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theforumplayer
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mercoledì 22 maggio 2019
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non cialtronate e violenza,epico e gradevole film.
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spettacolo e cruenza e molte comparse, comunque
lasciati indietro nella battaglia, i barconi non annoiano
e si raccontano con parsimonia spiegando le vele
sotto l'onda oceanica, ancora non sebrano avere imparato l'educazione,
e non si sa che li abbia reclutati(?) quando deducono che sarrebbe
da suicida aggredire le forze avversarie ecc ecc,
300 sa così raccontare con passo felpato e 300 feriti al minuto,
le epiche battaglie pro spettacolo, con le solite sannguinarie
comparse a blaterare sullo schermo, fermi nel roanticismo
sembrano andare in battaglia per la loro gloria, artemisia vede tutto nel
finale compreso il futuro bastimento di navi della quenn corgo che dal mare,
e anche se sebra tardi per qualcuno e per qualcuno no, bombardando
il vile drappello avversario condisce il film, comunque di grande spettacolo.
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spettacolo e cruenza e molte comparse, comunque
lasciati indietro nella battaglia, i barconi non annoiano
e si raccontano con parsimonia spiegando le vele
sotto l'onda oceanica, ancora non sebrano avere imparato l'educazione,
e non si sa che li abbia reclutati(?) quando deducono che sarrebbe
da suicida aggredire le forze avversarie ecc ecc,
300 sa così raccontare con passo felpato e 300 feriti al minuto,
le epiche battaglie pro spettacolo, con le solite sannguinarie
comparse a blaterare sullo schermo, fermi nel roanticismo
sembrano andare in battaglia per la loro gloria, artemisia vede tutto nel
finale compreso il futuro bastimento di navi della quenn corgo che dal mare,
e anche se sebra tardi per qualcuno e per qualcuno no, bombardando
il vile drappello avversario condisce il film, comunque di grande spettacolo.
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marcloud
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martedì 16 ottobre 2018
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replica prevedibile
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Un film che prende il peggio del primo film della saga. Evitabile
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renatoc.
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venerdì 8 dicembre 2017
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grande spettacolo! ma la storia?
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Se uno vuol vedere grandi effetti spettacolari, ne ha di che saziarsi, ma come film storico non cosa dire di preciso. Il precedente aveva un chiaro riferimento alla battaglia delle Termopili, qui si parla all'inizio della battaglia di Maratona ma il resto non è chiaro. C'è poi la storia di Artemisia (Eva Green) che diventa pestifera dopo dutto quello che le hanno fatto da bambina e adolescente, poi diventa perfida, dando però anche lei spettacolari esibizioni di se stessa! Insomma, un film che può distrarre un po' chia ama la spettacolarità fine a se stessa, non gli fanno senso gli spruzzi di sangue, sapendo che sono fumettistici!
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vandamme84
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domenica 10 settembre 2017
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bruttissimo
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Questo film non ha assolutamente niente della filosofia con cui era realizzato 300. 300, con protagonista Leonida, aveva dialoghi e voce narrante estremamente belli, qui invece tutto sembra una brutta copia o scopiazzatura rispetto al film predecessore.
Anche 300 aveva combattimenti assurdi e poco realistici, ma erano comunque apprezzabili, per la filosofia del film. Qui proprio le scene di battaglia in mare sono ridicole, come bruttissimi e noiosi sono i combattimenti, in cui anche qui c'è una estremizzazione dell'uso dello slow motion. Inoltre sensa senso il fatto che anche gli Ateniesi, considerati dagli spartani come delle donnicciole, avessero fisici praticamente identici, come identico era il look.
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Questo film non ha assolutamente niente della filosofia con cui era realizzato 300. 300, con protagonista Leonida, aveva dialoghi e voce narrante estremamente belli, qui invece tutto sembra una brutta copia o scopiazzatura rispetto al film predecessore.
Anche 300 aveva combattimenti assurdi e poco realistici, ma erano comunque apprezzabili, per la filosofia del film. Qui proprio le scene di battaglia in mare sono ridicole, come bruttissimi e noiosi sono i combattimenti, in cui anche qui c'è una estremizzazione dell'uso dello slow motion. Inoltre sensa senso il fatto che anche gli Ateniesi, considerati dagli spartani come delle donnicciole, avessero fisici praticamente identici, come identico era il look.
Personalmente poi ho trovato particolarmente insopportabile e fastidioso è anche il personaggio di Artemisia, anche lei pessima antagonista rispetto a re Serse del film di 300
Trama del film scadente. Osceno in tutto
Fa rabbrividire che sia stato usato il successo di 300 per un orrore del genere
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ciolo
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mercoledì 7 settembre 2016
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ma di quale impero dovrebbe essere l'alba!?
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Non entro nel merito storico perchè sarebbe avvilente per un fumettone come questo... unico accenno alla presunta alba imperiale, se si riferiscono ad Alessandro Magno punto primo era Macedone punto secondo sottomise le polis greche e ne agnentò per sempre il signicato... Ma questo è il minimo... torniamo al fumettone!
Anche come film d'azione è BRUTTO!! le battaglie sono confuse ed estremamente in computer grafica.. la scena del cavallo , pr esempio, è fastiodosa non per la sua assurdita ma per la sciatteria con cui è realizzata. La sceneggiatura è misera e cerca di richiamarsi al primo film (che invece ho apprezzato moltissimo), ma il culmine è Temistocle che si fotte pesantemente e senza motivo Artemisia in una lotta/sesso/sadomaso che termina (cioè non termina) con il coito interruptus.
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Non entro nel merito storico perchè sarebbe avvilente per un fumettone come questo... unico accenno alla presunta alba imperiale, se si riferiscono ad Alessandro Magno punto primo era Macedone punto secondo sottomise le polis greche e ne agnentò per sempre il signicato... Ma questo è il minimo... torniamo al fumettone!
Anche come film d'azione è BRUTTO!! le battaglie sono confuse ed estremamente in computer grafica.. la scena del cavallo , pr esempio, è fastiodosa non per la sua assurdita ma per la sciatteria con cui è realizzata. La sceneggiatura è misera e cerca di richiamarsi al primo film (che invece ho apprezzato moltissimo), ma il culmine è Temistocle che si fotte pesantemente e senza motivo Artemisia in una lotta/sesso/sadomaso che termina (cioè non termina) con il coito interruptus... Ma dalla serie l'ammore non è bello se non è litigarello.. Negativo dunque il mio giudizio su tutti fronti... alla fine il prodotto è molto brutto... ma presumo che i produttori ne siano riamsti comunque soddisatti per i più di 100 milioni incassati!
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mr. f
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mercoledì 18 novembre 2015
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si doveva fare di più
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Sono sempre stato molto appassionato di questi generi di film e lo sono andato a vedere con fiducia.
Diciamo che aleggiava da più parti il fatto che non fosse stato all'altezza del primo e, dopo averlo visto, onestamente le voci erano corrette.
Poco incisivo, lontano dalla suspence del primo, un Temistocle poco azzeccato e ben lontano da quello che fu Leonida nel prequel, un Serse che sempra soltanto una comparsa, un epilogo che poteva essere fatto diversamente.
Da una a cinque gli do tre stelle, se non altro per il complesso delle scene e per un'Artemisia ben impostata nel ruolo ricoperto.
Per il resto il film appare ripetitivo, non coinvolge come il primo, inizia bene ma poi si perde nella reiterazione.
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Sono sempre stato molto appassionato di questi generi di film e lo sono andato a vedere con fiducia.
Diciamo che aleggiava da più parti il fatto che non fosse stato all'altezza del primo e, dopo averlo visto, onestamente le voci erano corrette.
Poco incisivo, lontano dalla suspence del primo, un Temistocle poco azzeccato e ben lontano da quello che fu Leonida nel prequel, un Serse che sempra soltanto una comparsa, un epilogo che poteva essere fatto diversamente.
Da una a cinque gli do tre stelle, se non altro per il complesso delle scene e per un'Artemisia ben impostata nel ruolo ricoperto.
Per il resto il film appare ripetitivo, non coinvolge come il primo, inizia bene ma poi si perde nella reiterazione.
Come ho scritto nel titolo, si doveva fare meglio, specialmente per l'importanza del soggetto e del genere.
Peccato.
Godibile per chi non nutriva determinate aspettative.
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aristoteles
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lunedì 10 agosto 2015
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leonida dove sei???
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Prodotto sufficiente solo perche' di alto valore estetico.
Il primo capitolo sfruttava le nuove tecnologie ma per raccontare un coraggio e un sacrificio fuori dal comune.
Qui non emergono particolari sentimenti e non c'e' molto da raccontare tranne battaglie per la conquista o difesa dei territori.
I Sequel nella stragrande maggioranza dei casi sono inutili ,eccone un altro calzante esempio.
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alex vale
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sabato 14 marzo 2015
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e dai...
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Se il primo 300 era riuscito a soddisfare il pubblico grazie alla sua originalità da cinecomics, e al suo fascino visivo, questo secondo (se cosi si può chiamare) capitolo è un film talmente brutto, talmente tamarro che non riesce manco a darti un briciolo di intrattenimento.Trama piatta, personaggi mal caratterizzati e rallenty obrobriosi che se nel primo funzionavano a meraviglia grazie alla struttura del film che non annoiava manco un po', qui sono noiosi e ripetitivi, infatti se gli avessimo tolti, questo film sarebbe durato circa un'oretta scarsa!!Brutto, brutto, brutto anche nella personalità dei personaggi, perchè a parte il grandissimo personaggio di Serse (forse l'unica cosa davvero buona del film) e un pelino la regina Gorgo, il protagonista Temistocle e la villain di turno Artemisia non hanno manco un briciolo di carisma che invece nel primo film con il mitico Leonida e il fantastico Re Persiano si era confermato più e più volte.
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Se il primo 300 era riuscito a soddisfare il pubblico grazie alla sua originalità da cinecomics, e al suo fascino visivo, questo secondo (se cosi si può chiamare) capitolo è un film talmente brutto, talmente tamarro che non riesce manco a darti un briciolo di intrattenimento.Trama piatta, personaggi mal caratterizzati e rallenty obrobriosi che se nel primo funzionavano a meraviglia grazie alla struttura del film che non annoiava manco un po', qui sono noiosi e ripetitivi, infatti se gli avessimo tolti, questo film sarebbe durato circa un'oretta scarsa!!Brutto, brutto, brutto anche nella personalità dei personaggi, perchè a parte il grandissimo personaggio di Serse (forse l'unica cosa davvero buona del film) e un pelino la regina Gorgo, il protagonista Temistocle e la villain di turno Artemisia non hanno manco un briciolo di carisma che invece nel primo film con il mitico Leonida e il fantastico Re Persiano si era confermato più e più volte.Temistoicle è il solito personaggio pacato e noioso che non ha espressione manco in una scena...invece, Eva Green nei panni di Artemisia è il classico personaggio malefico, nel senso che quest'ultima è si affascinante dal punto di vista visivo, ma è talmente cattivo da essere piatto e inconsistente, e tra i due non so chi è peggio!!!Scene ridicole (per es. i dialoghi e la scena d'amore che non fa altro che essere ripugnante)montate assieme...ecco che cos'è questo sequel/midquel che non fa altro che annoiare a morte.Voto:4+
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floyd80
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venerdì 6 marzo 2015
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eva green
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Azione, urla e ancora azione. Questo è 300, non aspettatevi nulla di diverso.
Carismatico il personaggio di Eva Green al di sopra di tutto, peccato invece per il protagonista, l'attore purtroppo non rende e il film ne risente.
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khaleb83
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lunedì 19 gennaio 2015
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un sequel evitabile
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300, l'originale, era forse un fumettone ma aveva tutto quel che serve per rendere un film del genere perfetto nel suo genere: azione mozzafiato, discorsi esaltanti, interpreti carismatici e la capacità di far sentire lo spettatore direttamente coinvolto nella storia, sia a livello scenico che emotivo. Questi sono i motivi per cui vederlo, ed esattamente gli stessi per cui non vedere il seguito. Sembra che tutti i punti di forza del primo film siano stati presi e malamente scimmiottati.
I dialoghi hanno perso assolutamente tutta la loro potenza. Se l'esaltazione spartana trovava compimento nella ricerca della gloria non finalizzata a sé stessa, monologhi più scialbi che cercano di sostituirla con una libertà più pronunciata che raccontata non sono assolutamente in grado di avere la benché minima presa emotiva.
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300, l'originale, era forse un fumettone ma aveva tutto quel che serve per rendere un film del genere perfetto nel suo genere: azione mozzafiato, discorsi esaltanti, interpreti carismatici e la capacità di far sentire lo spettatore direttamente coinvolto nella storia, sia a livello scenico che emotivo. Questi sono i motivi per cui vederlo, ed esattamente gli stessi per cui non vedere il seguito. Sembra che tutti i punti di forza del primo film siano stati presi e malamente scimmiottati.
I dialoghi hanno perso assolutamente tutta la loro potenza. Se l'esaltazione spartana trovava compimento nella ricerca della gloria non finalizzata a sé stessa, monologhi più scialbi che cercano di sostituirla con una libertà più pronunciata che raccontata non sono assolutamente in grado di avere la benché minima presa emotiva. Per la cronaca, oltre a questo, l'unica altra differenza tra spartani e ateniesi, i due poli opposti della cultura greca almeno nell'immaginario comune, è il colore dei mantelli, da rosso ad azzurro, un po' come i raggi laser nei cartoni animati degli anni '80.
Scialba la sceneggiatura, che cerca di dare una materialità al nemico incarnandolo in un avversario concreto, quando la magnificenza del primo Serse era proprio quella di essere un'entità impalpabile al comando di uno stuolo infinito di soldati privi di volontà. Persino le coreografie perdono di mordente, le stesse esagerazioni che la fotografia del primo film rendeva impressionanti, ora sono ridicole. E la diminuzione della cura nel trucco si rivela in tutta la sua deludente realtà quando ci si trova davanti a Efialte.
Un protagonista che in teoria dovrebbe essere ancora più "popolare" di Leonida è invece unico obiettivo della scena, senza lo stesso carisma né come personaggio, né per l'interprete. Eva Green conferma di essere più talentuosa sul bancone del macellaio che sullo schermo, e in generale quasi tutto il cast è ben poco credibile se calato nel contesto del film; il paragone tra la Headey e la Green è avvilente per la seconda, le scene con la prima sembrano proprio un tutorial che l'altra dovrebbe seguire.
Infine, quasi patetica l'idea di rovesciare in ogni dettaglio il rapporto padre-figlio illustrato nel primo film. Almeno quanto Appetite for Destruction messa sui titoli di coda, che conferma l'impressione dominante per tutto il film: ovvero che chi ci abbia lavorato, non abbia minimamente capito di cosa trattasse la storia (o, almeno, di quale fosse il filone nel quale si andava ad inserire).
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