legami con la malavita e pronto a ricostruirsi una nuova identità. [+]

[+] lascia un commento a enrico_delorenzi »
giuseppe domenica 13 ottobre 2019
non mi e piaciuto Valutazione 0 stelle su cinque

Non mi e piaciuto,forse perché non ho visto la serie,era uno spacciatore?ho un prigioniero,e perché era tutto graffiato?

[+] lascia un commento a giuseppe »
frascop venerdì 11 ottobre 2019
l'ultimo capitolo di jess pinkman Valutazione 5 stelle su cinque

Nell’episodio finale della V stagione di Breaking Bad (era il 2013), Walter (Brian Cranston) raggiunse il rifugio di Jack, zio di Todd (Jesse Plemons). Jack gli mostrò la condizione di schiavitù in cui si trovava Jess Pinkman (Aaron Paul) e Walt si buttò assieme a lui a terra, fingendo un'aggressione e facendo scattare un meccanismo da lui preparato con ingegno: dal baule dell'auto parcheggiata di fronte un M60 montato su un meccanismo girevole iniziò a far fuoco uccidendo i presenti. Walt uccise Jack gravemente ferito, ignorando la sua offerta di soldi e poi Jesse strangolò Todd. Walter diede la pistola a Jesse invitandolo ad ucciderlo, ma il ragazzo, vedendo che l'uomo era stato colpito a un fianco da un proiettile, gli disse di pensarci da solo e se ne andò. [+]

[+] lascia un commento a frascop »
El Camino - Il film di Breaking Bad | Indice

1° | enrico_delorenzi