The Bad Batch

Un film di Ana Lily Amirpour. Con Jason Momoa, Keanu Reeves, Jim Carrey, Suki Waterhouse.
Titolo originale The Bad Batch. Horror, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA 2016. MYMONETRO The Bad Batch * * - - - valutazione media: 2,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ritmo a tratti noioso, il fulcro qui è l'estetica Valutazione 3 stelle su cinque

di tmpsvita

Feedback: 15926 | altri commenti e recensioni di tmpsvita
sabato 22 luglio 2017

In un futuro distopico, le persone che non vengono accettate dalla società per diverse motivazioni, ovvero i difettosi, vengono abbandonati in una zona deserta degli Stati Uniti, dove non c'è posto per le regole.

Da una premessa del genere e dalla presenza nel cast di Jim Carrey, anche se praticamente irriconoscibile, mi aspettavo un gran bel film, vista anche la sua presenza al festival di Venezia dello scorso anno.
Il film inizia benissimo, con una una scena davvero notevole e girata in maniera inusuale ma funzionale. A dire il vero un po' tutto è girato in maniera inusuale: la camera è quasi sempre immobile e le inquadrature sono molto lunghe.
Ma se c'è una cosa che funziona davvero in questa pellicola, è proprio la regia che dà al film un aspetto autoriale e affascinante.
Inusuale è anche la parte data a Jim Carrey, attore famoso per la sua comicità espressiva ma anche per il suo modo di dar voce ai suoi personaggi, qui è completamente muto e, per quanto piccola essa sia, l'ho adorato.
Molto bella la messa in scena desertica che regale dei panorami suggestivi e da al film una buona impostazione estetica.
Il problema però sta nel ritmo troppo lento e nella trama poco approfondita e, vista la durata di due ore, ciò si fa sentire.

VOTO: 6/10

[+] lascia un commento a tmpsvita »
Sei d'accordo con la recensione di tmpsvita?

Ultimi commenti e recensioni di tmpsvita:

Vedi tutti i commenti di tmpsvita »
The Bad Batch | Indice

1° | peer gynt