Jack Reacher - Punto di non ritorno

Acquista su Ibs.it   Dvd Jack Reacher - Punto di non ritorno   Blu-Ray Jack Reacher - Punto di non ritorno
Un film di Edward Zwick. Con Tom Cruise, Cobie Smulders, Patrick Heusinger, Austin Hébert, Holt McCallany.
Titolo originale Jack Reacher: Never Go Back. Azione, Ratings: Kids+16, durata 130 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 20 ottobre 2016. MYMONETRO Jack Reacher - Punto di non ritorno * * - - - valutazione media: 2,38 su 23 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dede93 venerdì 21 ottobre 2016
avvincente e per niente "pesate" da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Leggendo le recensioni ufficiali di siti celebri mi sono davvero chiesto se per caso avessimo visto 2 versioni diverse dello stesso film da tanto mi sono trovato spaesato e per niente daccordo dopo averlo appena visto al cinema. Assolutamente piacevole per il genere a mio parere è anzi, molto meno scontato della media e per niente lento e contorto e infatti a mio parere si dovrebbe valutare la visione del film giudicandolo come tale e non come piuttosto il documentario della vita reale di Tom Cruise andando magari a storgere il naso su certe scene di azione e sull aspetto più o meno realistico di esse. Scelta quindi vincente al 100% di non fidarmi delle recensioni di chi evidentemente per lavoro è stufo di vederne di film e di essermi goduto una trama avvincente non sicuramente di un colossal ma di un ottimo film nel suo genere e con un ottima interpretazione tra l'altro. [+]

[+] ottimo film! (di gustibus)
[+] lascia un commento a dede93 »
daminax14 venerdì 21 ottobre 2016
il ritorno di tom cruise si salva Valutazione 2 stelle su cinque

Ho letto varie recensioni prima di scrivere le mie sensazioni dopo aver visto il film giusto per farmi un'idea (per capire se le mie opinioni sono diffuse). Non sono mai stato un fan accanito di Tom Cruise , ho visto sporadicamente i suoi film e non ho mai gridato all'oscar dopo una suo film.  E nemmeno in questo caso è successo. Ma è riuscito ad intrattenermi per le due ore di durata (circa). Sia chiaro, il film presenta tutti i limiti che i film hollywoodiani ci ripropongono ormai da anni e anni. Un uomo solitario, che rifiuta la sua carica militare (ma TUTTI si ricordano di lui, lo chiamano maggiore SEMPRE e COMUNQUE) e non ama i contatti umani,  si ritrova a fare da detective per sgominare alcuni militari corrotti che vendono armi ai terroristi (durante la visione capirete che non era solo quello il loro commercio) aiutato anche da un'altra tenente e una ragazza quindicenne che viene descritta come l'ipotetica figlia di Jack, per poi svelare (se è davvero figlia o meno) alla fine del film. [+]

[+] lascia un commento a daminax14 »
liuk! sabato 11 febbraio 2017
spot fiat Valutazione 1 stelle su cinque

Che bello, torna Jack Reacher... o forse no.
Già dopo le primissime scene ci si accorge di essere di fronte ad un B Movie e nemmeno dei migliori. Col passare dei minuti, però, la qualità peggiora. Cruise inizia seriamente a sentire il peso dell'età, il fisico è appesantito e la recitazione, che non è mai stata il suo forte, precipita drasticamente verso il serial televisivo. Il resto del cast è formato da comparse ed attori di fiction, con un risultato complessivo imbarazzante anche per un action movie. Un Razzie alla ragazzina non glielo toglie nessuno!
Non sono presenti effetti speciali, sintomo di un budget piuttosto corto, ed ecco al loro posto comparire fuochi di artificio e petardi che ravvivano scene di una piattezza disarmante: a tratti sembra di rivivere episodi di Derrick o dell'A-Team, solo con qualche anno di ritardo. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
alex62 domenica 30 ottobre 2016
imbambolato Valutazione 1 stelle su cinque

Quanto ci ha avvinto il “personaggio” di Tom Cruise. Al singolare perché, come la ex-moglie Nicole Kidman, anche lui si presenta come un attore con una tavolozza estremamente limitata, i detrattori direbbero: bidimensionale! Però che film abbiamo visto: da “Collateral” (forse al suo top) ai due film con Cameron Diaz! E lei, nel secondo, riuscì addirittura a trascinarlo ai confini del comico, in “Innocenti bugie”, appunto, ed anche lì fu bravissimo. Il primo era stato l'infelice Vanilla sky, che però proponeva una delle scene erotico-Noir più alte del cinema moderno. [+]

[+] d'accordo su tutto.. (di liuk!)
[+] lascia un commento a alex62 »
muttley72 mercoledì 26 ottobre 2016
inferiore al primo episodio... colpa della trama Valutazione 2 stelle su cinque

Il film mi pare francamente abbastanza inferiore al primo episodio, a cui somiglia per le scene d'azione, scene in cui si preferisce ....la lotta fisica (che quasi sempre vede lottare 1 contro 3 o 4 avversari) alle sparatorie (...pur presenti ma non eccezionali) e per l'atteggiamento del protagonista (che sfoggia la sua inusuale tranquillità nelle situazioni di pericolo). La trama (che è tratta da un romanzo) non mi è parsa avvincente, ma anzi piuttosto scontata e infatti ho intuito (...ben prima che il film lo svelasse) il "mistero" sotto al traffico posto in essere dai militari corrotti. Non ho poi capito bene come si inserisca nella vicenda principale (della storia) l'elemento "figlia presunta da riconoscere" (da parte del protagonista). [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
vincenzo ambriola sabato 22 ottobre 2016
una storia vista e rivista Valutazione 2 stelle su cinque

Un ex maggiore dell'esercito americano scopre che una sua commilitona è accusata di tradimento. Per scagionarla ingaggia una guerra contro i cattivi che fanno i loro loschi affari, sotto una potente protezione ufficiale. C'è una ragazzina nella trama e il suo ruolo rappresenta l'unico aspetto originale di una storia già vista e rivista. Tom Cruise picchia e la sua commilitona picchia come lui, in una gara a chi è più macho e determinato. Anche la ragazzina si da da fare, ovviamente non picchia ma trova il modo lei di risolvere situazioni rischiose. Manca l'enfasi sui soliti gadget militari, oramai diventati normali, e gli effetti speciali sono discretamente usati per realizzare scene altrimenti impossibili da girare. [+]

[+] lascia un commento a vincenzo ambriola »
Jack Reacher - Punto di non ritorno | Indice

Emanuele Sacchi