The Last Days

Acquista su Ibs.it   Dvd The Last Days   Blu-Ray The Last Days
Un film di David Pastor, └lex Pastor. Con Quim GutiÚrrez, JosÚ Coronado, Marta Etura, Leticia Dolera, Mikel Iglesias.
Fantascienza, durata 100 min. - Spagna 2013.

domenicoarena domenica 27 settembre 2015
la metafora del nostro malessere Valutazione 4 stelle su cinque

L'epidemia di agorafobia che colpisce il pianeta contiene in se' la forza della fine e del nuovo inizio. Il gioco di rovesciamento delle priorità, che in troppi film apocalittici finisce per costituire un mero espediente, qui innesca una riflessione profonda e definitiva sulla futilità del nostro vivere. Il feroce contrappasso che rinchiude l'umanità contemporanea negli spazi claustrofobici diventa l'epitaffio della nostra contemporaneità, salvata - forse - dalla semplicità dell'amore. Un gran film, senza un solo effetto speciale, ma con una gran forza narrativa e riprese di rara bellezza.

[+] lascia un commento a domenicoarena »
camifilm giovedý 13 novembre 2014
claustrofobico Valutazione 4 stelle su cinque

L'uomo che vive nei palazzi, nei cunicoli, nelle fogne, in ogni spazio chiuso che trova. La paura per gli spazi aperti, una sorta di virus che uccide le persone in luoghi aperti è la trama di un racconto ben sviluppato; avventura, sacrificio, inquietudine e altro, lo si trova in questa pellicola ottima nel suo genere. Non ci sono molti effetti speciali, il film rispecchia i vecchi e bei film di fantascienza in cui era la storia la principale attrattiva della pellicola e non mirabolanti effetti di luci. Consigliatissimo agli amanti del genere catastrofico, avventura, virus letali.

[+] lascia un commento a camifilm »
lorenzo76bg sabato 22 febbraio 2014
umanamente intenso Valutazione 4 stelle su cinque

Una misteriosa epidemia si diffonde su tutta la Terra. La trasmissione, che provoca morte istantanea, avviene attraverso gli spazi aperti e, nella paura pi¨ irrazionale, l'umanitÓ Ŕ costretta a rimanere intrappolata all'interno degli edifici. Quando anche la cittÓ di Barcellona sprofonda nel caos, Marc deve riuscire a ritrovare la fidanzata Julia, scomparsa nel nulla... Un file originale, umanamente intenso e claustrofobico. Concepito con un presupposto apocalittico alquanto semplice, questo film spagnolo dipinge un'umanitÓ che, ormai assuefatta al progresso, perde la sua capacitÓ di vivere in luoghi aperti ed Ŕ condannata a rimanere prigioniera degli edifici stessi. Consigliato!!!

[+] lascia un commento a lorenzo76bg »
liuk! mercoledý 15 gennaio 2014
misteriosamente sconosciuto Valutazione 3 stelle su cinque

Sono anni che il cinema spagnolo sforna ottime pellicole e sono anni che in italia non passano o sfuggono come meteore. The Last Days, originariamente Los Ultimos Dias, é un film di devastazione molto interessante ed innovativo. Al contrario di altri lavori di questo genere, non utilizza milioni di dollari in effetti speciali ma si focalizza sulla trama, sulla definizione dei personaggi e sul ritmo. L'unica pecca puó essere il basso budget che ne impoverisce le ambientazioni facendolo, a tratti, sembrare un b-movie, ma siamo davanti ad un buon film che incolla lo spettatore allo schermo fino alla fine.
Geniale l'idea del Panico, questo misteriosa malattia che colpisce e devasta il genere umano, schiacciato dalle sue stesse paure. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
The Last Days | Indice

1░ | lorenzo76bg