Star Trek Beyond

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Trek Beyond   Blu-Ray Star Trek Beyond

sellerone domenica 30 settembre 2018
ovviamente bello Valutazione 4 stelle su cinque

Non è che il livello può sempre essere sopra la media, questo succede in questo capitolo, ma siamo sempre ad una bella altezza. Purtroppo si tratta di star trek e tutti pretendono un pò di più, ma necessariamente, secondo me, ogni tanto anche la coerenza narrativa deve avere un suo perchè, quindi eccoci a Beyond. L'ulteriore passaggio nella crescita dei personaggi ce li fà vedere più vecchi, con esperienze tali da portarli ad essere più riflessivi e meno... ma proprio un pochino, spericolati ed impulsivi. Si riavvicinano sempre di più ai loro paralleli della serie primordiale e questo è un bene, mette tanta malinconia quella foto di Spock, ma un pò tutti noi ne abbiamo una simile nel cuore e sopra non ci sono i personaggi di un film, ci siamo noi più giovani con i nostri amici, la nostra famiglia, ricchi di speranza e con il futuro negli occhi. [+]

[+] lascia un commento a sellerone »
inesperto mercoledì 30 novembre 2016
in memory of Valutazione 4 stelle su cinque

Il film viene dedicato a Leonard Nimoy e ad Anton Yelchin. La squadra del nuovo universo Star Trek si conferma affiatata e l'aliena Jaylah è sicuramente un raggio di luce supplementare all'interno della trama. Quando l'Enterprise finisce distrutta sono momenti mozzafiato. Nel complesso è un degno capitolo all'interno della nuova linea temporale. Si spera che nel prossimo si vedano spuntare i Klingon.

[+] lascia un commento a inesperto »
liuk! martedì 8 novembre 2016
riprende le vecchie serie Valutazione 3 stelle su cinque

Pellicola che riprende il vecchio stile di Star Trek. Ambientazioni palesemente riprese in studio senza grandi effetti speciali, computer grafica ridotta al minimi (giusto per le scene spaziali) e molta storia con grande personalizzazione dei personaggi. Manca un poco di ritmo. Complessivamente è godibile ma non il migliore con la coppia Pine/Quinto. Consigliato, soprattutto agli amanti della serie di Kirk&Co.

[+] lascia un commento a liuk! »
luigi nardozzi lunedì 17 ottobre 2016
basso, molto basso. Valutazione 2 stelle su cinque

Una monnezza! Confondere Star Trek con Fast & Furious è una bestemmia ancor prima che una bruttura.

[+] lascia un commento a luigi nardozzi »
g_andrini sabato 1 ottobre 2016
giovanile Valutazione 3 stelle su cinque

E' un episodio di medio livello, il primo film della nuova serie è certamente migliore. Però si fa apprezzare, per esempio, per gli effetti di buon livello.

[+] lascia un commento a g_andrini »
25peter giovedì 18 agosto 2016
interessante ma con poco coraggio Valutazione 3 stelle su cinque

Il film ha un grande impatto visivo e l'equipaggio e' un protagonista corale. Spesso i personaggi sono separati fisicamente e questo permette al regista di dare spazio a tutti. Come per il film precedente il tema fondamentale è la guerra. In "Into darkness" avevamo la guerra come dominio e la guerra preventiva dell'attacco come migliore difesa. In questo film la domanda sottostante è se una società multirazziale, pacifica e tollerante non rischi di diventare debole e quindi destinata a soccombere di fronte ad un futuro nemico. Il tema non è una novità ma è sempre attuale: Atene o Sparta? Se si sceglie Sparta ne consegue che avere un nemico è necessario. Il film manca purtroppo di coraggio nel tratteggiare la figura del "cattivo". [+]

[+] lascia un commento a 25peter »
doyle sabato 6 agosto 2016
star trek 3 Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è ambientato nello spazio profondo dove in prossimità di una stazione spaziale c'è una nebulosa al cui interno alberga una forza che divora navi senza lasciare scampo, l'enterprise e il suo equipaggio vi entra per capire qualcosa di più riguardo la forza misteriosa...Non scrivo oltre perchè non voglio fare spoiler del film e quindi mi accontento di una piccola introduzione ma si può parlare comunque della qualità del film: ONORA A PIENO I 50 ANNI DI STAR TREK. La trama è semplice e lineare, gli effetti sono, come qualsiasi altro Sci-fi di adesso, fantastici, il cast è perfetto e collide alla perfezione con una sceneggiatura divertente e avvincente che caratterizza i vari personaggi del film in modo che trasmettano ancora meglio le emozioni. [+]

[+] lascia un commento a doyle »
giovedì 4 agosto 2016
un film deludente sotto tutti i punti di vista Valutazione 1 stelle su cinque

Sono un appassionato di fantascienza e vivo il cinema come mezzo di evasione, ma questo non può bastare a farmi andare bene un film a tutti i costi, soprattutto quando è evidente lo scarso, per non dire nullo, sforzo narrativo. Purtroppo ci troviamo di fronte al classico caso in cui il plot è solo un esile filo per legare insieme situazioni caratterizzate da una sterile esibizione di effetti speciali.
Il film stanca, fin da subito, per la ripetitiva proposta di scene di azione e di combattimento, mai interrotte da un dialogo che vada oltre i più triti luoghi comuni o una semplice situazione interessante. Un film di fantascienza può e deve essere incredibile, ma si fonda comunque sulla plausibilità delle situazioni e qui di plausibile non c'è nulla, a cominciare dalla (involontariamente?) ridicola scena della moto da cross su un pianeta ostile, che proprio stona alla grande con tutta l'economia del film. [+]

[+] concordo pienamente (di cipposlippo)
mario nitti domenica 31 luglio 2016
personaggi noti per un capito non memorabile Valutazione 3 stelle su cinque

Una missione di salvataggio in una fitta nebulosa si rivela una trappola e una nuova sfida per il capitano Kirk e il suo equipaggio. In gioco c’è, come sempre, il futuro della galassia e della Federazione. Non sono così appassionato da sapere quanti sono i film della serie, ma certo questo non resterà nella memoria. Gli autori sembrano più preoccupati di “timbrare il cartellino” presentando un episodio dignitoso che di aggiungere qualche cosa di davvero interessante alla saga. I personaggi nuovi sono debolucci e si sa che senza un cattivo davvero all’altezza del nome ogni capitolo che inscena l’eterna sfida tra il bene e il male resta fragile. [+]

[+] lascia un commento a mario nitti »
f2ilbardo venerdì 29 luglio 2016
finalmente! Valutazione 5 stelle su cinque

Per quanto mi riguarda, il migliore Star Trek della nuova timeline di JJ Abrams. Dopo due film con personaggi stereotipati come macchiette, trame tanto contorte quanto insulse, un sacco di azione senza senso, citazioni copia-incollate dai film precedenti in modo bieco e toni epici talmente forzati da far ridere, questo film è stato una ventata di aria fresca. I personaggi rompono le loro maschere per prendere forma in dialoghi che li rendono più profondi ed interessanti, sopratutto viene ristabilito il rapporto tra i tre protagonisti Kirk - Spock - McCoy in modo intelligente e ben fatto. Le dinamiche all'interno della storia non sono più banali. Questo è il primo film di Star Trek del nuovo corso dove ogni personaggio fa il suo lavoro e collabora unendo le competenze per superare il problema, in stile Star Trek, come un vero equipaggio. [+]

[+] lascia un commento a f2ilbardo »
pagina: 1 2 3 »
Star Trek Beyond | Indice