C'è tempo

Acquista su Ibs.it   Dvd C'è tempo   Blu-Ray C'è tempo

skorpio2016 sabato 14 ottobre 2023
semplicità e non banalità Valutazione 0 stelle su cinque

****

[+] lascia un commento a skorpio2016 »
skorpio2016 sabato 14 ottobre 2023
semplicità Valutazione 0 stelle su cinque

Forse lei non sa cosa vuol dire un brutto film. Il film di Veltroni non è capolavoro, ma film gradevole, ben interpretato, a tratti anche divertente e per un quasi esordiente mi sembra molto, forse un po' ingenuo, citazioni cinematografiche interessanti, perfino un cameo di j.pierre leaud. Se poi guardiamo il panorama Cinematografico italiano, anche blasonato, alquanto scarso, mi sembra un film assolutamente da vedere

[+] lascia un commento a skorpio2016 »
the annanas martedì 16 agosto 2022
terribile Valutazione 1 stelle su cinque

Inguardabile, non perdete tempo.

[+] lascia un commento a the annanas »
paolob lunedì 24 maggio 2021
rivoglio l'ora e mezza buttata a guardarlo Valutazione 1 stelle su cinque

Film inguardabile.
Pretenzioso ma prevedibile ed estremamente banale, davvero un brutto modo per impiegare il tempo.
Fatevi un favore, non guardatelo.

[+] lascia un commento a paolob »
toty bottalla domenica 23 maggio 2021
film gradevole! Valutazione 3 stelle su cinque

La storia raccontata con leggerezza non regala sorprese e fila tutto come tu ti aspetti: riluttanza in principio di entrambi, scontri verbali anche divertenti che si armonizzano man mano...Una favola di buoni sentimenti recitata bene, magari poco originale ma gradevole! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
pilota54 domenica 31 gennaio 2021
un "on the road" tra i migliori degli ultimi anni Valutazione 4 stelle su cinque

Non mi dilungo sulla trama perchè la si può leggere ovunque e perchè si presume che chi legge i commenti abbia visto il film (è del 2019) o voglia vederlo, quindi non deisidera sapere come si dipana.
Premesso ciò, devo dire che il film mi è piaciuto molto. Stefano Fresi, a dispetto della generosa mole, è agile e spigliato nella recitazione, a mio modesto parere uno dei migliori attori italiani degli ultimi anni, migliore di tanti altri celebrati certamente più di lui. Di solito recita da non protagonista, quindi questo era una battesimo di fuoco per lui, e sempre a mio parere lo ha superato alla grande, come testimoniato anche dalla nomination per il "Nastro d'Argento". [+]

[+] lascia un commento a pilota54 »
fanguz giovedì 9 aprile 2020
un bel viaggio (anche introspettivo!) Valutazione 3 stelle su cinque

Sono partito scettico, un pò condizionato dalla regia. Mi sono ricreduto dopo una 20 minuti dall'inizio: un bel viaggio in alcune zone della nostra bellissima Italia, ma anche il viaggio introspettivo di 2 fratelli che si riscoprono tali da un giorno all'altro. Se da una parte ci sono dei dialoghi a volte un pò "scolastici", dall'altra la storia è molto genuina e il film scorre via benissimo tra un sorriso (o risata) e una riflessione.

Stefano Fresi bravissimo come sempre, il film sta in piedi grazie anche a lui, ma un applauso anche a Simona Molinari nell'inconsueto ruolo di attrice (pur interpretando quasi sè stessa nel ruolo ci cantante) e anche al piccolo Giovanni Fuoco. [+]

[+] lascia un commento a fanguz »
enzo70 giovedì 26 marzo 2020
delicatissima favola moderna on the road Valutazione 4 stelle su cinque

C’è tempo, e Walter Veltroni trova il tempo per consegnarci una favola delicata: i protagonisti sono due fratelli, orfani dello stesso padre; non si sono mai conosciuti e proprio la morte del genitore li obbliga ad unirsi: Stefano deve portare il piccolo Giovanni a casa per poi spedirlo in collegio. Stefano è un precario, di mestiere studia gli aquiloni; è un sognatore, poco pratico, semplice e spesso superficiale; all’apparenza immaturo. Il piccolo Giovanni sembra il padre, parla in maniera impeccabile, è colto, puntuale. Ma anche lui ha le sue fragilità. Il ritorno al piccolo paese di Stefano dovrebbe essere un breve viaggio in macchina; ma si trasforma in un bellissimo road movie, perché c’è tempo. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
morganaeuropa martedì 9 luglio 2019
veltroni : (abbastanza) buona la prima Valutazione 3 stelle su cinque

Un filmetto sì, ma un filmetto che mette allegria, che non stufa con pretese moralistiche ma che disegna un arcobaleno di buoni propositi e modesta felicità. Veltroni deve ancora imparare a fare il cinema e certo non basta il suo dichiarato amore per renderlo autore e regista compiuto ma visto il panorama dell'attuale cinematografia italiana non è difficile immaginare che diventerà uno dei più bravi. Se ci sarà tempo....

[+] lascia un commento a morganaeuropa »
louise dominici sabato 6 luglio 2019
un atto d’amore per l’italia ed il cinema italiano Valutazione 4 stelle su cinque

Il cinema non è fatto soltanto di registi per professione, di critici, di buone sceneggiature e bravi interpreti. E’ fatto anche di emozioni. E quest’opera di Walter Veltroni di emozioni me ne ha date tante. Fosse anche soltanto per le citazioni dei film che ho profondamente amato o per l’aver raccontato i luoghi magici di cui è ricca la nostra terra, sia naturali che costruiti dall’uomo com’è il caso del labirinto della Masone realizzato da quel sognatore che è Franco Maria Ricci, alle porte di Parma.
C’è tempo è un film che non ti annoia nemmeno per un minuto e poiché non credo abbia la pretesa di entrare nella storia del cinema merita considerazione. [+]

[+] lascia un commento a louise dominici »
pagina: 1 2 3 »
C'è tempo | Indice