C'è tempo

Acquista su Ibs.it   Dvd C'è tempo   Blu-Ray C'è tempo

pordenonecine giovedì 20 giugno 2019
buone le intenzioni... solo quelle Valutazione 0 stelle su cinque

Il soggetto del film era interessante. L’idea dell’osservatore di arcobaleni che, anche se sposato, è praticamente solo ed isolato dal mondo, poteva essere interessante spunto per un bel film. Tutto è poi rivinato forse dalla presunzione che questa idea originale fosse sufficiente. Il film è un insieme di luoghi comuni e semplici “buonismi” che rendono la storia sterile e a tratti noiosa. Credo che la sceneggiatura sia il problema maggiore. Il giovane Giovanni Fuoco e Stefano Fresi tengono il gioco ma non sono sufficienti a salvare l’opera che non ottiene a mio avviso la sufficienza.

[+] lascia un commento a pordenonecine »
amgiad venerdì 15 marzo 2019
fantastico Valutazione 0 stelle su cinque

E' un film da non perdere, assolutamente. Dopo averlo visto capirete in maniera completa ed eusariente come non deve essere un film. Sicuramente la pellicola pone della domande: come ha fatto Veltroni a trovare il produttore e il distributore (il finanziamento del Mibac non lo prendiamo in esame perchè segue altre strade). Non si può fare un film in cui l' unico messaggio sono le citazione. Dispiace dirlo ma il regista è rimasto al tempo delle...figurine Panini.

[+] lascia un commento a amgiad »
francesca venerdì 15 marzo 2019
finalmentte un po' di aria fresca Valutazione 4 stelle su cinque

si e' detto che e' un film amatoriale e non professionale,scontato, "buonista" eppure e' proprio questo che mi e' piaciuto.Storia tenera forse gia' vista ma non per questo godibile personaggi a tutto tondo uno Stefano Fresi finalmente protagonista eccellente un ragazzino "sapientino"bravissimo una cantate Simona Molinari che sa anche recitare,panorami splendidi ,temi complessi come la vecchiaia e la politica locale accennati ..ma quanto bastaNessun intellettualismo, un grande amore per il cinema(citazioni) nessuna volgarita' Va bene cosi' bravi tutti

[+] lascia un commento a francesca »
verbavolant martedì 12 marzo 2019
piacevole tavoletta con omaggio al buon cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Film carino e piacevole nonostante gli alti e bassi di recitazione e sceneggiatura. Stefano Fresi si conferma una forza della natura ma é una bella sorpresa anche Simona Molinari sia per le interpretazioni canore (ha una gran voce) sia per la freschezza del personaggio. Un po’ più bloccati i ragazzini. Trama e sviluppo sono abbastanza scontati ma é la sequenza delle situazioni e delle numerosissime citazioni che rende il film godevole. Delizioso e inaspettato il cameo di Leaud anche se i richiami a Truffaut sono ben più di uno.

[+] lascia un commento a verbavolant »
emmetifirenze martedì 12 marzo 2019
se amate veltroni alla follia...

Se amate Veltroni alla follia, se siete inesorabilmente attratti dalla sua visione del mondo e delle cose, dal suo modo di esprimersi in politica, dalle sue preferenze artistiche ed estetiche, dai suoi tic e tabù, allora questo film appagherà ogni vostra aspettativa. Perché tutto, ma proprio tutto, rimanda alla personalità del vostro idolo: i buoni sentimenti che l'hanno vinta su tutto e tutti, il politicamente corretto - la scena della coppia lesbica incontrata in un casolare di quella bella campagna che fa tanto "il paese che amo" è del tutto fuori contesto, ma bisogna pur mandare un messaggio di affetto per tutte le minoranze e contro tutte le possibili discriminazioni, no? - , i paesaggi e gli interni affrescati da cartolina, la nostalgia per i film "giusti" (memorabile l'esplorazione della stalla di Novecento, con inserto esplicativo dalla pellicola originale e immedesimazione del ragazzino nell'eroe-contadino), la passione per i/le cantanti jazz. [+]

[+] lascia un commento a emmetifirenze »
fabiuz62 martedì 12 marzo 2019
un film piacevole. bravo veltroni! Valutazione 5 stelle su cinque

Premetto: il film meriterebbe 3,5/4 stelle, ma ne ho date 5 per far media con altre recensioni che "puzzano" di prevenuto.
Se infatti il film fosse stato firmato da altri registi più blasonati, avrebbe ricevuto senz'altro altri consensi....Il fatto che alla regia fosse un soggetto "estraneo" al grande cinema ha evidentemente condizionato il parere di molti. Ognuno è liberissimo di esprimere i propri differenti gusti, per carità, ma il sospetto che magari si tratti anche di un ex politico......
Comunque il film è a mio avviso girato e recitato bene. Il soggetto è interessante e il risultato finale è una buona commedia. [+]

[+] regista esordiente (di rosmersholm)
[+] citazioni cinematografiche notevoli (di skorpio2016)
[+] lascia un commento a fabiuz62 »
francesco lunedì 11 marzo 2019
film inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Ho sempre apprezzato Valter Veltroni come politico ma non come regista. Ho trovato il mediocre e di una banalità unica. Storia scontata battute stupide. Sono uscito dalla sala mezz'ora prima della fine.

[+] lascia un commento a francesco »
severo lunedì 11 marzo 2019
davvero brutto. Valutazione 1 stelle su cinque

Livello piatto e televisivo. Stucchevole. Da evitare.

[+] lascia un commento a severo »
scippone domenica 10 marzo 2019
piacevole Valutazione 4 stelle su cinque

Io l'ho trovato bellissimo. Leggero e con significati profondi. Bravissimi gli attori che mi hanno divertito e fatto riflettere. Complimenti allo staff e a Veltroni che si è proposto in questa avventura.

[+] lascia un commento a scippone »
zoe b domenica 10 marzo 2019
commedia delicata ed emozionante Valutazione 5 stelle su cinque

Deliziosa, delicata commedia dove si ride e ci si emoziona. Tutto ciò che amo in un film! Ben recitato, musica inedita di Lucio Dalla e innumerevoli citazioni cinematografiche. Complimenti!

[+] lascia un commento a zoe b »
pagina: « 1 2 3 »
C'è tempo | Indice