Amori elementari

Acquista su Ibs.it   Dvd Amori elementari   Blu-Ray Amori elementari  
Un film di Sergio Basso. Con Nicola Nocella, Edoardo Pesce, Camilla Filippi, Maxim Bychkov, Anna Potebnya, Bonny Mappilamattel, Laura Gaia Piacentile, Andrea Pittorino.
continua»
Commedia, durata 98 min. - Italia, Russia 2014. - Academy Two uscita giovedì 20 febbraio 2014. MYMONETRO Amori elementari * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
akyro venerdì 21 novembre 2014
un piccolo gioiello Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%


un piccolo gioiello surreale e poetico,
ricco di situazioni davvero esilaranti, con dei giovanissimi attori in bolla, 
soprattutto Ajit e il suo amico/doppio immaginario.   ;-)
Film per tutti, soprattutto per chi è troppo adulto, anche da piccolo!

[+] lascia un commento a akyro »
d'accordo?
lafamigliamezil sabato 1 marzo 2014
il ruolo del sound-design Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho portato i miei figli a vedere il film, che mi ha fatto molto riflettere sul valore della citazione, delle emozioni condivise.

C’è tutta una generazione degli anni Settanta, che è stata “esposta” ai manga giapponesi, da Capitan Harlock a Holly e Benji, e per la quale queste opere sono fonte ancora oggi di grande commozione – non necessariamente per la loro qualità intrinseca, ma per i ricordi che sono inchiavardati a essi. Fine anni Settanta – primi Ottanta in Italia, uno Stato spossato dagli scontri politici, per gli adulti, e tenuto invece a livello incantato per i bambini, tramite la TV. [+]

[+] lascia un commento a lafamigliamezil »
d'accordo?
luisa80 venerdì 28 febbraio 2014
complimenti Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Finalmente un film vero ma per ragazzi. Complimenti al regista, agli attori, a chi a creduto e speso in una novità per il panorama italiano. Con due figli maschi di 11 e 12 anni (ahimè) lo so bene quanto è difficile strapparli ai videogiochi o cartoni che esaltano la violenza e il potere. All'uscita dalla sala quello grande non parlava ma aveva uno sguardo perso il piccolo, si fa per dire, continuava a raccontare le vicende amorose capitate ai suoi amici (cosa che non aveva fatto mai) . In bocca al lupo
Luisa

[+] lascia un commento a luisa80 »
d'accordo?
edroger giovedì 27 febbraio 2014
sperimentazione per i futuri cinepanettoni Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

il fatto che questa accozzaglia di luoghi comuni visti e rivisti migliaia di volte venga considerata sperimentazione la dice lunga sullo stato del cinema italiano (e sul suo futuro). La bella addormentata e il principe azzurro li ha buttati nel cesso anche la Disney (e ha incassato un miliardo di dollari ehehehe).

[+] lascia un commento a edroger »
d'accordo?
flyanto martedì 25 febbraio 2014
i primi amori nell' età di passaggio che prelude l Valutazione 1 stelle su cinque
33%
No
67%

 Film in cui vengono narrati alcuni amori adolescenziali, anzi, elementari, tra alcuni bambini che frequentano l'ultimo anno della scuola elementare. La vicenda è ambientata in un paesino montano delle Dolomiti e pertanto tutti i bambini frequentano o la scuola di pattinaggio artistico o quella di hockey su ghiaccio. Proprio sulla pista di ghiaccio e tra i banchi di scuola nascono le prime simpatie e le prime cotte, ricambiate o meno, conducendo i protagonisti verso l'età  dell'adolescenza vera e propria. 

Questa delicata storia raccontata da Sergio Basso, qui alla sua prima esperienza come regista,  pone in primo piano i sentimenti di alcuni ragazzini che sono ancora dei bambini e che con tutta l'innocenza e l'entusiasmo, nonchè la spontaneità propria dell'età, si "avventurano" verso delle relazioni, o più semplicemente delle simpatie, che determineranno nella loro ancor breve esistenza delusione o felicità. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
d'accordo?
lepaselalepogore lunedì 24 febbraio 2014
sport e sentimento Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Da Veneto trapiantato nel senese, con un’infanzia passata nell’hockey a Feltre, questo film è stato un tuffo al cuore. Tra l’altro non mi ricordo altri film dedicati all’hockey girati in Italia, quando invece è uno sport molto praticato al nord, non così astruso. Ho riconosciuto la voce del radiocronista della finale: una chicca dal passato, Holly e Benji. Magico.

[+] lascia un commento a lepaselalepogore »
d'accordo?
lepaselalepogore domenica 23 febbraio 2014
sport e sentimento Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Da Veneto trapiantato nel Senese, con un’infanzia passata nell’hockey a Feltre, questo film è stato un tuffo al cuore. Tra l’altro non mi ricordo altri film dedicati all’hockey girati in Italia. Strano perché invece è uno sport molto praticato al nord, non così astruso. Ho apprezzato che la sceneggiatura abbia voluto raccontare uno sport così poco rappresentato. Ho riconosciuto la voce del radiocronista della finale: una chicca dal passato, Holly e Benji. Magico.

[+] ne hanno fatto uno anche sul curling!! (di edroger)
[+] lascia un commento a lepaselalepogore »
d'accordo?
brian77 domenica 23 febbraio 2014
ma è mediocrissimo... Valutazione 0 stelle su cinque
22%
No
78%

...sembra i film girati nelle scuole insieme agli scolari. Non credo propr4io che ci sia qualcosa di educativo nel vedere film mediocri. Nelle scuole si dovrebbe vedere il bello.

[+] a me pare molto mediocre questo commento. (di barbagian)
[+] lascia un commento a brian77 »
d'accordo?
marevela78 domenica 23 febbraio 2014
rompighiaccio per il genere in italia Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

A me piace vedere cinema impegnato ed impegnativo. Seguo con attenzione le recensioni del sito.

Ma il cinema è anche un rito collettivo.

Insomma, mi piace andare al cinema per condividere un film con gli amici; e a volte anche con i miei nipoti. Mi è piaciuto vederne crescere i gusti nel corso degli anni. Adesso la più grande a 14 anni e il piccolo 10.

Con i miei amici magari vado a vedere Lars Von Trier; con i miei nipoti, magari Von Trier no, e allora è la volta di Spiderman. [+]

[+] si, questo film e' davvero infantile (di edroger)
[+] lascia un commento a marevela78 »
d'accordo?
mattrid domenica 23 febbraio 2014
una boccata d'ossigeno Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Non pensavo che nel cinema italiano avremmo visto esordi così: fresco, libero, immaginifico. Ho portato mio figlio di 13 anni e nessuno dei due si è annoiato. Speriamo che sia il primo segnale che spinga altri a fare film per questa fascia d’età e non raccontarsi sempre l’ombelico. Il mondo è bello perché è vario ma è piuttosto strano che nessun autore pensi che anche i bambini sono spettatori. Il film ha un impatto visivo fortissimo, mi ha fatto contemplare paesaggi che nel nostro cinema si vedono raramente, come inseguimenti in montagna e le campagne innevate della Russia, e i loro monumenti, magnifici.

[+] lascia un commento a mattrid »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Amori elementari | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Dario Zonta
Pubblico (per gradimento)
  1° | marevela78
  2° | lafamigliamezil
  3° | flyanto
Link esterni
Sito ufficiale
Facebook
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 20 febbraio 2014
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità