Una notte da matricole

Acquista su Ibs.it   Dvd Una notte da matricole   Blu-Ray Una notte da matricole

farwell venerdì 26 febbraio 2016
mette a disagio Valutazione 3 stelle su cinque

Questo è un film che mette un po' a disagio. Ho letto diverse recensioni e commenti di non gradimento, a mio parere è un film da non sottovalutare affatto. Vi ritroverete a fare il tifo tutto il tempo per il protagonista e i suoi molteplici fallimenti saranno come un pugno nello stomaco che, in alcuni casi, pur con un sorriso sulle labbra, vi provocheranno un certo disgusto. Ma in realtà è un film che dice molto più di quello che sembra e, il solo fatto di aver provocato una forte tensione in chi vi assiste, e già un forte punto a favore. Attori sicuramente molto bravi che, aldilà della rappresentazione di figure standard (il nerd, il fico, ecc...) sanno calarsi pienamente nell'individuo assegnato, dandone una visione dalle molteplice sfaccettature della stessa personalità (insicurezza, paure, determinazione . [+]

[+] lascia un commento a farwell »
Una notte da matricole | Indice

1° | farwell