Un bacio

Acquista su Ibs.it   Dvd Un bacio   Blu-Ray Un bacio
Un film di Ivan Cotroneo. Con Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani, Leonardo Pazzagli, Thomas Trabacchi, Susy Laude.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - Italia 2016. - Lucky Red uscita giovedì 31 marzo 2016. MYMONETRO Un bacio * * * - - valutazione media: 3,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Giovani Emozioni Valutazione 3 stelle su cinque

di SHINGO TAMAI

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di SHINGO TAMAI
giovedì 6 aprile 2017

Tutto sommato credo che Cotroneo abbia fatto un buon lavoro anche se il termine capolavoro è ben lontano da quanto visto.
In particolare credo sia convincente la parte che descrive l'emotività del periodo giovanile,quando si è spesso fragili,ogni cosa sembra importantissima, e gli ostacoli sembrano montagne insormontabili.
I protagonisti sono piuttosto bravi sfoggiando interpretazioni di ottimo livello.
La sceneggiatura invece non sempre spicca il volo.
Soprattutto verso il finale si susseguono una serie di tragedie piuttosto annunciate che mi sembrano messe in atto per cercare ,a tutti i costi ,l'epilogo scoppiettante.
Non che mi aspettassi il lieto fine , ma un minimo di spensieratezza ci voleva, proprio come quell'attimo in cui decidiamo se litigare e girare le spalle o farci tutti insieme un tuffo in acqua.
Comunque,ripeto,un buon lavoro.

[+] lascia un commento a shingo tamai »
Sei d'accordo con la recensione di SHINGO TAMAI?

Ultimi commenti e recensioni di SHINGO TAMAI:

Vedi tutti i commenti di SHINGO TAMAI »
Un bacio | Indice

1° | danielaaa