Planes

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Planes   Dvd Planes   Blu-Ray Planes
Un film di Klay Hall. Con Anthony Edwards, Val Kilmer, Stacy Keach, Cedric the Entertainer, Teri Hatcher.
Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. - USA 2013. - Walt Disney uscita venerdì 8 novembre 2013. MYMONETRO Planes * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sonjap venerdì 24 gennaio 2014
per bambini (ma non è un demerito) Valutazione 3 stelle su cinque

Ho letto il seguente commento "E' un film per bambini" seguito da una sola stella. Ma la Disney FA CARTONI ANIMATI PER BAMBINI da sempre! E' ai bimbi che deve piacere innanzitutto (perchè poi sono loro che spingono i genitori a comprare i gadget), poi tanto meglio se piace anche a noi che dobbiamo portarli al cinema. Certo, ci sono film migliori, Cars ad esempio, che mi è piaciuto da morire ma che la recensione sulla scheda di questo film ha stroncato come fallimento della Disney (???). E c'è appunto Planes, sicuramente ricalcato nelle immagini da Cars (motivo per cui ai bimbi è piaciuto tantissimo) ma dalla storia vista e stravista, poco originale e quindi, per un adulto, poco interessante. [+]

[+] tu sei il tramite per i bimbi.... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a sonjap »
francodip lunedì 16 dicembre 2013
film simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film, molto simile nella storia a cars. Si poteva fare meglio.

[+] lascia un commento a francodip »
massi77 venerdì 15 novembre 2013
bello per noi, fantastico per mio figlio Valutazione 5 stelle su cinque

Esprimo il mio gradimento in base a come è andata la serata. Un super successo, mio figlio di 4anni entusiasta, noi contenti. Tutti i tecnicismi a noi non interessano.
Andate a vederlo, se ha vostro figlio piace Cars vi darà soddisfazione, perchè lo capirà subito e si divertirà con i bimbi quando si compra loro un regalo bisogna guardare indietro non avanti, se no lo capisce lo scarta e poi..ci si scorda!!! Lui però non si scorda che gli tu gli facevi dei regali del cavolo..Siate bambini e giudicate con i loro occhio altrimenti non sarete mai in palla con il giudizio

[+] gli occhi di un bambino (di hollyver07)
[+] per bambini (ma non è un demerito) (di sonjap)
[+] lascia un commento a massi77 »
massi77 venerdì 15 novembre 2013
bello, divertente Valutazione 5 stelle su cinque

Il film per x mio figlio fantastico a 4 anni ed è pazzo del mondo di Cars, di fatto siamo andati a vedere Cars con gli aerei.
Ho una domanda!!! Perchè sui vari canali di cartoni ripropongono all'infinito le stesse puntate o cartoni molto simili tipo Dora e Diego...e subito sbuffavo e non capivo perchè dovevo guardare per la centesima volta la puntata di Pippicalzelunghe...poi lo psicologo migliore al mondo (mia mamma), mi ha riposto che cosi deve essere le prime volte non si presta attenzione ma dopo la 2°, 3°, 4, 50° volta il bimbo si ferma e lo guarda e lo giudica e ti fa capire veramente se gli piace o no.
Be! dico che quando è passato al volta il trailer di Planes mio figlio si è acceso. [+]

[+] lascia un commento a massi77 »
hollyver07 lunedì 11 novembre 2013
divertente... sia ben chiaro non il film! Valutazione 1 stelle su cinque

Ciao. Post non indirizzato a tmpsvita ed asdrubale03. Per chi vuol intendere... non si faccia trarre in inganno dall'aggettivo della frase di lancio, è riferito alla semplice constatazione che ho fatto dopo aver visto i primi 3 commenti postati su questa pellicola (tra i quali c'è anche il mio) e le ignote "smanettate" sugli indici di gradimento degli stessi. Ad ogni buon conto, dato che è bello constatare la presenza di opinioni differenti dalla propria, sarebbe altrettanto gradevole conoscere le diverse versioni del gradimento/dissenso e, se ci riescono, a motivarle. Sia come sia, il film resta una gran fetecchia (termine gergale che mi ero dimenticato d'aggiungere nel primo commento) per la quale mi son riservato d'esprimere una ulteriore votazione (cosa che normalmente evito perchè non significa nulla anche per film che mi sono piaciuti - ma in questo specifico caso trovo la cosa assai divertente) . [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
hollyver07 domenica 10 novembre 2013
disney incolla le ali a cars ma... non sa volare! Valutazione 2 stelle su cinque

Ciao. Intanto, se vorrete esser indulgenti, perdonate la perfidia che manifesterò nei confronti di "Planes". Dopo la visione della stessa, la considero semplicemente speculativa ed anche poco adatta ad un uso home entertainement , giusto da vedere per bimbi e rapidamente dimenticare.
Come evidenziato nella recensione di Marianna Cappi, l'atelier creativo della (ormai defunta...!) Pixar è la chiara base di partenza per questa sorta di spin-off. Della recensione stessa, non provo assolutamente a confutare il giudizio su linearità e semplicità della storia la quale, basandosi sul consolidato mestiere degli addetti ai lavori Disney, purtroppo non brilla di luce propria ed appare ciclostilata e rilegata negli ormai consueti cliché appartenenti a questo genere di cinematografia,
proposto dalla multinazionale del "divertimento". [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
seba pavia domenica 10 novembre 2013
pixar? Valutazione 1 stelle su cinque

La Pixar ha perso tutte le sue qualità con la Disney. Planes è brutto e banale, ricalca l'idea di Cars, senza il minimo sforzo creativo. Chiassosa e fuori luogo la musica. Pessimo il doppiaggio italiano. La sceneggiatura è piatta e prevedibile. Visivamente è insignificante e monotono. Sembra che l'unico scopo del film sia vendere i gadget, che mi sono sembrati più cari del solito. Da consigliare solo agli amanti della Disney.

[+] lascia un commento a seba pavia »
asdrubale03 sabato 9 novembre 2013
copia brutta di cars Valutazione 2 stelle su cinque

film ispirato un po' troppo a cars ; noioso e  usa una comicita un po' troppo infantile

[+] ??? (di sonjap)
[+] lascia un commento a asdrubale03 »
Planes | Indice

1° | hollyver07