Star Trek Beyond

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Trek Beyond   Blu-Ray Star Trek Beyond
Un film di Justin Lin. Con Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine.
Titolo originale Star Trek Beyond. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 21 luglio 2016. MYMONETRO Star Trek Beyond * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

catcarlo giovedì 28 luglio 2016
un discreto star trek Valutazione 3 stelle su cinque

Al termine del precedente ‘Into darkness’ finalmente si partiva per la missione quinquennale e quindi eccoci dopo circa tre anni – per la precisione 966 giorni così da festeggiare il cinquantennale della prima messa in onda – con l’equipaggio un po’ provato che si appresta a godersi una licenza sulla base orbitante di Yorktown. Non passa molto tempo che la classica richiesta di aiuto civetta trascina l’Enterprise in un’insidiosa trappola ordita dal vendicativo alieno Krall a caccia del più classico dei MacGuffin: perduto il quale nonché la nave, Kirk e soci dovranni ingegnarsi a ribaltare la situazione perché il cattivone ha messo nel mirino la stessa Yorktown e la federazione intera. [+]

[+] lascia un commento a catcarlo »
ilgalante mercoledì 27 luglio 2016
un buon film che accontenta un po' tutti!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Anch'io, come un altro recensore del pubblico, ho trovato 3 stelle un voto un po' tirato e 4 un voto un pochino generoso.
Quindi : 4 stelle come voto per incoraggiare !!!

Star Trek Beyond è certamente un film che porta la firma di  Justin Lin e Simon Pegg, che traspare rispettivamente nelle scene d'azioni "pirotecniche" e dal marcato umorismo, un film che con tutti i suoi difetti alla fine riesce a funzionare bene. [+]

[+] un godibile e piacevole momento di intrattenimento (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a ilgalante »
mercoledì 27 luglio 2016
star trek (poco) & furious Valutazione 1 stelle su cinque

Film pessimo, non spiego cosa accade nel film, vado al dunque del giudizio.

Sensazioni SOGGETTIVE, derivanti dalle mie personalissime percezioni
1) Il rapporto tra i 3 mitici protagonisti mi sembra molto ruffiano nei confronti dei fans (plurale) di TOS, poco giustificabile dagli accadimenti e tra l' altro anche in alcune frasi discutibili (si lo so che la timeline è un altra), tipo quando Bones dice "questo è tipico di Spock" in seguito al teletrasporto; ma quando mai !? Spock non è il tipo che abbandona gli altri. ed anche altre cose simili.
2) La tontaggine della flotta, che manda una nave sola, così allo sbaraglio in un territorio inesplorato, su indicazione di un aliena, così. [+]

[+] lascia un commento a »
misterandreag martedì 26 luglio 2016
ottimo sci-fi action, buon film trek. Valutazione 4 stelle su cinque

Ho assegnato 4 stelle nell'impossibilità di poterne assegnare tre e mezzo.

Come film Sci-fi action con grosso budget:
          Il film, per essere pienamente goduto, non necessita nessuna pregressa conoscenza della Saga, quindi adattissimo ai neofiti totalmente a digiuno dei precedenti 50 anni di storia Trek. [+]

[+] lascia un commento a misterandreag »
misterandreag martedì 26 luglio 2016
ottimo film sci-fi action; buon film di star trek. Valutazione 4 stelle su cinque

Ho assegnato 4 stelle nell'impossibilità di poterne assegnare tre e mezzo. Come film Sci-fi action con grosso budget: è certamente un ottimo film e lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati del genere. Vi regalerà 2 ore di ottimo intrattenimento con una buona dose di spettacolare azione alla Justin Lin ben condita da una giusta dose di piacevole ironia. Il film, per essere pienamente goduto, non necessita nessuna pregressa conoscenza della Saga, quindi adattissimo ai neofiti totalmente a digiuno dei precedenti 50 anni di storia Trek. Anche se presenti, gli omaggi e riferimenti indirizzati ai veri fan, non vanno ad intaccare minimamente la godibilità dell'opera da parte dello spettatore totalmente ignaro del mondo Trek. [+]

[+] chiedo scusa per la recensione duplicata (di misterandreag)
[+] lascia un commento a misterandreag »
jaylee lunedì 25 luglio 2016
spazio, ultima frontiera (davvero?) Valutazione 2 stelle su cinque

… e via, verso nessun Uomo è mai giunto prima. Terzo episodio di una delle franchise più iconiche della storia della fantascienza  dopo la rivitalizzazione operata dal guru del piccolo e grande schermo più in voga degli ultimi 10 anni, ovvero JJ Abrams.
C’è da dire che, nei precedenti  episodi, datati 2009 e 2013, il buon JJ era riuscito nell’impresa di rivitalizzare  un brand glorioso, ma ormai francamente decotto, con Generazioni  Vecchie e Nuove  che ormai avevano ben poco da aggiungere alla saga dell’Enteprise: i personaggi  della nuova trilogia, pur rimanendo  rispettosi della versione originale, avevano avuto nuova linfa e caratterizzazioni in linea  coi tempi. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
mick.007 domenica 24 luglio 2016
assolutamente da non perdere! Valutazione 5 stelle su cinque

Appena tornato dal cinema, sono rimasto veramente stupito dal nuovo regista. Di gran lunga il migliore dei tre film, quello più fedele allo spirito originale. Grazie a Lin e Pegg, finalmente un film fatto con cuore e testa, non solo effettoni e battute terra terra. Attori formidabili, un Kirk addirittura spaventoso nel come è entrato nel personaggio interpretato da Shatner, i battibecchi tra Spock e Mc Coy, i bellissimi sguardi e silenzi. E una trama semplice e sensata. Da vedere assolutamente! Forse per le moto realmente si poteva fare qualcosa di diverso, ma in fondo è bellissimo così!

[+] lascia un commento a mick.007 »
mick.007 domenica 24 luglio 2016
film da non perdere (no spoiler) Valutazione 5 stelle su cinque

Veramente un bellissimo film, sia per i fan trekkie come me, sia per chi è semplicemente un appassionato di sci-fi amante degli effetti speciali. Di gran lunga il migliore dei tre film, quello più fedele allo spirito originale. Grazie a Lin e Pegg, finalmente un film fatto con cuore e testa, non solo effettoni. Attori formidabili, un Kirk addirittura spaventoso nel come è entrato nel personaggio interpretato da Shatner, i battibecchi tra Spock e Mc Coy, i bellissimi sguardi e silenzi. E una trama semplice e sensata. Da vedere assolutamente!

[+] lascia un commento a mick.007 »
lo facevo meglio io sabato 23 luglio 2016
startrek- the action movie Valutazione 2 stelle su cinque

Lo premetto, non so nulla, o quasi, di StarTrek (la serie); non mi interessa, non è il mio genere e non mi piace. Non solo: ho scelto di vedere questo film più per accontentare un amico appassionato.
Ed è questo il punto: se persino una come me capisce che di Startrek non c'è più nulla, significa che il problema è grave.

Non si può dire che sia un brutto film, voglio dire, non fosse legato a questo filone potrebbe essere un qualunque action movie (carino) ambientanto nello spazio, il problema insomma sta nel titolo: nell'ambizione di seguire una saga di cui non si vuole rispettare lo spirito.
Quello che mi è rimasto impresso del film sono le sceografie, molto ben riprodotte con il computer; la trama invece è prevedibile e davvero ridotta ai minimi termini perchè si possa definire un film e non un esercizio di stile della computer grafic. [+]

[+] lascia un commento a lo facevo meglio io »
andreacc sabato 23 luglio 2016
meh... piatto e dimenticabile. Valutazione 2 stelle su cinque

Sono andato a vedere il film ieri alla prima proiezione del primo giorno, senza sapere nulla di nulla di casting o quant'altro, né aver visto recensioni o altro per non essere condizionato da alcunché. Condizione ideale imho. Che dire senza spoilerare troppo? Che ci sono alcuni aspetti positivi, ma pochi: alcuni dettagli fanservice che mi hanno strappato qualche sorriso (nomi, rimandi, citazioni) o qualche momento di malinconia (i ripetuti omaggi a Nimoy), grandi effetti speciali e soprattutto una colonna sonora curata nei minimi dettagli (finanche negli ultimi secondi dei titoli di coda), con azzeccati rimandi sonori (non solo a TOS). Recitazione ok da parte di tutti (menzione d'onore per Sofia Boutella) e doppiaggio italiano tutto sommato passabile. [+]

[+] totalmente d'accordo (di wriker71)
[+] lascia un commento a andreacc »
pagina: « 1 2 3 »
Star Trek Beyond | Indice