Zanna Bianca

Acquista su Ibs.it   Dvd Zanna Bianca   Blu-Ray Zanna Bianca
Un film di Alexandre Espigares. Con Toni Servillo, Virginie Efira, Raphaël Personnaz, Dominique Pinon, Nick Offerman.
Titolo originale Croc Blanc. Animazione, Ratings: Kids, durata 80 min. - Francia, Lussemburgo, USA 2018. - Adler Entertainment uscita giovedì 11 ottobre 2018.

lunedì 28 gennaio 2019
sconsigliato! Valutazione 1 stelle su cinque

E' da poco che ho scoperto Jack London come uno dei miei autori preferiti, ne sono andata in overdose in pochi mesi, non ho letto altro! Ho letto anche Zanna Bianca e ho approfittato di un po' di tempo libero per guardare questo film d'animazione. Ho dato per scontato che molte delle scene violente e ricche di odio del libro sarebbero state addolcite un po' essendo un film d'animazione, ma non mi aspettavo una narrativa simile. Il messaggio che traspare alla fine del film è completamente diverso da quello lasciato da Zanna Bianca, l'evoluzione del cane/lupo non si percepisce, vengono dati degli accenni di ogni cosa senza che si crei una continuità, un senso, si prende ogni tanto una frase del libro e la si lascia dire alla voce narrante. [+]

davidmano sabato 3 novembre 2018
zanna bianca

Bellissimo, da non perdere!

[+] lascia un commento a davidmano »
eugenio sabato 20 ottobre 2018
libertà come forma di vita Valutazione 4 stelle su cinque

Il richiamo della foresta, il richiamo dalle molte note che risonava invitante e imperioso, giungeva a lui con limpidi e sicuri accenti. Da allora ogni estate un visitatore scende dalla valle. E’ un grande lupo con il pelo imperioso, simile eppure diverso da quello di ogni altro lupo.

Zanna bianca, considerato uno dei capolavori di Jack London con Il richiamo della foresta, un romanzo che dopo quasi cento anni, risulta ancora fresco e attuale, come urlo di libertà accorata alla natura, ritorna al cinema con un nuovo lungometraggio di produzione franco-lussemburghese, mai banale o retorico, esautorato da ogni nota pedante o, peggio, infantile. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
dorotea- medici mercoledì 17 ottobre 2018
un film emozionante e pauroso Valutazione 5 stelle su cinque

C'era una volta un piccolo lupacchiotto che girovagava per la foresta era buffo poi diventò un cane da slitta e poi un cane da lotta. questo è un film che consiglio ai bambini dai 5 anni all' lnfinito. Zanna Bianca è un film emozionante come un mondo attraverso lo schermo.
Luca (6 anni)

[+] lascia un commento a dorotea- medici »
Zanna Bianca | Indice

2° | eugenio