The ABCs of Death

peer gynt domenica 30 agosto 2015
una raccolta di corti insulsi e privi di idee Valutazione 1 stelle su cinque

Peccato che non ci sia la possibilità di dare un voto negativo, perché questo è uno dei più brutti film che mi sia capitato di vedere. Soprattutto perché la possibilità di inventare storie intelligenti e intriganti c'era eccome: l'idea di base, 26 cortometraggi sulla morte, uno per ogni lettera dell'alfabeto, avrebbe potuto produrre anche qualche piccolo capolavoro. Ebbene, non se ne salva uno! Le storie, brevi o brevissime, mancano quasi sempre di un'idea interessante, nella maggior parte dei casi non hanno senso o sono di un'insulsaggine senza precedenti, molte esibiscono una volgarità ributtante, piene come sono di esibizioni di vomito, escrementi e flatulenze varie. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
no_data sabato 4 giugno 2016
rivalutiamo questo abc's of death! Valutazione 3 stelle su cinque

Questo è uno di quei film ingiustamente denigrati e lasciati nel dimenticatoio: io per mesi e mesi, girando per i siti streaming vedevo sempre la locandina di questo film ma non mi sono mai deciso a vederlo per via delle critiche negative, poi, grazie a YouTube e alle sue recensioni positive (le uniche, tra l'altro) mi sono fatto coraggio e l'ho visto: ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, ma andiamo con ordine;

Riprendendo il discorso iniziale, ripeto, le critiche lo hanno distrutto, il pubblico pure, in Italia non è mai arrivato e la gente non ne ha parlato per anni... Almeno fino a pochi mesi fa: non so perché proprio adesso ma il nostro nel paese (di me. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
dandy domenica 2 aprile 2017
discontinuo,e anche un pò pretenzioso. Valutazione 3 stelle su cinque

L'idea del film a episodi non è una novità,ma in questo caso si tratta di una raccolta di cotometraggi(che vanno da 1-2 minuti a 5-6 minuti)di 26 registi(alcuni esordienti,altri già affermatisi)da 26 paesi del mondo(guada caso l'italia è esclusa:possibile che non ci sia neanche un regista di corti decenti da noi???).Ogniuno per ogni lettera dell'alfabeto,e con la morte come tematica.Sulla carta è indubbiamente un'idea intrigante.Ma il risultato col cinema centra poco.Vista la brevità di ogni episodio, impossibile provare emozioni o sorpresa.E' tutto immediato quando non sbrigativo.Le uniche sensazioni garantite possono essere il disgusto e l'ilarità. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
The ABCs of Death | Indice

1° | peer gynt