La parrucchiera

Acquista su Ibs.it   Dvd La parrucchiera   Blu-Ray La parrucchiera
Un film di Stefano Incerti. Con Massimiliano Gallo, Pina Turco, Cristina Donadio, Tony Tammaro, Lucianna De Falco.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - Italia 2017. - Good Films uscita giovedý 6 aprile 2017. MYMONETRO La parrucchiera * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su 8 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Parla Napoli Valutazione 4 stelle su cinque

di beppe65

Feedback: 352 | altri commenti e recensioni di beppe65
sabato 21 ottobre 2017

Un film che non parla di Napoli ma in cui parla Napoli. Si respira la città partenopea dai ritmi, dalle musiche (davvero molto belle), dai colori e dai dialoghi. Se la trama non è particolarmente coinvolgente (risente un po' di eccessiva staticità) la fotografia e la recitazione, nonchè la caratterizzazione e lo spessore dei personaggi (estremamente riuscite) sopperiscono alla caducità della storia. Ne viene fuori un film leggero e leggiadro con spunti di riflessione e punti di drammaticità di notevole intensità. E' una commedia ma non si ride, e non è un grosso problema. E' commedia quello che ci lascia lo spazio per riflettere, considerare, soppesare. E' commedia anche la nostra vita, quando non si trasforma in tragedia. E se come sfondo c'è Napoli, con il suo folklore e con il suo vociare, tutto diventa più colorato e godibile, sempre in bilico tra farsa e dramma. Un ottimo film italiano.

[+] lascia un commento a beppe65 »
Sei d'accordo con la recensione di beppe65?

Ultimi commenti e recensioni di beppe65:

La parrucchiera | Indice