Il ragazzo invisibile - Seconda generazione

Acquista su Ibs.it   Dvd Il ragazzo invisibile - Seconda generazione   Blu-Ray Il ragazzo invisibile - Seconda generazione
Un film di Gabriele Salvatores. Con Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport, Galatéa Bellugi, Ivan Franek, Dario Cantarelli.
Fantascienza, durata 90 min. - Italia 2017. - 01 Distribution uscita giovedì 4 gennaio 2018. MYMONETRO Il ragazzo invisibile - Seconda generazione * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su 30 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sabato 19 gennaio 2019
delusione

Pessima la recitazione e mal riuscito il personaggio della sorella. Storia prevedibile, con momenti imbarazzanti. Peccato

maroccusmaigrant lunedì 3 dicembre 2018
il caimano invisibile, condito si vede il divertim Valutazione 0 stelle su cinque

il caimano invisibile e quelli così rimangono...
coi soldoni sul conto,
se vogliamo allora parlare del
caimano... invisibile???? parliamone, il popolo di destra
che dal dopo guerra ha avuto la prevalenza... del
paese... negli anni 90 assiste al leaderismo del cavaliere senza
le accidie per il suo capitale economico e comunicativo,
poi i sinistrati scontenti cominciano una guerra con esso, in
italia e non solo, dimettendosi trovandosi in quetsioni legali
condanne ecc ecc; rimangono milioni di popolo di
destra e anche di sinistra..., con le esistenze proprie, però,
tutte le volte che cercano di fare qualcosa,
risbucano quelli a lagnarsi e condannare, e il cav nel
reclamare la sua veste di leader del centrodestra,
morale, popolo di destra e sinistra impoveriti nonchè
truffati da quei sistemi, e il cavalire solo, con diecimila milioni
di euro nel suo conto, impossibile da impoverire da parte di
quegli pseudo (s)fiduciatari, quella parte di popolo
di non. [+]

[+] lascia un commento a maroccusmaigrant »
ninopellino mercoledì 14 marzo 2018
un sequel più improntato sul lato fantascientifico Valutazione 3 stelle su cinque

Se il primo capitolo della saga era riuscito a contraddistinguersi per un perfetto binomio tra film tipicamente fantascientifico ed una solida trama descrittiva sul mondo adolescienziale e relative problematiche, con questo sequel il regista Salvatores sembra adagiarsi più verso un cliché basato su ottimi effetti speciali e scegliendo una narrazione più sul generis dei film americani di fantascienza e che come tale mi è parsa meno interessante e particolare rispetto al precedente capitolo. Se, appunto, le sequenze iniziali sembrano ricalcare i problemi di timidezza ed esistenziali del giovane protagonista, nel relativo prosieguo della narrazione, questo sequel si incammina verso una storia lasciata al libero arbitrio di una trama fantascientifica che, tra l'altro, di per se non mi è sembrata eccezionale e come tale di minor spessore rispetto alle aspettative. [+]

[+] lascia un commento a ninopellino »
petri sabato 20 gennaio 2018
un film fuori dal coro. Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film, coraggioso. Salvatores cerca nuove strade e nuove idee. Uno dei pochi. Da apprezzare.

[+] lascia un commento a petri »
elpiezo domenica 14 gennaio 2018
insoliti supereroi!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Salvatores rinnova la propensione alla fantascienza e percorre la strada del genere super eroico con un prodotto più maturo e disinvolto del precedente. Divenuto oramai un inquieto adolescente, il ragazzo invisibile compie un percorso di crescita ed evoluzione ed intreccia il proprio destino con ulteriori individui speciali. Girato tra le vie di una Trieste opaca e indistinta, il lavoro di Salvatores confluisce science fiction al racconto di formazione, binomio inconsueto nel cinema nostrano.

[+] lascia un commento a elpiezo »
lethalweapon giovedì 11 gennaio 2018
bello non per l'originalità ma per l'umanità. Valutazione 5 stelle su cinque

Contrariamente ad altre pellicole del genere questo film si distingue non tanto per gli effetti speciali, certo migliorati rispetto al primo episodio, nè per l'originalità della storia quanto piuttosto per l'introspezione dei personaggi e lo spazio dato alle loro emozioni e personalità. Alla fine non si tratta di salvare il mondo quanto piuttosto della lotta fra le nuove generazioni e quelle vecchie e la speranza che le prime siano migliori delle seconde.

[+] lascia un commento a lethalweapon »
marcyp mercoledì 10 gennaio 2018
cosa ne penseranno i manetti bros di questo film? Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che il protagonista, crescendo, diventa sempre più carino e smuove quei pochi ormoni da adolescente che ho ancora.  Speriamo che Salvatores gli insegni qualche tecnica di recitazione in più:. Della serie: Il ragazzo si farà,anche se ha le spalle strette...
Questo secondo capitolo pieno di personaggi con i super poteri, mamme squilibrate e effetti speciali manca un po' della poesia che avevo trovato nel primo film. [+]

[+] lascia un commento a marcyp »
flyanto mercoledì 10 gennaio 2018
il ragazzo dai poteri speciali cresce Valutazione 1 stelle su cinque

Con "Il Ragazzo Invisibile - Seconda Generazione" il regista Gabriele Salvatores riprende la storia del suo precedente "Il Ragazzo Invisibile" raccontandone, appunto, il seguito. Qui, i protagonisti della vicenda sono ovviamente gli stessi ma qualche anno dopo e, pertanto, cresciuti per ciò che concerne soprattutto i ragazzi adolescenti. Il giovane, adottato dalla mamma interpretata da Valeria Golino, è rimasto ormai solo al mondo in quanto quest'ultima è deceduta in un incidente stradale. Egli ha difficoltà ad inserirsi tra i suoi coetanei, sia per il grave lutto che lo ha colpito che per la sua natura provvista di poteri straordinari e strabilianti che lo fanno ovviamente sentire diverso dai suoi coetanei. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
eccome! mercoledì 10 gennaio 2018
un film in cui l'azione viene raccontata... Valutazione 1 stelle su cinque

...ma nel film non succede nulla!
State pronti a sentire la trama raccontata, anziché vederla succedere.
Così come i bambini di 3-4 anni si dicono: "Facciamo che io ero un supereroe e facciamo che io volavo e uccidevo il drago", ma poi, concretamente, il bambino si limita a fare un gesto con la mano su, o giù, ma non si vedono draghi, e lui non vola, ecco: così avviene per i due terzi di questo film. Sentirete infatti i personaggi parlare, parlare, parlare di cose fatte, successe, avvenute, senza mai vederle. Come nelle telenovelas sud americane: scopano tutti, ma non si vede nemmeno un bacio e si parlano, si parlano, si parlano. [+]

[+] lascia un commento a eccome! »
mauro martedì 9 gennaio 2018
gli speciali Valutazione 3 stelle su cinque

Secondo me è una bella idea, perchè diverte, è avventuroso, recitato bene, ha una sceneggiatura non banale e articolata. Non è un fumetto in tv, nel senso che non è un film dove al centro ci siano solo i super poteri e le gesta fantastiche dei protagonisti. E' un film sul diventare grandi, ogni persona ha le proprie qualità che alcuni adulti vogliono monetizzare è vero, dalle quali gli stessi ragazzi sono spaventati, o conoscono poco e si fa presto a mutare la paura in rabbia e l'amarezza per i torti subiti in vendetta. Il film lo dice bello chiaro, il più grande potere da controllare è quello della crescita, della consapevolezza di sè, dei propri limiti e delle proprie qualità indirizzandole in modo intelligente e proficuo per sè e per gli altri. [+]

[+] ma uno, va al cinema per delle "lezioni" di vita? (di eccome!)
[+] un’opera fantasy, cupa e introspettiva (di tom87)
[+] lascia un commento a mauro »
pagina: 1 2 3 »
Il ragazzo invisibile - Seconda generazione | Indice