Tutti lo Sanno

pessimo

Orribile. Sembra una telenovela

valerio.bo domenica 18 novembre 2018
semplicemente inguardabile

È la prima volta in vita mia che mi capita di abbondare la sala all'intervallo. Un film letteralmente inguardabile.

[+] lascia un commento a valerio.bo »
film osceno Valutazione 1 stelle su cinque

Riassumibile in mezzo rigo, si dilunga per ore. Ho dovuto mangiare patatine per 2 ore per non addormentarmi e di solito non sgranocchio nulla durante un film. Tedioso e senza significato come pochi.

semplicemente inguardabile

Forse è la prima volta in vita mia che abbandono la sala all'intervallo. Un film semplicemente inguardabile

mciril sabato 17 novembre 2018
la tragicitá Valutazione 4 stelle su cinque

Farhadi dipinge scenari famigliari a molti di noi conosciuti –liti per questioni venali, invidie o richiesta mancate di riconoscenza –e le intreccia a tragedie.
Rendendo tutti i personaggi eroi tragici.
Tragica èLaura, madre e moglie condannata al rimorso. Tragica èRocío, che si fa coinvolgere per amore in crimine e viene scoperta. Tragicomica èla figura del padre di Laura.
Per peccato di ubris svetta in tragicitáPaco, condannato a tutto: a perdere figlia, moglie, lavoro.

La tragicitádi Alejandro èla mediocritá. Alejandro risulta alla fine debole, scialbo, bigotto fuori posto. Di lui si sa poco o nulla, come si sa poco o nulla di chi vive a quattordicimila chilometri di distanza. [+]

[+] lascia un commento a mciril »
corazzatapotiomkin mercoledì 14 novembre 2018
un deja vu, ma con stile Valutazione 3 stelle su cinque

Il profumo di dejà vu sarà stato fortissimo per chi, come il sottoscritto, aveva già visto l'assai meno rinomato "I segreti del settimo piano",  film argentino del 2013, fra l'altro con lo stesso interprete nei panni del marito truffato: Ricardo Darin.
Ecco, non voglio dire che la sceneggiatora sia stata copiata di sana pianta, questo no, ma sicuramente il film argentino è stato fonte di ispirazione, di molta ispirazione: il rapimento dei figli, il raggiro ai danni del marito, l'intrigo famigliare, e persino il poliziotto in pensione che si occupa della vicenda.
Detto questo, "Tutti lo sanno" rimane un film ben diretto e ben interpretato, validi i dialoghi e le musiche: un film da vedere

[+] lascia un commento a corazzatapotiomkin »
flyanto martedì 13 novembre 2018
un segreto rivelato Valutazione 4 stelle su cinque

Con la sua ultima opera cinematografica “Tutti lo Sanno” il regista iraniano Asghar Farhadi si conferma l’ottimo regista di sempre che è. Girato ed ambientato tutto in Spagna, con un cast interamente spagnolo/argentino, che differenziano la pellicola dalle sue precedenti ambientate in Iran (eccezion fatta per “Il Passato” su suolo francese), “Tutti lo Sanno” racconta di una donna che, dopo essersi sposata e trasferita in Argentina, in occasione del matrimonio della sorella minore ritorna in Spagna con i due figli, una ragazza di sedici anni ed un bambino di circa 7/8 anni. Qui ella ritrova i propri anziani genitori e l’intero parentado, nonché l’ex fidanzato dei tempi giovanili lasciato a suo tempo per seguire il nuovo amore in Argentina. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
kimkiduk martedì 13 novembre 2018
farhadi o ..... Valutazione 3 stelle su cinque

Il nuovo film di Almodovar ancora non raggiunge i livelli dei suoi, forse perchè non ci sono gli stereotipi comportamentali suoi classici, i personaggi di sempre.
La famiglia è descritta bene, la regia decisamente buona, la storia prende ma non sempre; un film che dovrebbe avere un crescendo ma si ferma quando vengono scoperti i colpevoli che decisamente non reggono la storia del film; un thriller che non lo diventa mai, una storia d'amore che non si trasforma, un dramma che non cresce mai. Detto così sarebbe un pessimo film, ma in fin dei conti non lo è perchè Almodovar lo completa con una fotografia ottima, e un cast suo ormai rodato.
Da Almodovar ci si aspetta ormai questo, sembrano finiti i bei tempi?
Vabbè dai Farhadi ha fatto una gitarella in Spagna, ha chiesto la collaborazione di Almodovar (ho aspettato i titoli finali per vedere scritto il nome di Pedro ed infatti appare nei ringraziamenti) e chiaramente il film perde perchè il film non ha la personalità di nessuno dei due. [+]

[+] errore (di alle72)
[+] lascia un commento a kimkiduk »
lunedì 12 novembre 2018
il vuoto

Che brutto film! Fatto male! Un cast eccessivo, il vuoto è la costante di questo film! Non c'è niente che si salva a parte l'attrice Penelope Cruz! Dialoghi pessimi, personaggi fatti male, montaggio inesistente e utilizzo della macchina da presa piatto! Scenografie alquanto scarne, la fotografia forse è discreta! Uno dei film più brutti visti negli ultimi anni! Il vuoto mi ha sommerso!

pagina: « 1 2 3 »
Tutti lo Sanno | Indice