Io, Arlecchino

Acquista su Ibs.it   Dvd Io, Arlecchino   Blu-Ray Io, Arlecchino
Un film di Matteo Bini, Giorgio Pasotti. Con Giorgio Pasotti, Roberto Herlitzka, Valeria Bilello, Lunetta Savino.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2015. - Microcinema uscita giovedì 11 giugno 2015. MYMONETRO Io, Arlecchino * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flyanto mercoledì 17 giugno 2015
quando un evento conduce ad un radicale cambiament Valutazione 2 stelle su cinque

L'attore Giorgio Pasotti con "Io, Arlecchino" si cimenta per la prima volta, con anche la collaborazione di Matteo Bini, alla regia presentando un film discreto nella sua resa ma purtroppo ancora lontano da una riuscita completa e matura. In esso egli interpreta un giovane presentatore di un programma scadente e popolare di un'emittente locale romana che aspira ad un salto di qualità professionalmente parlando, ma anche per ciò che concerne la propria vita personale. Ciò che gli farà prendere sempre maggiore consapevolezza e soprattutto che gli darà la forza necessaria di ribellarsi ad un ambiente e ad un sistema lavorativo superficiale, falso e per lui poco convincente, sarà il suo ricongiungersi col padre (Roberto Herlitzka) in seguito ad un serio ricovero in ospedale di quest'ultimo Trascorrendo insieme gli ultimi mesi di vita del genitore, un attore teatrale specializzato nella parte del personaggio di Arlecchino, il giovane protagonista si renderà conto di quanto sia vacua la propria vita e di come egli sia sceso professionalmente a bassi compromessi accettando di condurre programmi televisivi di bassa qualità ed allontanandosi sempre di più da quello che significa dedicarsi seriamente al teatro o, comunque, al mondo dello spettacolo. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
diego.asto mercoledì 10 giugno 2015
bellissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

Lo ammetto, non sono un grande estimatore dei film italiani, ma "io e arlecchino" merita sicuramente di essere visto! Complimenti a Giorgio Pasotti per la grande interpretazione.

[+] lascia un commento a diego.asto »
beitalian mercoledì 10 giugno 2015
da vedere!! Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un film italiano fuori dagli stereotipi classici di film noiosi del genere intellettuale, radical chic, che piacciono solo alla critica, o di film panettone. Un film bello, sia come sceneggiatura che come contenuti, divertente e drammatico al punto giusto per essere apprezzato dall'inizio alla fine

[+] lascia un commento a beitalian »
enrico danelli domenica 29 marzo 2015
genuinamente commovente Valutazione 4 stelle su cinque

La commozione spontanea che suscita questo film nasce da una storia semplice, ma sicuramente non banale per i moltissimi temi che con molta umiltà riesce a trattare. A livello individuale c'è il percorso umano e (sicuramente) vincente di Pasotti (Giovane Arlecchino) che si libera non senza fatica di tutte le incrostazioni mondane e modaiole, ritrovando prima di tutto se stesso e poi il rapporto con il padre oltre che un amore sincero; c'è il percorso doloroso e (apparentemente) perdente di Herlitzka (Vecchio Arlecchino) che fino alla fine si mantiene coerente con le proprie convinzioni, lasciando una lunga carriera di teatro senza concedersi alle esigenze commerciali. [+]

[+] lascia un commento a enrico danelli »
Io, Arlecchino | Indice

Paola Casella