Tutti lo Sanno

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutti lo Sanno   Blu-Ray Tutti lo Sanno

no_data mercoledì 19 gennaio 2022
bello il finale Valutazione 3 stelle su cinque

Un film godibile ma non fra gli indimenticabili.
Ci sono momenti in cui rallenta fin quasi a fermarsi ma poi sa riprendersi. Bravi gli attori e bravo Farhadi a costruire quella chiusura.
Forse un pò troppo brusca e maltrattante per Pablo/Bardèm, ma che spalanca un mondo di legami velenosi nella Famiglia dove già si sapeva. Infatti Tutti Sanno e tutti tacciono o, peggio, ricattano. Lo sguardo che cade per la seconda volta sul secondo paio di scape fangose, il cenno all'uomo di avvicinarsi e ti aspetteresti una reazione di agitazione, di disperazione per la scoperta che quella donna ha appena fatto, per quello che in quel momento ha capito. E invece no: la donna ha un sorrisetto infimo e quasi divertito, nonostante la tragicità del momento con la figura sconvolta e violentata di Irene che si allontana da quelle fauci genealogiche, la donna sorride sorniona, avvicina la sua bocca all'orecchio dell'uomo e inizia a parlare quando la scena si interrompe ed il film finisce. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
carloalberto domenica 1 agosto 2021
un dramma familiare tinto di folklore iberico Valutazione 3 stelle su cinque

Bell’affresco corale di una piccola comunità agricola della Spagna più povera e depressa e di una vecchia famiglia di ex proprietari terrieri caduta in disgrazia a causa di un patriarca alcolista che si è giocato tutto a carte.
Nella storia già compiuta, tratteggiata con i toni della commedia di costume e colorata dal folklore paesano, accade l’imponderabile, l’evento drammatico che squarcia il quadretto bucolico e mette in moto i personaggi rivelandone nei passi allegri della danza nuziale o in quelli concitati su e giù per le scale della grande casa a cercare la ragazza scomparsa, l’aspetto nascosto di ognuno, rivelatore di un passato creduto morto e sepolto ed invece più vivo che mai. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
albe mercoledì 18 marzo 2020
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Film senza alcuna descrizione dei personaggi che per altro sarebbe il minimo per un film dove più personaggi sarebbero i sospettati del rapimento.
Lento, ripetitivo e piatto.
Ed il finale? BANALISSIMO Assolutamente da non vedere

[+] lascia un commento a albe »
vepra81 venerdì 30 agosto 2019
finale deludente Valutazione 3 stelle su cinque

Due ore di flm sono davvero troppe, per poi avere un finale tipico da cortometraggio. La ripresa sembra correre dietro ai personaggi che vanno e vengono senza meta e destinazione precisa. Film che non crea aspettativa e nemmeno suspance. Bravi gli attori, ma senza lode.

[+] lascia un commento a vepra81 »
astromelia lunedì 5 agosto 2019
interessante ma poi... Valutazione 3 stelle su cinque

all'inizio trama interessante ma poi si perde alla fine,troppa carne al fuoco che si brucia,il finale piuttosto ridicolo,tutti lo sanno ma poi tutto rimane com'era,si può supporre il motivo per il quale sia stato programmato il rapimento ma tutto rimane incompiuto non c'è spiegazione,alla fine tutti subiscono ma sembrano archiviare è successo e basta,io non riconosco più il bardem dei film importanti,l'aura che lo ammantava di grande recitazione per il resto un vero peccato!

[+] lascia un commento a astromelia »
nadia meden venerdì 15 marzo 2019
un piccolo paese Valutazione 3 stelle su cinque

una storia complicata tipica di paesini dove tutti sanno tutto di tutti , dove c'è il rancore, l' invidia e chi più ne ha più  ne metta . più che un film mi è sembrata una buona pubblicità a Barden e Penelope Cruz, sempre molto belli e anche bravi

[+] lascia un commento a nadia meden »
emanuele 1968 lunedì 17 dicembre 2018
molto bello Valutazione 3 stelle su cinque

( 3,5 ) Un mix di thriller e drammatico, da un lato invita ad individuare il colpevole, e dall'altro un mix di liti ereditarie e rinfacciamenti che creano una sorte di dubbi e amarezze.

Strana sensazione uscendo dal cinema in cui le ambientazioni mi ricordavano la bellissima maremma toscana ambientata in un clima tipicamente di fine estate, e la realtà del natale con le sue luci e fiocchi di neve che imbiancavano l'auto; clienti soddisfatti cosi cosi, non mi sono parsi particolarmente entusiasti, poi come dico spesso "tutto e soggettivo"

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
foffola40 venerdì 30 novembre 2018
da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

Forse come vene detto da uno spettatore è un film non originale nel tessuto narrativo imitato da un altro film argentino,comunque l'impianto  del racconto regge. Gli odi familiari, i vecchi rancori e quelli del piccolo paese dove si svolge la vicenda sono forti e tormentano la vita di utti. In particolare i Paco (Xavier Bardem) perde tutto: la moglie, la vigna e la figlia appena trovata ma non appare troppo disperato mentre Laura (Penelope Cruz) madre della figlia rapita piange veramente troppo.Bella musica e alcune inquadrature scenografiche. foffola40

[+] lascia un commento a foffola40 »
lolita martedì 27 novembre 2018
grazie! !! Valutazione 0 stelle su cinque

Grazie Penélope e Javier, per avermi fatta sognare,

grazie perché quando stavo sognando...ero seduta sulle gambe dell'uomo con cui sto uscendo...
...era la sera stessa in cui ci siamo conosciuti ed ero già tra le sue braccia...

...a guardare 'Jamon Jamon' in lingua originale con lui. ...e sognare...
lui non sa lo spagnolo....ma ha capito tutto benissimo! !! B-) <3 <3 <3

...da lì, sono passati due anni...e adesso questa pellicola che volevo vedere stasera in lingua originale...ma che mi sono persa!!!!

Sono sicura che la vedrò!!!
Grazie !!! Grazie!!! Grazie!!! Perché potervi ringraziare è fantastico!!!
Grazie a tutto il cast di questo che stasera non ho visto e dell'altro film che ho visto la sera che ho incontrato questo uomo, ai registi, ai truccatori, ai costumisti, agli scenografi, grazie ai registi ovviamente. [+]

[+] lascia un commento a lolita »
cleopatra lunedì 26 novembre 2018
terribile e senza senso

Film bruttissimo. Cominciando dal cast: togliendo Penelope Cruz sono tutti brutti!!! Un film senza senso. Imperniato su un rapimento che stravolge la vita a un uomo la cui unica colpa è stata quella di amare una donna che lo ha ingannato e lasciato tanto anni prima e poi gli svela che ha una figlia solo per spingerlo ad aiutarla, ma intanto resta con un marito senza spina dorsale che non può considerarsi uomo. Non lo consiglierei mai a nessuno e se potessi mi farei rimborsare il prezzo dei biglietti. Una delusione unica. Un cast cosi pieno di attori "brutti" non l'ho mai visto. Un film che finisce lasciandoti a chiedere : "ma cosa ho visto"? Niente a che vedere con i bei film di Almodovar che hanno lanciato la Cruz. [+]

[+] lascia un commento a cleopatra »
pagina: 1 2 3 »
Tutti lo Sanno | Indice