Dracula Untold

Acquista su Ibs.it   Dvd Dracula Untold   Blu-Ray Dracula Untold
Un film di Gary Shore. Con Luke Evans, Dominic Cooper, Sarah Gadon, Charles Dance, Diarmaid Murtagh.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedý 30 ottobre 2014. MYMONETRO Dracula Untold * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su 50 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il mostro e l'eroe Valutazione 3 stelle su cinque

di marinabelinda

Feedback: 1976 | altri commenti e recensioni di marinabelinda
domenica 2 novembre 2014

Al si lÓ di una scena, non c'Ŕ nulla di terrificante in questo film. Potrebbe sembrare un prequel del Dracula di Coppola, ma se ne discosta per alcuni aspetti. E il dubbio che mi sorge Ŕ che a forza di rivedere le figure dei villain, si Ŕ finito per costruire una nuova epopea di supereroi carismatici, dolenti ed interessanti. Come Maleficent, che Ŕ davvero un'eroina tosta che lotta per salvare la sua brughiera, Dracula tenta in tutti i modi di salvaguardare la pace ma fa scelta dolorose per se stesso pur di salvare il suo popolo e la sua famiglia. Bellissimo messaggio: l'eroe soffre e si perde per un fine pi¨ grande, quel fine che giustifica i mezzi senza per˛ compromettere la libertÓ di chi ama, ma solo la propria. E il contorno del contenuto Ŕ comunque elegante, con battaglie che sullo sfondo hanno scenografie che mi hanno ricordato Paolo Uccello. La trasformazione in stormo di pipistrelli Ŕ interessantissima e il sangue non scorre a fiumi come ci si aspetterebbe. Anzi il passaggio dalla (quasi) realtÓ storica, alla costruzione del personaggio Ŕ davvero ben costruita, come ben costruito Ŕ il rapporto tra padre e figlio dove la volontÓ di protezione e il senso di responsabilitÓ (bellissimo -e commovente- il finale), a me, sono sembrati addirittura palpabili. Troppo entusiasta? Forse sý. Ma anche nel romanzo si legge che quando Dracula viene ucciso, sul suo viso appare una espressione di serenitÓ. Dietro il mostro (come Batman, in fin dei conti) ci doveva essere qualche cosa di pi¨!

[+] lascia un commento a marinabelinda »
Sei d'accordo con la recensione di marinabelinda?

Ultimi commenti e recensioni di marinabelinda:

Vedi tutti i commenti di marinabelinda »
Dracula Untold | Indice

Rudy Salvagnini