The Kings of Summer

mr gaga giovedì 30 aprile 2015
purtroppo inedito in italia! Valutazione 5 stelle su cinque

Joe ha 15 anni e vive col padre Frank dopo che la madre è morta. Il ragazzo ha anche una sorella maggiore, ma questa vive lontano con il fidanzato Colin. Il rapporto tra Joe e Frank è conflittuale, freddo. Al contrario, Patrick (da sempre migliore amico di Joe) ha genitori appiccicosi e troppo apprensivi, sempre in mezzo ai piedi e abbastanza singolari. Stufi di tutto ciò, i due vanno a vivere nei boschi e a loro si aggrega Biaggio, un ragazzo strano ma davvero simpatico e irriverente. Mi fermo e non svelo altro, nella speranza che qualcun altro lo guardi e lo possa apprezzare come ho fatto io. the kings of summer è un film indipente, realizzato con un budget basso ma davvero ben fatto! Rappresenta per davvero gli adolescenti, i loro timori, la voglia di evadere, il bisogno di sentirsi grandi. [+]

[+] lascia un commento a mr gaga »
iankenobi venerdì 18 ottobre 2013
il titolo in inglese e' the kings od summer Valutazione 0 stelle su cinque

toy's house?????? mai sentito

[+] lascia un commento a iankenobi »
iankenobi venerdì 18 ottobre 2013
una brezza d'estate leggera ed impalpabile Valutazione 3 stelle su cinque

in un'estate qualunque tre amici irrisolti si trovano a vivere l'avventura dell'indipendenza,della ribelllione ma anche del primo esile affacciarsi ai dolori delleta' adulta e quindi anche del tradimento e delle responsabilita'Film leggero fatto di spazi,di colori e di musiche e anche di molto divertimento.
Genitori assenti o troppo presenti condito da ironia,leggerezza emoti del cuore.
Fantastico il personaggio di moises arias,anima comica del film,ma una comicita' originalissia fatta di sguardi e azioni esilaranti.
Un originale coming of age su quell'estate cje cambiera' la nostra vita per sempre,quell'estate in cui il nostro migliore amico ci tradira'ma tornera' ad essere il nostro miglior copagno verso l'eta' adulta ed un ricordo di un tempo magico sospeso tra giochi d'acqua e baracche improvvisate.

[+] lascia un commento a iankenobi »
The Kings of Summer | Indice

1° | mr gaga