Una scomoda verità 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Una scomoda verità 2   Blu-Ray Una scomoda verità 2

sabato 7 ottobre 2017
la verità innanzitutto Valutazione 4 stelle su cinque

" Una scomoda verità 2 ", il film documentario di Al Gore - dal punto di vista emozionale - è un pugno nello stomaco.

Ha il merito di evidenziare cause ed effetti e di stabilire connessioni tra i diversi, e talvolta contrastanti, effetti derivanti da una singola causa, l'aumento dei climalteranti, principalmente CO2 e vapore acqueo, nell'atmosfera.

Assolutamente degno di essere visto: è un film che chiama a una presa di coscienza ed all'azione in difesa della nostra casa, la Terra, che lasciamo in eredità a figli e nipoti.

Mi permetto di inserire una nota di colore. Al Gore venne attaccato perché, nella versione del 2006, riportò la previsione di alcuni ricercatori che ritenevano possibile un allagamento dell'area in cui era stato progettato il memoriale di Ground Zero. [+]

[+] “la lotta è sempre connessa con la speranza” (di antoniomontefalcone)
[+] lascia un commento a »
Una scomoda verità 2 | Indice

1° |