Tutti lo Sanno

Un film di Asghar Farhadi. Con Penélope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín, Eduard Fernández, Bárbara Lennie.
Titolo originale Everybody Knows. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Spagna, Francia 2018. - Lucky Red uscita giovedì 8 novembre 2018. MYMONETRO Tutti lo Sanno * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su 27 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Farhadi o ..... Valutazione 3 stelle su cinque

di kimkiduk

Feedback: 9971 | altri commenti e recensioni di kimkiduk
martedì 13 novembre 2018

Il nuovo film di Almodovar ancora non raggiunge i livelli dei suoi, forse perchè non ci sono gli stereotipi comportamentali suoi classici, i personaggi di sempre.
La famiglia è descritta bene, la regia decisamente buona, la storia prende ma non sempre; un film che dovrebbe avere un crescendo ma si ferma quando vengono scoperti i colpevoli che decisamente non reggono la storia del film; un thriller che non lo diventa mai, una storia d'amore che non si trasforma, un dramma che non cresce mai. Detto così sarebbe un pessimo film, ma in fin dei conti non lo è perchè Almodovar lo completa con una fotografia ottima, e un cast suo ormai rodato.
Da Almodovar ci si aspetta ormai questo, sembrano finiti i bei tempi?
Vabbè dai Farhadi ha fatto una gitarella in Spagna, ha chiesto la collaborazione di Almodovar (ho aspettato i titoli finali per vedere scritto il nome di Pedro ed infatti appare nei ringraziamenti) e chiaramente il film perde perchè il film non ha la personalità di nessuno dei due.
Piacevole ma poco di più; peccato Farhadi e peccato Almodovar.

[+] lascia un commento a kimkiduk »
Sei d'accordo con la recensione di kimkiduk?

alle72 domenica 18 novembre 2018
errore

non è di Almodovar

[+] lascia un commento a alle72 »

Ultimi commenti e recensioni di kimkiduk:

Vedi tutti i commenti di kimkiduk »
Tutti lo Sanno | Indice

giovedì 8 novembre 2018