Rachel

Un film di Roger Michell. Con Rachel Weisz, Sam Claflin, Holliday Grainger, Iain Glen, Pierfrancesco Favino.
Titolo originale My Cousin Rachel. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA 2017. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 15 marzo 2018. MYMONETRO Rachel * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

angelo antonio domenica 5 gennaio 2020
ulteriori spiegazioni Valutazione 0 stelle su cinque

IL FILM E' BELLISSIMO MA PER FAVORE QUALCUNO MI SPIEGHI IL FINALE, MI SONO RIMASTI MOLTI DUBBI. GRAZIE A CHIUNQUE MI DA DELLE SPIEGAZIONI

[+] lascia un commento a angelo antonio »
elgatoloco mercoledì 15 maggio 2019
discreto, ma non è hitchcock... Valutazione 0 stelle su cinque

"My Cousin Rachel"(2017)di Roger Mitchell, dal romanzo di Daphne Du Maurier, certo non è all'altezza di"Rebecca"di Hitchock, parimenti tratto da un romanzo della grande autrice britannica. E'molto"calligrafico", ossia tende a seguire, quasi a inseguire il romanzo, con scarsi spunti di originalità rispetto, appunto, al libro.  Emerge comunque la grande e clamorosa(perché contravviene al pre-giudizio iniziale)passione del protagonista per la cugina inglese ma anche in parte(per metà italiana), molta importanza viene data al fatto finanziario , legato all'eredità, che certo ha notevole importanza dal punto di vista del romanzo, ma non avrebbe, forse, enorme importanza nella trasposizione filmica, che dovrebbe piuttosto puntare su aspetti visivi. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
flyanto venerdì 23 marzo 2018
una donna affascinante ed ambigua Valutazione 3 stelle su cinque

"Rachel", del regista Roger MIchell, è un thriller in costume piuttosto interessante. Ambientato nell'Inghilterra del XIX secolo, racconta la storia di un giovane uomo che, rimasto da piccolo orfano dei genitori, è stato allevato ed educato da uno zio a cui, negli anni, egli si è affezionato tantissimo. Quando quest'ultimo, nel corso di un soggiorno in Italia, a Firenze, conosce, si innamora e sposa una donna di nome Rachel, la situazione comincia a precipitare. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
loland10 martedì 20 marzo 2018
amori (infausti) e bevande Valutazione 3 stelle su cinque

Rachel” (id., 2017) è il tredicesimo lungometraggio del regista sudafricano Roger Michell.
Di misura, di calcolo, di destino, di ambiguo, di scheletro, di aria, di oscuro, di colore, di ampio, di piccolo, di vasto, di arioso, di tetro, di fosco, di abbraccio, di amore, di donazione, di visto, di bosco, di schema, di perduto amore, di vita e di morte. Tutto sembra esserci in questo film in costume dove gli ambienti e certe sfumature corporee e naturali danno il gusto di un classico film. Certo che la baraonda di sensazioni inespresse, di contatti fustigati, di complessi fortuiti, di carni masticate, di candele accese e di stanze rabbuiate danno il gusto di un 'sit-in' in via 'implosiva' che chiudono le maschere già piene in ogni volto. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
Rachel | Indice

1° | loland10