The Last Days

Acquista su Ibs.it   Dvd The Last Days   Blu-Ray The Last Days
Un film di David Pastor, Àlex Pastor. Con Quim Gutiérrez, José Coronado, Marta Etura, Leticia Dolera, Mikel Iglesias.
Fantascienza, durata 100 min. - Spagna 2013.

lorenzo76bg sabato 22 febbraio 2014
umanamente intenso Valutazione 4 stelle su cinque

Una misteriosa epidemia si diffonde su tutta la Terra. La trasmissione, che provoca morte istantanea, avviene attraverso gli spazi aperti e, nella paura più irrazionale, l'umanità è costretta a rimanere intrappolata all'interno degli edifici. Quando anche la città di Barcellona sprofonda nel caos, Marc deve riuscire a ritrovare la fidanzata Julia, scomparsa nel nulla... Un file originale, umanamente intenso e claustrofobico. Concepito con un presupposto apocalittico alquanto semplice, questo film spagnolo dipinge un'umanità che, ormai assuefatta al progresso, perde la sua capacità di vivere in luoghi aperti ed è condannata a rimanere prigioniera degli edifici stessi. Consigliato!!!

[+] lascia un commento a lorenzo76bg »
domenicoarena domenica 27 settembre 2015
la metafora del nostro malessere Valutazione 4 stelle su cinque

L'epidemia di agorafobia che colpisce il pianeta contiene in se' la forza della fine e del nuovo inizio. Il gioco di rovesciamento delle priorità, che in troppi film apocalittici finisce per costituire un mero espediente, qui innesca una riflessione profonda e definitiva sulla futilità del nostro vivere. Il feroce contrappasso che rinchiude l'umanità contemporanea negli spazi claustrofobici diventa l'epitaffio della nostra contemporaneità, salvata - forse - dalla semplicità dell'amore. Un gran film, senza un solo effetto speciale, ma con una gran forza narrativa e riprese di rara bellezza.

[+] lascia un commento a domenicoarena »
The Last Days | Indice

1° | lorenzo76bg