Amori elementari

Acquista su Ibs.it   Dvd Amori elementari   Blu-Ray Amori elementari
Un film di Sergio Basso. Con Nicola Nocella, Edoardo Pesce, Camilla Filippi, Maxim Bychkov, Anna Potebnya, Bonny Mappilamattel, Laura Gaia Piacentile, Andrea Pittorino.
Commedia, durata 98 min. - Italia, Russia 2014. - Academy Two uscita giovedý 20 febbraio 2014. MYMONETRO Amori elementari * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marevela78 domenica 23 febbraio 2014
rompighiaccio per il genere in italia Valutazione 4 stelle su cinque

A me piace vedere cinema impegnato ed impegnativo. Seguo con attenzione le recensioni del sito.

Ma il cinema è anche un rito collettivo.

Insomma, mi piace andare al cinema per condividere un film con gli amici; e a volte anche con i miei nipoti. Mi è piaciuto vederne crescere i gusti nel corso degli anni. Adesso la più grande a 14 anni e il piccolo 10.

Con i miei amici magari vado a vedere Lars Von Trier; con i miei nipoti, magari Von Trier no, e allora è la volta di Spiderman. [+]

[+] si, questo film e' davvero infantile (di edroger)
[+] lascia un commento a marevela78 »
lafamigliamezil sabato 1 marzo 2014
il ruolo del sound-design Valutazione 4 stelle su cinque

Ho portato i miei figli a vedere il film, che mi ha fatto molto riflettere sul valore della citazione, delle emozioni condivise.

C’è tutta una generazione degli anni Settanta, che è stata “esposta” ai manga giapponesi, da Capitan Harlock a Holly e Benji, e per la quale queste opere sono fonte ancora oggi di grande commozione – non necessariamente per la loro qualità intrinseca, ma per i ricordi che sono inchiavardati a essi. Fine anni Settanta – primi Ottanta in Italia, uno Stato spossato dagli scontri politici, per gli adulti, e tenuto invece a livello incantato per i bambini, tramite la TV. [+]

[+] lascia un commento a lafamigliamezil »
flyanto martedý 25 febbraio 2014
i primi amori nell' etÓ di passaggio che prelude l Valutazione 1 stelle su cinque

Film in cui vengono narrati alcuni amori adolescenziali, anzi, elementari, tra alcuni bambini che frequentano l'ultimo anno della scuola elementare. La vicenda è ambientata in un paesino montano delle Dolomiti e pertanto tutti i bambini frequentano o la scuola di pattinaggio artistico o quella di hockey su ghiaccio. Proprio sulla pista di ghiaccio e tra i banchi di scuola nascono le prime simpatie e le prime cotte, ricambiate o meno, conducendo i protagonisti verso l'età  dell'adolescenza vera e propria.

Questa delicata storia raccontata da Sergio Basso, qui alla sua prima esperienza come regista,  pone in primo piano i sentimenti di alcuni ragazzini che sono ancora dei bambini e che con tutta l'innocenza e l'entusiasmo, nonchè la spontaneità propria dell'età, si "avventurano" verso delle relazioni, o più semplicemente delle simpatie, che determineranno nella loro ancor breve esistenza delusione o felicità. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
Amori elementari | Indice

Dario Zonta