Firenze e gli Uffizi 3D/4K

Acquista su Ibs.it   Dvd Firenze e gli Uffizi 3D/4K   Blu-Ray Firenze e gli Uffizi 3D/4K
Un film di Luca Viotto. Con Simon Merrells, Antonio Natali, Simone D'Andrea Eventi, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Italia 2015. - Nexo Digital uscita martedì 3 novembre 2015.

Ottimo documentario Valutazione 4 stelle su cinque

di MasterJack

Feedback: 106 | altri commenti e recensioni di MasterJack
domenica 27 dicembre 2015

Ho visto ieri questo film/documentario essendo un appassionato dell'arte fiorentina e della cultura Rinascimentale e devo dire che è stato prodotto in maniera ottimale. La descrizione tecnica e storica delle maggiori opere di Firenze e di quella dei più importanti quadri e sculture è stata realizzata davvero bene. Le riprese e le varie angolazioni delle opere d'arte (in particolar modo del Duomo) lasciano senza fiato e trasmettono emozioni immense. Mi è piaciuta molto l'introduzione del personaggio di Lorenzo de' Medici (il Magnifico) interpretato da Simon Merrels, che ha trasmesso in maniera esemplare, attraverso la sua recitazione, l'amore e la passione di Lorenzo per l'arte e la cultura, ma anche le sue sofferenze e la forza con cui ha condotto la vita politica di Firenze. Davvero un ottimo documentario consigliato a chi, come me, vuole scoprire o approfondire la sua conoscenza sull'arte e cultura fiorentina.

[+] lascia un commento a masterjack »
Sei d'accordo con la recensione di MasterJack?

Ultimi commenti e recensioni di MasterJack:

Firenze e gli Uffizi 3D/4K | Indice

1° | masterjack