Riddick

Acquista su Ibs.it   Dvd Riddick   Blu-Ray Riddick
Un film di David Twohy. Con Karl Urban, Vin Diesel, Katee Sackhoff, Matthew Nable, Dave Bautista.
Titolo originale The Chronicles of Riddick: Dead Man Stalking. Azione, Ratings: Kids+16, durata 119 min. - USA 2012. - Notorious Pictures uscita giovedì 5 settembre 2013. MYMONETRO Riddick * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

darkovic domenica 19 settembre 2021
vin diesel duro Valutazione 3 stelle su cinque

Vin Disel vale la visione . È un duro e si vede Film piuttosto avvincente fino a che scade un po'nella troppa fantasy dell' ultima parte . Ma Vin acchiappa e qualche buona idea lo rendono piacevole

[+] lascia un commento a darkovic »
alessio domenica 27 maggio 2018
non sono affatto d'accordo

Recensione assurda, cosa si pretende da un film di questo genere? Essere un po grottesco e goliardico è parte del suo stile, se si cercava un film serio, tanto vale non recensirlo affatto e recensire un film serio!

[+] lascia un commento a alessio »
alessio domenica 27 maggio 2018
ottimo il più bel capitolo della trilogia! Valutazione 0 stelle su cinque

Film stupendo! Capolavoro totale, una regia pazzesca, mostri incredibili, giusto equilibrio tra quiete ed azione, davvero un grande film!

[+] lascia un commento a alessio »
faggio venerdì 11 maggio 2018
ti adoro

Condivido ogni singola distillata goccia di quel che scrivi, nella forma e nel contenuto, vorrei amare una donna col tuo cervello, se la trovassi. Cosa che non accade, mannaggia.

[+] lascia un commento a faggio »
xxx sabato 28 ottobre 2017
non ci siamo. Valutazione 2 stelle su cinque

Film mediocre, mediocre regia, mediocre attore principale.

[+] lascia un commento a xxx »
supersantos martedì 26 settembre 2017
ha un suo perché Valutazione 2 stelle su cinque

Non stiamo parlando di" grande cinema",questo è fuori discussione,però è un film che rivedo,quando capita,con un certo piacere.
Forse per  la cupa atmosfera del pianeta,forse perché i momenti di azione sono continui,forse per la simpatia del protagonista.
Di certo ,a Vin Diesel, il personaggio di Riddick calza a pennello,"sborone" al punto giusto e gasatissimo nell'uno contro tutti.
Un tipo solitario dalle poche parole e dai modi spiccioli.
Peccato,complessivamente,che la sceneggiatura non valga un soldo di calcio,se non per dare vita a momenti esilaranti di puro intrattenimento.
Tutto sommato può andare bene anche così ,a patto di accettare la semplicità di storia e personaggi,mercenari compresi. [+]

[+] lascia un commento a supersantos »
gustibus mercoledì 10 maggio 2017
eppure..non e'male! Valutazione 3 stelle su cinque

Dalle recensioni visualizzate..molto negative!si intuisce la enorme differenza di incassi tra noi in Italia e negli stati uniti..eppure questo Riddick non e'male! Il meno riuscito e'il secondo capitolo.."the cronicle"..l'inizio e' bellissimo...Vin Diesel tutto solo a lottare per la sopravvivenza in un pianeta che sembra un inferno desertico...poi con la storia che a tratti esagera diventa un film normale.Non e'per bimbi..ma anche qui siamo alle solite la visione di un film cosi'che vive di immagini sul personaggio va visto in una multisala doc in 4k..e suono magistrale..e..in versione originale (127 minuti) extended...cu siamo scandalizzati quando hanno tagliato sempre negli u. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
orion84 venerdì 13 gennaio 2017
penosa scopiazzatura del primo capitolo Valutazione 1 stelle su cinque

Premessa: conosco Riddick fin dai suoi esordi cinematografici, l'ho apprezzato nel primo capitolo da cui poi si ispirò anche un meraviglioso videogioco, ho retto il secondo capitolo immaginandolo come un ponte verso una nuova saga, ma di fronte a questo terzo episodio sento di poter dire che qui si è buttato via uno dei personaggi di fanta/horror migliori del recente passato. Questo terzo capitolo dopo il flop di consensi di The Chronicles of Riddick tenta di tornare alle origini ma lo fa senza alcuna originalità, semplicemente rimasticando elementi del primo film sputandoli poi sullo schermo e in faccia allo spettatore. Passi la mancanza di originalità (anche se una sceneggiatura appena sufficiente sarebbe il minimo da pretendere), ma qui pure il personaggio di Riddick ha perso ogni fascino, apparendo perfino vulnerabile e sentimentale in troppi momenti. [+]

[+] lascia un commento a orion84 »
biso 93 giovedì 22 settembre 2016
discreto ma godibile Valutazione 3 stelle su cinque

Riddick e' un film di fantascienza del 2013, terzo capitolo di una saga poco conosciuta ma interessante della quale fanno parte il cult Pitch Black e il brutto The chronicles of Riddick. La saga ruota attorno al suo protagonista, rampa di lancio della carriera di Vin Diesel. Riddick e' il tipico anti eroe, in fuga da se stesso e dai numerosi mercenari che lo inseguono per fargli il culo. Riddick pero' e' un tipo molto pericoloso dotato di speciali occhi che lo rendono in grado di vedere al buio. Questo terzo capitolo l'ho trovato un film buono pur essendo senza grandi pretese, puro intrattenimento. In questo il film fa centro seppur con qualche colpo un po trash che tutto sommato ci sta bene. [+]

[+] lascia un commento a biso 93 »
dandy venerdì 28 agosto 2015
sarebbe saggio non girare il quarto capitolo. Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo il trascurabile "The Chronicles of Riddick" e il curioso cortometraggio animato " The Chronicles of Riddick-Dark Fury",ecco qui un fumettaccio di serie C fatto solo per chi i film li guarda senza pretese di sorta,magari con birra e patatine a fianco.Dialoghi da supermacho,qualche divertente tocco truculento,inverosimiglianze e sprezzo del ridicolo come se piovesse:Riddick riesce ad adattarsi un pò troppo bene a un ambiente che più inospitale di così non si può;si costruisce utensili con le ossa dei mostri(addirittura una siringa per iniettarsi il veleno e autoimmunizzarsi!!)e adotta un cucciolo di dingo alieno che cresce e trasforma in un fedele cagnolone feroce e giocherellone allo stesso tempo. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Riddick | Indice