Prima di domani

Acquista su Ibs.it   Dvd Prima di domani   Blu-Ray Prima di domani
Un film di Ry Russo-Young. Con Zoey Deutch, Halston Sage, Logan Miller, Kian Lawley, Elena Kampouris.
Titolo originale Before I Fall. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 99 min. - USA 2017. - Eagle Pictures uscita mercoledý 19 luglio 2017. MYMONETRO Prima di domani * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su 11 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Idea non nuova ma il racconto funziona Valutazione 3 stelle su cinque

di MarioNitti

Feedback: 9867 | altri commenti e recensioni di MarioNitti
giovedý 3 agosto 2017

L’idea della giornata ripetuta all’infinito è già stata utilizzata altre volte, ad esempio in “Ricomincio da Capo”, ma il tema pone una bella domanda e se, come in questo caso, viene svolto con garbo e riesce a mantenere un suo ritmo, non annoia. Alla fine dare un senso ad un giorno o alla vita intera sono domande simili e quella sul giorno speso bene è la stessa domanda che dobbiamo porci sulla vita. Quante occasioni sprechiamo? Quante durezze o cattiverie inutili hanno avvelenato la nostra giornata? Quante cose di cui non andar fieri abbiamo fatto o detto? Come potremmo vivere al meglio? Il film non sbrodola nell’eccesso retorico e l’aver confezionato la storia in salsa adolescenziale non è una brutta idea. Invece che un uomo che sta usando male il proprio tempo qui ci sono dei ragazzi che devono decidere cosa faranno di se stessi. Il finale, che non è giusto svelare, mi ha soddisfatto perché la narrazione non ha seguito la strada più ovvia e rassicurante.

[+] lascia un commento a marionitti »
Sei d'accordo con la recensione di MarioNitti?

Ultimi commenti e recensioni di MarioNitti:

Vedi tutti i commenti di MarioNitti »
Prima di domani | Indice

2░ | marionitti