Mister Morgan

Acquista su Ibs.it   Dvd Mister Morgan   Blu-Ray Mister Morgan  
Un film di Sandra Nettelbeck. Con Michael Caine, Clémence Poésy, Justin Kirk, Michelle Goddet.
continua»
Titolo originale Last Love. Drammatico, durata 116 min. - Francia, Germania, Belgio, USA 2013. - Officine Ubu uscita giovedì 10 aprile 2014. MYMONETRO Mister Morgan * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
lunedì 5 gennaio 2026
il film ? concreto ma psicologico
0%
No
0%

No Gandolfi non hai capito. Non hai capito la naturale trama psicologica in cui una ragazza il cui padre adorato ? morto prematuramente ne trova un altro e le si apre uno spazio di confronto e maturazione. ? la vita psichica normale delle persone e il film, anche con sguardi e silenzi, riesce a rappresentare questo piuttosto bene.

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
domenica 24 gennaio 2021
brava!
0%
No
0%

Sei la meglio!!!

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
dario mercoledì 27 luglio 2016
coinvolgente Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

E' un film di sceneggiatura e di regia. Un buon prodotto, sorretto da attori in stato di grazia e da una fotografia speciale. Il finale non convince. . 

[+] lascia un commento a dario »
d'accordo?
dario mercoledì 19 agosto 2015
sensibile Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Le trappole della vita, le illusioni sino all'ultimo. Le delusioni e la grande delusione. Notevole sensibilità registica per un racconto che regge: la vita che va avanti travolgendo ogni cosa e riaccedendendo speranze, incessantemente. Tesi proposta con grande delicatezza e con notevole amore per i personaggi. Un Caine bravissimo, coadiuvato da attori ispirati. Sceneggiatura con qualche banalità.  

[+] lascia un commento a dario »
d'accordo?
l'imbecille domenica 28 settembre 2014
la classe non è acqua. Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

E' proprio vero quando si dice che "la classe non è acqua". Il film si dispiega magistralmente tutto sulla figura di M. Caine. Impeccabile.
Un capovolgersi di ipotetici sviluppi che vanno e vengono fanno stare lo spettatore sempre con orecchie dritte ed occhi spalancati.
In attesa di qualcosa. Quel qualcosa che va e viene che rende il film decisamente interessante.
Il prevedibile è già superato; attenzione: qualcosa di nuovo si profila all'orizzonte. Basta stare attenti e godersi veramente un ottimo film!!

[+] lascia un commento a l'imbecille »
d'accordo?
astromelia martedì 1 luglio 2014
delicato e coinvolgente Valutazione 4 stelle su cinque
83%
No
17%

il romanzo dev'essere avvincente se dalle sue pagine è uscito un film così delicato e perfetto da lasciare lo spettatore coinvolto.e non poteva che essere una donna la regista,a lasciare traccia delicata su un film basato sui sentimenti,inespressi ma anche paventati,bravi gli attori,belle le location,essenziale il contesto,ne sono uscita entusiasta.

[+] lascia un commento a astromelia »
d'accordo?
sara kavafis martedì 22 aprile 2014
un magistrale michael caine ma ciò non basta... Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Un magistrale Michael Caine interpreta un ex professore di filosofia americano che, depresso dalla morte di sua moglie (avvenuta 2 anni, 2 mesi e 11 giorni prima), scandisce le sue monotone settimane svuotando la libreria dalle sue "sudate carte" (i libri sui quali aveva studiato) e pasteggiando con una signora parigina insegnandole l' americano in cambio di apprendere, inutilmemente, da lei qualche parola di francese.
La sua triste quotidianità viene interrotta da un fortuito incontro con una giovane e bella insegnante di ballo (Clèmence Poèsy), anch'essa schiacciata da una solitudine che il suo sorriso e la danza cercano di nascondere.
Da questo incontro, l'uno cercherà di riempire il vuoto dell'altro ma non sufficientemente dato che Michael Caine tenterà di suicidarsi. [+]

[+] lascia un commento a sara kavafis »
d'accordo?
monica rossini sabato 19 aprile 2014
una storia romantica fuori dai canoni usuali Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Storia molto toccante e inusuale. I due protagonisti hanno saputo rendere in maniera credibile ed emozionante un incontro tra due mondi lontani, che grazie allo spirito libero di Pauline sfocia in una relazione molto bella e particolare. Un misto di amicizia, di amore impossibile e di grande tenerezza. Di cui si cibano entrambi, ognuno in modo diverso, data la grande differenza di età. Mi ha ricordato Harold e Maude, film molto bello e originale di Hal Hasby.

[+] lascia un commento a monica rossini »
d'accordo?
melvin ii giovedì 17 aprile 2014
michael caine da solo non basta. Valutazione 2 stelle su cinque
40%
No
60%

 “Mister Morgan” è un film del 2013 scritto e diretto da Sandra Nettelbeck e interpretato da Michael Caine, Clémence Poésy,  Jane Alexander, Justin Kirk: e Gillian Anderson. Il film è tratto dal romanzo di Françoise Dorner intitolato” La Douceur Assassine”.

Ci sono film che ti rimangono dentro e altri che non appena si accendono le luci in sala te ne sei già dimenticato.
Ci sono film che se li vedi in un determinato momento della tua vita ti fanno riflettere ed emozionare, in un altro magari ti farebbero solo sbadigliare.
“Mister Morgan” è un film che probabilmente  se avessi visto qualche anno fa  sarebbe stato l’ideale contro la mia insonnia, ma oggi nel mezzo del cammino della mia vita mi ha indotto a qualche riflessione. [+]

[+] perché solo due stelle? (di gkim48)
[+] lascia un commento a melvin ii »
d'accordo?
flyanto lunedì 14 aprile 2014
l'unione di due solitudini Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

 Film in cui si racconta di un anziano uomo rimasto vedovo (Michael Caine) che nonostante siano passati ben tre anni dalla morte della moglie non riesce a riprendersi ed a trovare alcun entusiasmo e scopo per vivere. I rapporti che egli ha con i propri figli sono pressoché nulli e comunque non buoni e pertanto egli vive in solitudine e con un forte desiderio di raggiungere al più presto la defunta moglie che cerca di attuare ingoiando più volte invano delle pasticche.

L'incontro casuale con una giovane insegnate di ballo francese gli ridona l'entusiasmo alla vita riuscendo piano piano ad uscire dall'isolamento in cui si era chiuso. 
Quest'ultima opera di Sandra Nettelbeck ripropone gli stessi temi già presentati nel precedente "Ricette d'amore", e cioè la difficoltà incontrata da alcuni individui ad ambientarsi nel nuovo paese dove si sono trasferiti e così diverso da quello proprio di origine (in "Ricette d'amore" vi era Sergio Castellitto che interpretava un cuoco italiano emigrato in Belgio e qui vi è Michael Caine, americano ormai residente a Parigi) e la condizione di solitudine in cui vivono vari personaggi (in "Ricette d'Amore" lo chef donna era per lo più una persona sola e nevrotica ed anche qui sia Michael Caine che la giovane francese sono due individui soli e privati entrambi degli affetti più importanti). [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Mister Morgan | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 10 aprile 2014
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità