Metallica 3D - Through the Never

Acquista su Ibs.it   Dvd Metallica 3D - Through the Never   Blu-Ray Metallica 3D - Through the Never
Un film di Nimrˇd Antal. Con James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett, Robert Trujillo, Dane DeHaan Musicale, durata 92 min. - USA 2013. - Lucky Red uscita lunedý 14 luglio 2014. MYMONETRO Metallica 3D - Through the Never * * * - - valutazione media: 3,38 su 12 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fusione tra onirico e realtÓ Valutazione 5 stelle su cinque

di cristinel

Feedback: 106 | altri commenti e recensioni di cristinel
venerdý 1 novembre 2013

Un grande fan dei metallica (come il sottoscritto) non pu˛ non apprezzare questo capolavoro... Guardandolo in 3D sembra di assistere ad un concerto live dei "four horsemen" con grandissimi effetti speciali , tant'Ŕ vero che in sala c'era gente che cantava (io compreso) sottovoce le canzoni. Ma "Through the never" non Ŕ solo un concerto live; parallelamente si svolge l'avventura surreale del giovane Trip (interpretato magnificamente da Dane DeHaan), a cui viene assegnata una missione urgente, che si rivelerÓ pi¨ difficile del previsto. Da questo punto, le canzoni dei Metallica fanno da sottofondo all'avventura onirica di Trip e si collegano magnificamente agli avvenimenti della storia parallela (per esempio "Fuel" fa da sottofondo al viaggio in furgoncino e il successivo incidente di Trip). Inoltre il concerto dei Metallica pu˛ essere metaforicamente interpretato come un ritorno alle origini della band californiana. Infatti si parte con un concerto in piena regola (sold-out, fan scatenati e una band che non delude le aspettative), per passare attraverso un finto incidente durante la performance (che rappresenta i numerosi incidenti che la band ha affrontato nei live) essendo cosý costretti a suonare con amplificatori e luci di riserva ("Ŕ come tornare a suonare nel nostro garage" dirÓ ad un certo punto Hetfield).

[+] lascia un commento a cristinel »
Sei d'accordo con la recensione di cristinel?

Ultimi commenti e recensioni di cristinel:

Metallica 3D - Through the Never | Indice

1░ | javert