Una scomoda verità 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Una scomoda verità 2   Blu-Ray Una scomoda verità 2

La verità innanzitutto Valutazione 4 stelle su cinque

di

sabato 7 ottobre 2017

" Una scomoda verità 2 ", il film documentario di Al Gore - dal punto di vista emozionale - è un pugno nello stomaco.

Ha il merito di evidenziare cause ed effetti e di stabilire connessioni tra i diversi, e talvolta contrastanti, effetti derivanti da una singola causa, l'aumento dei climalteranti, principalmente CO2 e vapore acqueo, nell'atmosfera.

Assolutamente degno di essere visto: è un film che chiama a una presa di coscienza ed all'azione in difesa della nostra casa, la Terra, che lasciamo in eredità a figli e nipoti.

Mi permetto di inserire una nota di colore. Al Gore venne attaccato perché, nella versione del 2006, riportò la previsione di alcuni ricercatori che ritenevano possibile un allagamento dell'area in cui era stato progettato il memoriale di Ground Zero. In effetti, tale area fu poi allagata nell'alluvione di New York, causata dall'Uragano Sandy, il 29 Ottobre 2012!... .

[+] lascia un commento a »
Sei d'accordo con questa recensione?

antoniomontefalcone domenica 12 novembre 2017
“la lotta è sempre connessa con la speranza”

Diretto da Bonni Cohen e Jon Shenk, a distanza di dieci anni dal primo film, arriva al cinema come evento speciale “Una scomoda verità 2”, sequel del documentario di Guggenheim sul cambiamento climatico, premio Oscar nel 2006, che fece guadagnare all’attivista, ambientalista, ex Vice Presidente Usa Al Gore il premio Nobel. La pellicola lo vede ancora coinvolto in prima persona a spiegare cause ed effetti di questa minaccia globale, divulgando il suo importante messaggio in difesa del pianeta Terra, e, soprattutto, accentuando la preoccupazione dopo l’elezione di Trump. Le cose sono cambiate in meglio e in peggio in questi dieci anni, e l’opera ce le presenta tutte con precisione e ferma presa di posizione politica, alternando ad immagini di meeting internazionali, commenti, interviste, alcune immagini naturali e catastrofiche. [+]

[+] lascia un commento a antoniomontefalcone »
Una scomoda verità 2 | Indice

1° |