Mortdecai

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mortdecai   Dvd Mortdecai   Blu-Ray Mortdecai
Un film di David Koepp. Con Johnny Depp, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany, Ewan McGregor, Olivia Munn.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2015. - Adler Entertainment uscita giovedì 19 febbraio 2015. MYMONETRO Mortdecai * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca pichinelli venerdì 11 settembre 2020
film spiritoso, da vedere nella serata giusta Valutazione 3 stelle su cinque

Non ho mai visto un film che dividi così tanto come questo. Leggendo le recensioni dei critici nel commento iniziale di Marianna Cappi c'e scritto che a Johnny Depp non viene lasciata carta bianca ma gli si impone un Humor piu codificato, inglese, non surreale come  Jack Sparrow (e pure comprensivo d'altronde lo scrittore Kyril Bonfiglioli era inglese e così ha reso il suo personaggio, un pò come Camilleri e Montalbano, Se poi ti vuoi internazionalizzare lo rendi Francese.  La saga di Sparrow ha come casa di produzione la Walt Disney Pictures e la saga è indirizzata ad un certo pubblico), in ogni modo ha dato al film 3 stelle, mentre nella recensione del "Morandini" c'è scritto di un Johnny Depp a briglia sciolta e da al film 2 stelle. [+]

[+] lascia un commento a luca pichinelli »
elgatoloco sabato 2 marzo 2019
molto divertente e non solo Valutazione 0 stelle su cinque

"Mortdecai"di David Koepp(2015)è, a mio parere, uno dei migliori film interpretati, negli ultimi tempi, da quell'attore imprevedibile che è Johnny Depp, dove anche un'interprete altrimenti completamente"passèe"e forse mai particolarmente valida(è un eufemismo)come Gwyneth Paltrow triova un suo ruolo, nel ruolo della moglie di orientamento ragionieristico di questo"discolo"mai cresciuto, ai limiti dell'illegalità che è Mortdecai, indebitato fino al collo, non a caso sempre a confronto con il suo ex-compagno di college, ora commissario di polizia, reso efficacemente da Ewan Mc Gregor, folle innamorato della moglie di lui da sempre. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
iltrequartista lunedì 5 giugno 2017
tutti vorremmo un jock Valutazione 2 stelle su cinque

Probabilmente sarà per l'eccessivo Humor Inglese,ma personalmente non mi è sembrato un buon film.
La frenesia con cui si muovono personaggi e storia è alquanto snervante mentre il nostro buon Depp si interroga se tagliarsi o meno i baffetti che la Paltrow non sembra gradire affatto.
Ai protagonisti non si può imputare quasi nulla,anzi salvano il salvabile,sia chiaro,ma la sceneggiatura è una delle più carenti mai viste,con una trama molto banale e colpi di scena effervescenti come l'acqua di Fontana.
Alla fine dei conti non si ride,non c'è tensione,non c'è mistero,non è una storia di sentimenti. [+]

[+] lascia un commento a iltrequartista »
iuriv giovedì 3 novembre 2016
si ride, ma poco. Valutazione 3 stelle su cinque

Non è difficile immaginare da dove questo Mortdecai abbia tratto ispirazione. Il giallo sviluppato attorno alla scomparsa di un oggetto prezioso, un protagonista inconsapevolmente goffo, un maggiordomo combattente, riportano alla mente la saga della Pantera Rosa.

Ma Koepp non è Blake Edwards (e Johnny Depp non è Peter Sellers). Una trama imprecisa, le battute talvolta fuori tempo e alcune scenette ridondanti, restituiscono la sensazione di una storia che in alcuni frangenti tende ad addormentarsi. Per compensare gli autori non rinunciano a qualche trivialità rendendo l'amalgama un filo straniante e quasi mai divertente per davvero. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
g_andrini venerdì 8 aprile 2016
leggero Valutazione 2 stelle su cinque

Il trailer è veramente ben realizzato. Il film è più lento, con trama non complessa, ma divertente. Non è un film ad alto budget, ma si distingue per una sua personalità. Due stelle mi sembrano corrette.

[+] lascia un commento a g_andrini »
albydrummer mercoledì 10 febbraio 2016
depp ..comico e bravo Valutazione 3 stelle su cinque

Stavolta Depp,ha dei baffetti seducenti che dire un altro personaggio alla depp..ogni film un travestimento nuovo,pur sempre la sua bravura in primo piano,anche se il film pur essendo divertente ,è in basso tono,in alcuni punti. Ma è gradevole anche la Paltrow.raramente sorride..interpreta il suo personaggio divertente,di una mogli gelosa,e di un marito stranissimo...Un film da vedere,divertente..e il grande Depp..lo rende davvero piacevole

[+] lascia un commento a albydrummer »
enzo70 lunedì 1 febbraio 2016
film carino, ma con il solito grande johnny Valutazione 3 stelle su cinque

Mortdecai è un nobile old stile e proprio nello stile della più altolocata aristocrazia è pieno di debiti con la regina per non aver pagato le tasse; per questa ragione deve ritrovare un Goya rubato addirittura nel selvaggio far west, ossia in California. Una commedia pura con il solito strepitoso Johnny Deep, la cui capacità di adattare qualsiasi ruolo alle sue istrioniche capacità risulta sempre sorprendente. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
carolinasisto30 giovedì 21 gennaio 2016
menomale che c'è johnny depp Valutazione 2 stelle su cinque

Jhonny Depp, a mio parere straordinario in qualsiasi ruolo, è riuscito anche questa volta a caraterizzare al punto giusto il suo personaggio, recitazione ottima di tutti gli attori e anche un'ottima sceneggiatura Un film ben fatto ma poco coinvolgente, lascia lo spettatore un pò annoiato a causa della trama insipida. Per fortuna i ritmi sono molto veloci e questo fa sì che l'attenzione rimanga alta, ma per il resto, non è un film che ricorderò!

[+] lascia un commento a carolinasisto30 »
alenefertiti venerdì 15 gennaio 2016
non credibile e pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Fra tutti i film interpretati da Johnny Deep questo è in assoluto il peggiore, eppure io amo molto tutti i suoi personaggi. Pellicola decisamente scadente, non fa ridere né ha una storia interessante da seguire, un film deludente sotto tutti i punti di vista nonostante avesse le carte per poter essere un buon film.

[+] lascia un commento a alenefertiti »
ivano80 lunedì 4 gennaio 2016
piacevole Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film, leggero e piacevole, con un Depp bravissimo in una parte perfetta per lui.

[+] lascia un commento a ivano80 »
pagina: 1 2 3 »
Mortdecai | Indice