Firenze e gli Uffizi 3D/4K

Acquista su Ibs.it   Dvd Firenze e gli Uffizi 3D/4K   Blu-Ray Firenze e gli Uffizi 3D/4K
Un film di Luca Viotto. Con Simon Merrells, Antonio Natali, Simone D'Andrea Eventi, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Italia 2015. - Nexo Digital uscita martedì 3 novembre 2015.

Buona narrazione...ma quanti errori tecnici Valutazione 2 stelle su cinque

di SimCas

mercoledì 4 novembre 2015

Se devo essere sincero, per il prodotto che è stato venduto, mi aspettavo di meglio perché l'ho trovato pieno di errori, sia dal punto di vista narrativo che tecnico.

- narrativo: la storia dell'arte è ben raccontata tramite l'aiuto di Lorenzo Il Magnifico che talvolta aiuta ad immedesimarci nel periodo di realizzazione dell'opera. La spiegazione dei quadri in sè però, è superficiale, avrei gradito più dettagli.

- tecnico: la prima cosa che ho notato e che a mio avviso da parecchio fastidio allo spettatore era il doppiaggio: fatto male e fuori sync. A tutte le riprese è stato dedicato parecchio tempo alla post-produzione, in particolare alla color correction. Si nota infatti molto l'effetto, in particolare nelle riprese in esterna e quelle aeree.
Tutti i movimenti della MDP sono rallentati ma in un momento, quando si parla del Dadiv di Michelangelo originale custodito nella Galleria dell'Accademia di Firenze, un movimento risulta a scatti.

Per il resto, per la qualità del film risulta un buon prodotto. Lo sconsiglierei ad un esperto o appassionato d'arte che probabilmente va a vederlo con la speranza di carpire qualche informazione in più rispetto al suo bagaglio personale.

[+] lascia un commento a simcas »
Sei d'accordo con la recensione di SimCas?

Firenze e gli Uffizi 3D/4K | Indice

1° | masterjack