Mission: Impossible - Rogue Nation

Acquista su Ibs.it   Dvd Mission: Impossible - Rogue Nation   Blu-Ray Mission: Impossible - Rogue Nation
Un film di Christopher McQuarrie. Con Tom Cruise, Rebecca Ferguson, Sean Harris, Alec Baldwin, Jens Hultén.
Titolo originale Mission: Impossible - Rogue Nation. Azione, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita mercoledì 19 agosto 2015. MYMONETRO Mission: Impossible - Rogue Nation * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

muttley72 venerdì 21 agosto 2015
missione impossibile: non ripetersi ...nella saga. Valutazione 3 stelle su cinque

Ennesimo episodio della saga, che all'aumentare degli episodi deve sempre stupire ed anche contrastare il rischio di annoiare o ripetersi. Il penultimo episodio della saga mi era piaciuto, come anche il terzultimo. Questo episodio narra di una costola segreta della CIA, quella in cui lavorano i buoni, che viene chiusa dai politici, ma che deve combattere una organizzazione nata nell'ambito del servizio segreto britannico e composta da ex agenti di varie nazionalità (creduti morti). Il film è curato e ha delle scene d'azione degne di nota (es. l'inseguimento tra BMW e varie moto), ma il deja-vu è dietro l'angolo, come nel caso dell'entrata nel sistema di raffreddamento di un mega computer che ci ricorda (pur essendo stavolta nel liquido) quello nel computer (con i cavi che tenevano sospeso Cruise) del 1° (o 2°?) episodio della saga. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
kondor17 martedì 22 settembre 2015
propaganda usa Valutazione 2 stelle su cinque

Lo so. Questo è un sito di cinema e si commentano i film. Ma questa volta mi è impossibile farlo senza eviscerare la natura perfida e maligna del messaggio. Il sindacato, composto da ex agenti dell'intelligence globale dichiarati morti, ha in mente di sovvertire il sistema. Per farlo deve però accedere ad una scatola rossa che, una volta decifrata, darà loro libero accesso ad alcuni miliardi di dollari necessari alla missione. Ma c'è Ethan Hunt e il suo alias inglese, una coppia di autentici Incredibili.

Il film è fatto bene. Prodotto da jj Abrams (autore di Alias e Lost) e diretto da Mc Quarrie, che non se la cava affatto male neppure alla regia, la storia prende e affascina per una buona oretta, per cadere poi nel momento cruciale, quello in cui il sindacato dovrebbe motivare le sue intenzioni e dimostrarsi per quello che è. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
flyanto venerdì 28 agosto 2015
ennesime mirabolanti avventure dell'agente hunt Valutazione 2 stelle su cinque

Il quinto capitolo delle avventure spericolate dell'agente Ethan Hunt (Tom Cruise) vede il protagonista sempre  alle prese con imprese difficili ed apparentemente (per lui solo, ovviamente) impossibili da superare.

Questa volta, infatti, egli deve sventare una molto temibile organizzazione che farà di tutto al fine di farlo fallire nella propria missione e soprattutto dovrà sbaragliare gli svariati nemici che di volta in volta gli si frappongono. I metodi, poco ortodossi ed altamente spericolati a cui egli ricorre gli permetteranno di agire con successo, sebbene talvolta egli sembri trovarsi in seria difficoltà, e pertanto egli terminerà la propria missione con incredibile successo. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
elbarge giovedì 3 settembre 2015
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

L'ho visto ieri sera in sala rossa all'orfeo di Milano, quindi visivamente meglio di così mi sembra impossibile. Il film parte subito male mentre l'aereo è in decollo ci sono dialoghi pseudo spiritosi che ammazzano subito qualsiasi tensione. La sceneggiature è inutilmente complicata e il film è un continuo alternarsi di scene di azione al limite dell'inverosimile ( la protagonista viene buttata già dalla macchina in velocitàe il suo vestito non ha neanche uno strappo), con lunghissimi e noisossimi dialoghi. Il personaggio interpretato da Alec Baldwin, capo della CIA è stereotipato e asolutamente poco credibile. Tom Crusie si mantiene bene certo, ma in molte scene sembra un po' una mummia in quanto ad espressività, soprattutto per chi si ricorda tutte le smorfie che faceva a partire da Top Gun. [+]

[+] lascia un commento a elbarge »
pagina: « 1 2
Mission: Impossible - Rogue Nation | Indice