Amy - The Girl Behind the Name

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Amy - The Girl Behind the Name   Dvd Amy - The Girl Behind the Name   Blu-Ray Amy - The Girl Behind the Name
Un film di Asif Kapadia. Con Amy Winehouse, Yasiin Bey, Mark Ronson, Tony Bennett, Pete Doherty.
Titolo originale Amy. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Gran Bretagna 2015. - Good Films uscita martedì 15 settembre 2015. MYMONETRO Amy - The Girl Behind the Name * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Amy, star controvoglia, rimasta fragile ragazza. Valutazione 4 stelle su cinque

di Giurg 63

Feedback: 866 | altri commenti e recensioni di Giurg 63
domenica 13 dicembre 2015

Credo che sia il grande Tony Bennett, idolo di Amy, con cui ella, incredula, ha avuto l'onore di duettare, a sintetizzare la tragica e breve parabola esistenziale di quell'esile ragazza di origini ebraiche, che aveva troppa paura di diventare famosa e lo era diventata per davvero:"Amy era una pura cantante di Jazz," dice Bennett nel film e, aggiunge, "le/i cantanti di Jazz non amano il grande pubblico." Chissà, se Amy, in fondo "vittima" della sua stessa, unica e bellissima voce,avesse continuato ad esibirsi nei soli clubs e non fosse stata acclamata da stadi e platee, finendo nello spietato tritacarne mediatico, inseguita dai paparazzi, usata e sfruttata proprio da quelle persone in cui ella cercava solamente amore ed affetto, forse non avrebbe terminato così presto la sua non voluta corsa terrena. E' ancora Tony Bennett che ci fa riflettere con queste altre sue parole su Amy: "Se fosse ancora viva, le direi: rallenta, rallenta! E' la vita stessa che ti insegna a vivere, se riesci a vivere abbastanza a lungo." Amy Winehouse, ragazza troppo fragile, avrebbe probabilmente voluto rallentare, ma la giostra del successo su cui era, suo malgrado, salita, e di cui non aveva il comando, girava per lei, ormai, così veloce da farle perdere ogni orientamento.

[+] lascia un commento a giurg 63 »
Sei d'accordo con la recensione di Giurg 63?

Ultimi commenti e recensioni di Giurg 63:

Amy - The Girl Behind the Name | Indice