No Escape - Colpo di Stato

Acquista su Ibs.it   Dvd No Escape - Colpo di Stato   Blu-Ray No Escape - Colpo di Stato
Un film di John Erick Dowdle. Con Owen Wilson, Pierce Brosnan, Lake Bell, Spencer Garrett, Sterling Jerins.
Titolo originale No Escape. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2015. - M2 Pictures uscita giovedì 10 settembre 2015. MYMONETRO No Escape - Colpo di Stato * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Titolo noioso e prevedibile Valutazione 1 stelle su cinque

di Daminax14

Feedback: 934 | altri commenti e recensioni di Daminax14
domenica 13 settembre 2015

Come detto in apertura, film che mi ha annoiato per la stragrande maggioranza del tempo, eccetto qualche piccolo sprazzo di vitalità e di azione che il film propone. Molti, troppi errori che mi hanno dato fastidio durante la proiezione. Partiamo dalle bambine, che bene o male sono sempre presenti. Mi hanno infastidito come mai nessuno fino d'ora. Cioè, hai un centinaio di persone armate che ti vuole uccidere assieme alla tua famiglia, e tu ti disperi perché perdi il tuo pupazzo, siamo seri? Io a 7 anni se avessi perso il mio pupazzo preferito, o anche la mia macchina preferita, non avrei mai reagito in quel modo. Anche nelle altre scene le bambine recitano sempre la parte delle "stupide" delle spontanee che agiscono senza riflettere, e questa "stupidità" che molti film americani ci propone ha ormai stancato(essendo di per se fastidiosa). *********SPOILER********** Nella scena quasi finale, dove Owen Wilson è bloccato e gli stanno per sparare, una bambina parte imperterrita sprezzante del pericolo a cercare di salvarlo, finendo anche lei prigioniera. Nel momento in cui le si confida la pistola per sparare al padre, quanto tempo passa finché le madre non interviene? Perché in ogni benedetto film, quando il "cattivo" (che poi, parlare di cattivo in questo caso è un eufemismo dato che loro vogliono soltanto salvare il loro territorio) ha l'occasione di uccidere il padre e la figlia, per far finire tutta questa storia, deve metterci sempre tutto quel tempo, fregandosene del fatto che due componenti della famiglia sono ancora in libertà? Hanno impiegato tutta la notte a raggiungerli, e quando hai l'occasione di ucciderli devi aspettare mezz'ora? ASSOLUTAMENTE NO. Che poi, quando la madre rischiava lo stupro, le figlie non sono intervenute, mentre con il padre si. Mah. ********* FINE SPOILER********** Mi ha lasciato decisamente l'amaro in bocca, io non lo consiglio.

[+] lascia un commento a daminax14 »
Sei d'accordo con la recensione di Daminax14?

Ultimi commenti e recensioni di Daminax14:

No Escape - Colpo di Stato | Indice