Il tuttofare

Un film di Valerio Attanasio. Con Sergio Castellitto, Guglielmo Poggi, Elena Sofia Ricci, Clara Alonso, Tonino Taiuti.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - Italia 2018. - Vision Distribution uscita giovedì 19 aprile 2018. MYMONETRO Il tuttofare * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su 38 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lunedì 20 agosto 2018
solito film italiano Valutazione 1 stelle su cinque

I nostri nonni insegnarono il Cinema al Mondo!

Oggi facciamo solo film noiosissimi con attori bruttissimi (tranne Elena Sofia Ricci ??) e sopratutto con storie anacronistiche oppure paradossali che vogliono sempre mandare messaggi .

Questo film fa cagare

francesca martedì 10 luglio 2018
divertente Valutazione 5 stelle su cinque

Rivisto l'altro giorno in un'arena estiva: è un film divertente, ben recitato, soprattutto da un grande Sergio Castellitto!

[+] lascia un commento a francesca »
ralphscott sabato 23 giugno 2018
però,'sto poggi! Valutazione 2 stelle su cinque

Due stelle e mezza. Si ride,si apprezzano attori in grande spolvero,ma trovo che ci fossero i presupposti per far meglio. Con una sceneggiatura più controllata,il film,di facile presa,avrebbe potuto mettere a fuoco più personaggi (la moglie-E.S.Ricci è poco più che abbozzata) ed evitare sequenze fuori luogo,come la sparatoria in stile film comico muto.

[+] lascia un commento a ralphscott »
no_data mercoledì 2 maggio 2018
una commedia intelligente e frizzante Valutazione 0 stelle su cinque

Il tema del film è sviluppato in una solida drammaturgia, avvalorata da uno stile curato (con pochi momenti banalmente grotteschi). La coppia di protagonisti fa scintille, e garantisce molte risate: Castellitto offre un'interpretazione sfaccettata, risultando controllato anche quando va sopra le righe, mentre il giovane e talentuoso Poggi gli tiene testa con grande capacità.

[+] lascia un commento a no_data »
domenica 29 aprile 2018
una commedia intelligente e frizzante Valutazione 4 stelle su cinque

gia6600 domenica 29 aprile 2018
non vale la pena..... Valutazione 0 stelle su cinque

pessimo! l'ottima verve di Castellitto non serve a vivacizzare un pessimo film assolutamente banale. Non vale neanche la pena di sprecare altre parole.....

[+] lascia un commento a gia6600 »
michelecamero sabato 28 aprile 2018
e' sempre l'italietta degli anni '70. Valutazione 2 stelle su cinque

Finché sullo schermo c’è lui in primo piano a fare il protagonista, il film regge bene, in virtù di una prestazione attoriale di rilievo giocata sui toni del sarcasmo, del grottesco, della cialtroneria, e su un ritmo scenico sostenuto, creando situazioni paradossali sempre necessarie alla comicità. Quando lui scompare prima di ritrovarlo nel finale, perde qualcosa. Lui è Sergio Castellitto che fa il mattatore alla Vittorio Gassman e non a caso visto che esordisce al cinema con Scola ne “La Famiglia” il cui protagonista era appunto il grande Vittorio. Un Castellitto ritrovato a mio giudizio, che quando si fa avvolgere dalla spirale intellettuale delle storie tratte dai libri della moglie, Margaret Mazzantini, mi piace assai meno quasi subisse anche visivamente e somaticamente il peso dell’impegno, perdendo la sua recitazione (resta sempre un mio giudizio) in naturalezza e spontaneità. [+]

[+] lascia un commento a michelecamero »
laubert venerdì 27 aprile 2018
una critica pungente sulla società di oggi Valutazione 0 stelle su cinque

Una riflessione pungente, amara, dura ma vera su quello che esiste oggi nel mondo del lavoro nel nostro paese.
La coppia Castellitto-Poggi funziona e da' vivacità alla storia, un duo spassoso e decisamente vincente.
Interpretazione sorprendente di Castellitto, affiancato da un giovane Guglielmo Poggi assolutamente credibile, che da' vita ad un personaggio, Antonio Bonocore, che fa riflettere. Quanti ragazzi come lui esistono al giorno d'oggi, che possiedono un senso etico e morale così forte...? Un film che vi farà ridere ma anche riflettere.

[+] lascia un commento a laubert »
laubert venerdì 27 aprile 2018
una critica alla società italiana di oggi Valutazione 0 stelle su cinque

Un film pieno di colpi di scena e commenti spesso taglienti e dritti al punto, per criticare la società italiana di oggi, nello specifico il mondo del lavoro, ma non solo. La coppia Castellitto-Poggi funziona; è molto affiatata e insieme creano un duo imprevedibile e spassoso. Consiglio questo film perché è molto divertente e fa riflettere. I miei complimenti al giovane Guglielmo Poggi, che si è rivelato in grado di sostenere il gioco insieme a Castellitto e molto convincente nel ruolo di Antonio Bonocore, fedele fino in fondo ai suoi principi- (o almeno l'intenzione è quella...!) Questo personaggio fa riflettere sui ragazzi di oggi... quanti sono animati da un senso etico e morale così forte?

[+] lascia un commento a laubert »
barabajagal giovedì 26 aprile 2018
rivelazione poggi Valutazione 5 stelle su cinque

Film divertentissimo e leggero (ma non superficiale), con tutti i dettagli (regia, scrittura, fotografia, recitazione complessiva) all'altezza. Menzione d'onore per il giovane Guglielmo Poggi, sempre misuratissimo e mai sopra le righe che riesce a farci affezionare subito al suo personaggio, e che da spalla di Castellitto diventa di fatto vero protagonista assoluto del film: vale da solo il prezzo del biglietto.

[+] lascia un commento a barabajagal »
pagina: 1 2 3 4 »
Il tuttofare | Indice