Amori elementari

Acquista su Ibs.it   Dvd Amori elementari   Blu-Ray Amori elementari  
Un film di Sergio Basso. Con Cristiana Capotondi, Andrey Chernyshov, Olga Pogodina, Rachele Cremona, Andrea Pittorino.
continua»
Commedia, durata 98 min. - Italia, Russia 2014. - Academy Two uscita giovedì 20 febbraio 2014. MYMONETRO Amori elementari * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
akyro venerdì 21 novembre 2014
un piccolo gioiello Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%


un piccolo gioiello surreale e poetico,
ricco di situazioni davvero esilaranti, con dei giovanissimi attori in bolla, 
soprattutto Ajit e il suo amico/doppio immaginario.   ;-)
Film per tutti, soprattutto per chi è troppo adulto, anche da piccolo!

[+] lascia un commento a akyro »
d'accordo?
lafamigliamezil sabato 1 marzo 2014
il ruolo del sound-design Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho portato i miei figli a vedere il film, che mi ha fatto molto riflettere sul valore della citazione, delle emozioni condivise.

C’è tutta una generazione degli anni Settanta, che è stata “esposta” ai manga giapponesi, da Capitan Harlock a Holly e Benji, e per la quale queste opere sono fonte ancora oggi di grande commozione – non necessariamente per la loro qualità intrinseca, ma per i ricordi che sono inchiavardati a essi. Fine anni Settanta – primi Ottanta in Italia, uno Stato spossato dagli scontri politici, per gli adulti, e tenuto invece a livello incantato per i bambini, tramite la TV. [+]

[+] lascia un commento a lafamigliamezil »
d'accordo?
luisa80 venerdì 28 febbraio 2014
complimenti Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Finalmente un film vero ma per ragazzi. Complimenti al regista, agli attori, a chi a creduto e speso in una novità per il panorama italiano. Con due figli maschi di 11 e 12 anni (ahimè) lo so bene quanto è difficile strapparli ai videogiochi o cartoni che esaltano la violenza e il potere. All'uscita dalla sala quello grande non parlava ma aveva uno sguardo perso il piccolo, si fa per dire, continuava a raccontare le vicende amorose capitate ai suoi amici (cosa che non aveva fatto mai) . In bocca al lupo
Luisa

[+] lascia un commento a luisa80 »
d'accordo?
edroger giovedì 27 febbraio 2014
sperimentazione per i futuri cinepanettoni Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

il fatto che questa accozzaglia di luoghi comuni visti e rivisti migliaia di volte venga considerata sperimentazione la dice lunga sullo stato del cinema italiano (e sul suo futuro). La bella addormentata e il principe azzurro li ha buttati nel cesso anche la Disney (e ha incassato un miliardo di dollari ehehehe).

[+] lascia un commento a edroger »
d'accordo?
flyanto martedì 25 febbraio 2014
i primi amori nell' età di passaggio che prelude l Valutazione 1 stelle su cinque
33%
No
67%

 Film in cui vengono narrati alcuni amori adolescenziali, anzi, elementari, tra alcuni bambini che frequentano l'ultimo anno della scuola elementare. La vicenda è ambientata in un paesino montano delle Dolomiti e pertanto tutti i bambini frequentano o la scuola di pattinaggio artistico o quella di hockey su ghiaccio. Proprio sulla pista di ghiaccio e tra i banchi di scuola nascono le prime simpatie e le prime cotte, ricambiate o meno, conducendo i protagonisti verso l'età  dell'adolescenza vera e propria. 

Questa delicata storia raccontata da Sergio Basso, qui alla sua prima esperienza come regista,  pone in primo piano i sentimenti di alcuni ragazzini che sono ancora dei bambini e che con tutta l'innocenza e l'entusiasmo, nonchè la spontaneità propria dell'età, si "avventurano" verso delle relazioni, o più semplicemente delle simpatie, che determineranno nella loro ancor breve esistenza delusione o felicità. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
d'accordo?
lepaselalepogore lunedì 24 febbraio 2014
sport e sentimento Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Da Veneto trapiantato nel senese, con un’infanzia passata nell’hockey a Feltre, questo film è stato un tuffo al cuore. Tra l’altro non mi ricordo altri film dedicati all’hockey girati in Italia, quando invece è uno sport molto praticato al nord, non così astruso. Ho riconosciuto la voce del radiocronista della finale: una chicca dal passato, Holly e Benji. Magico.

[+] lascia un commento a lepaselalepogore »
d'accordo?
lepaselalepogore domenica 23 febbraio 2014
sport e sentimento Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Da Veneto trapiantato nel Senese, con un’infanzia passata nell’hockey a Feltre, questo film è stato un tuffo al cuore. Tra l’altro non mi ricordo altri film dedicati all’hockey girati in Italia. Strano perché invece è uno sport molto praticato al nord, non così astruso. Ho apprezzato che la sceneggiatura abbia voluto raccontare uno sport così poco rappresentato. Ho riconosciuto la voce del radiocronista della finale: una chicca dal passato, Holly e Benji. Magico.

[+] ne hanno fatto uno anche sul curling!! (di edroger)
[+] lascia un commento a lepaselalepogore »
d'accordo?
brian77 domenica 23 febbraio 2014
ma è mediocrissimo... Valutazione 0 stelle su cinque
22%
No
78%

...sembra i film girati nelle scuole insieme agli scolari. Non credo propr4io che ci sia qualcosa di educativo nel vedere film mediocri. Nelle scuole si dovrebbe vedere il bello.

[+] a me pare molto mediocre questo commento. (di barbagian)
[+] lascia un commento a brian77 »
d'accordo?
marevela78 domenica 23 febbraio 2014
rompighiaccio per il genere in italia Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

A me piace vedere cinema impegnato ed impegnativo. Seguo con attenzione le recensioni del sito.

Ma il cinema è anche un rito collettivo.

Insomma, mi piace andare al cinema per condividere un film con gli amici; e a volte anche con i miei nipoti. Mi è piaciuto vederne crescere i gusti nel corso degli anni. Adesso la più grande a 14 anni e il piccolo 10.

Con i miei amici magari vado a vedere Lars Von Trier; con i miei nipoti, magari Von Trier no, e allora è la volta di Spiderman. [+]

[+] si, questo film e' davvero infantile (di edroger)
[+] lascia un commento a marevela78 »
d'accordo?
mattrid domenica 23 febbraio 2014
una boccata d'ossigeno Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Non pensavo che nel cinema italiano avremmo visto esordi così: fresco, libero, immaginifico. Ho portato mio figlio di 13 anni e nessuno dei due si è annoiato. Speriamo che sia il primo segnale che spinga altri a fare film per questa fascia d’età e non raccontarsi sempre l’ombelico. Il mondo è bello perché è vario ma è piuttosto strano che nessun autore pensi che anche i bambini sono spettatori. Il film ha un impatto visivo fortissimo, mi ha fatto contemplare paesaggi che nel nostro cinema si vedono raramente, come inseguimenti in montagna e le campagne innevate della Russia, e i loro monumenti, magnifici.

[+] lascia un commento a mattrid »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Amori elementari | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Dario Zonta
Pubblico (per gradimento)
  1° | marevela78
  2° | lafamigliamezil
  3° | flyanto
Link esterni
Sito ufficiale
Facebook
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 20 febbraio 2014
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità