Metallica 3D - Through the Never

Acquista su Ibs.it   Dvd Metallica 3D - Through the Never   Blu-Ray Metallica 3D - Through the Never
Un film di Nimród Antal. Con James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett, Robert Trujillo, Dane DeHaan Musicale, durata 92 min. - USA 2013. - Lucky Red uscita lunedì 14 luglio 2014. MYMONETRO Metallica 3D - Through the Never * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Adrenalina pura Valutazione 3 stelle su cinque

di Javert

Feedback: 208 | altri commenti e recensioni di Javert
giovedì 31 ottobre 2013

"Trough the Never" è di sicuro un film che farà parlare molto di sè: c'è chi lo apprezzerà in quanto fan incorruttibile dei Metallica, chi invece lo criticherà sostenendo che i Metallica si sono venduti ecc. (insomma tutti quegli pseudo-moralisti che devono giudicare negativamente tutto ciò che è troppo famoso). Io del resto cercherò di essere più obiettivo possibile: iniziamo dai Metallica, che mettono in atto una performance live encomiabile, suonando tutti i loro classiconi, da Kill'em all a Death Magnetic (tralasciando per fortuna St.Anger). Le immagini del live sono forti, il 3 D è in grado di farti sentire come al concerto, ma se fosse stato solo un film-concerto sarebbe stato alquanto deludente. Infatti chiunque di noi sarebbe potuto rimanere a casa e vedersi un bel concertosu Youtube. Invece questo film cerca di accogliere anche una storia parallela, in cui sogno e realtà sembrano coisistere e in cui questo giovane galoppino dei Metallica cerca di sopravvivere ad un' avventura onirica che lascia a bocca aperti. Gli effetti speciali sono magnifici, le immagini molto suggestive, la continua musica dei Metallica in sottofondo dà ulteriore forza alla narrazione. Il finale nell'immediato lascia forse un po' delusi, ma dopo poco ti rendi conto che quell'ora e mezza è volata in un attimo, che non hai fatto altro che muoverti sul tuo sedile mentre il tuo vicino imprecava. Quando poi sali in macchina, cerchi freneticamente un cd dei Metallica e riascolti tutti i classiconi che hanno lasciato un segno nella tua vita. Non è il suono del 3D, ma ti acconti. E cantando Seek and Destroy con gli amici ti allontani dal cinema per tornare a casa, con l'adrenalina pura ancora nelle tue vene.

[+] lascia un commento a javert »
Sei d'accordo con la recensione di Javert?

monica70 giovedì 31 ottobre 2013
stupendo!

d'accordissimo con la tua recensione.aggiungo un commento sul finale.molte persone presenti al cinema deluse di non sapere cosa c'era nella borsa. io no! finale perfetto.saremo per caso andati al cinema per sapere cosa c'era nella borsa ? spero proprio di no. la borsa è un pretesto ovviamente io sono andata per vedere il concerto per sentire e vedere i metallica per trovarmi sul palco con loro e in mezzo al pubblico e trovo che se avessero fatto vedere il contenuto di tale borsa il film avrebbe perso molto.avrebbe perso la tensione proprio nel suo punto massimo.geniale il fatto che abbiano fatto una sorta di meraviglioso bis proprio comeisuccede nei live inquadrando nuovamente la borsa facendoti credere ancora una volta che te ne avrebbero svelato il contenuto per lasciarti ancora una volta senza risposta. [+]

[+] lascia un commento a monica70 »

Ultimi commenti e recensioni di Javert:

Metallica 3D - Through the Never | Indice

1° | javert